accensione spia freni

posta qualche foto mentre fai il cambio...è una cosa che vorrei fare anch'io..ma diversamente dalle altre alfa che ho avuto in questa caso mi sembra bisogna smontare tutta la pinza.....
OK, appena le andrò a sostituire maderò le foto e commenti. Questa Stelvio ha una frenata fantastica, non ti mette mai in difficoltà ed é sempre prontissima.Che bel carattere!
 
  • Like
Reactions: In Arte Kava
Normalissimo per un SUV cambiare le pastiglie anteriori a 30.000 km.
Dici? L'altro giorno ho cambiato pasticche freno a una Kia carens un SUV bello grosso.....non era rimasto nulla ma l'auto aveva più di 100mila km e non le aveva mai cambiate ...alla scirocco che avevo ho cambiato pasticche a 70mila km e c'era ancora del materiale...Misà tanto che sono un po' debolucce ste pasticche
 
Dici? L'altro giorno ho cambiato pasticche freno a una Kia carens un SUV bello grosso.....non era rimasto nulla ma l'auto aveva più di 100mila km e non le aveva mai cambiate ...alla scirocco che avevo ho cambiato pasticche a 70mila km e c'era ancora del materiale...Misà tanto che sono un po' debolucce ste pasticche
La carens è una multispazio, non un SUV. Comunque pesa 1.700 kg, faccio fatica a pensare che il proprietario non abbia mai cambiato le pastiglie, anzi, non cvi credo proprio. Detto questo, per i SUV tra i 1700 e 2000 kg, con una guida normale, le pastglie si cambiano tra 30000 e 35000 km. Poi ci possono essere come sempre le eccezioni in positivo o negativo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
oltre al peso bisogna considerare il cambio automatico.....non esiste freno motore e non ci si può aiutare con le scalate a meno che non usino le palettine....
 
Avete idea a che % di usura si accende la spia per sostituire le pasticche?
 
Avete idea a che % di usura si accende la spia per sostituire le pasticche?
Nel mio caso, 95%. Ho dovuto portare l'auto in officina davvero pochi giorni dopo l'accensione. Devo dire però che sono stato poco accorto. Con i miei cerchi da 20, le pastiglie dei freni si vedono benissimo e avrei visto decisamente prima dell'accensione della spia che erano da sostituire.
 
Nel mio caso, 95%. Ho dovuto portare l'auto in officina davvero pochi giorni dopo l'accensione. Devo dire però che sono stato poco accorto. Con i miei cerchi da 20, le pastiglie dei freni si vedono benissimo e avrei visto decisamente prima dell'accensione della spia che erano da sostituire.

Ti ringrazio domani controllo con il multiecuscan a che punto stanno le mie! Ma a differenza del degrado olio dove un vero e proprio sensore non c'è ma è un algoritmo che calcola il degrado, per quanto riguarda i freni il sensore vero e proprio presumo ci sia giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio domani controllo con il multiecuscan a che punto stanno le mie! Ma a differenza del degrado olio dove un vero e proprio sensore non c'è ma è un algoritmo che calcola il degrado, per quanto riguarda i freni il sensore vero e proprio presumo ci sia giusto?
Direi proprio di sì.
 
  • Like
Reactions: Delfino87