Accensione spia iniettori

tazionuvolari

Alfista principiante
26 Febbraio 2007
102
0
16
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 Jdtm SW
Salve a tutti.
Volevo farVi una domandina su 1 problema che affligge la mia 156 JTD 2.4 (anno 2000 - 100.000 km) da qualke tempo.
Mi è successo che, solo di sera, e camminando piano (70-80 kmh) mi si accende la spia delle candelette e nn c'è più verso di farla spegnere, nemmeno alzando l'andatura. L'indomani mi si è sempre spenta percorrendo i primi 3-4 km.
Ho pensato di utilizzare un additivo per pulire l'impianto di iniezione ma non si è risolto niente.
Da cosa può dipendere?
Ciao
 
tazionuvolari ha detto:
Salve a tutti.
Volevo farVi una domandina su 1 problema che affligge la mia 156 JTD 2.4 (anno 2000 - 100.000 km) da qualke tempo.
Mi è successo che, solo di sera, e camminando piano (70-80 kmh) mi si accende la spia delle candelette e nn c'è più verso di farla spegnere, nemmeno alzando l'andatura. L'indomani mi si è sempre spenta percorrendo i primi 3-4 km.
Ho pensato di utilizzare un additivo per pulire l'impianto di iniezione ma non si è risolto niente.
Da cosa può dipendere?
Ciao

Cioè ti si accende la spia delle candelette e rimane accesa fino a che non spegni la macchina.
Quando riparti, dopo un po' il segnale si spegne???
 
Scusate ma dovevo avere il cervello fuso quando ho scritto il mess precedente.... :aktion060: :aktion060:
Come ho indicato nell'oggetto, il problema è l'accenisone della spia degli INIETTORI e non delle candelette.
Scusate ancora....
Ciao
 
tazionuvolari ha detto:
Scusate ma dovevo avere il cervello fuso quando ho scritto il mess precedente.... :aktion060: :aktion060:
Come ho indicato nell'oggetto, il problema è l'accenisone della spia degli INIETTORI e non delle candelette.
Scusate ancora....
Ciao
Sì ok :lachen001:
Sicuramente hai qualche anomalia nell'impianto, oppure potrebbe essere qualche connettore dell'iniettore che non fa bene il contatto, in questo caso si accende subito la spia e resta memorizzato l'errore in centralina. Fai fare un check con l'examiner ufficiale Alfa e vedi che errore riscontra. :allesmoegliche009:
 
.: sgrat :.
Sulla mia si era rotto il sensore dell' iniezione, e lo segnava fisso. Costa poco.
 
ciao anche alla mia alfa 1.8 ts 2000 ultimamente si accende a intermittenza la spia degli iniettori; l'ho portata in officina e l'examiner diceva "sensore variatore di fase"... la cosa strana è che l'auto non da nessun problema durante la marcia...
 
ciao anche alla mia alfa 1.8 ts 2000 ultimamente si accende a intermittenza la spia degli iniettori; l'ho portata in officina e l'examiner diceva "sensore variatore di fase"... la cosa strana è che l'auto non da nessun problema durante la marcia...
Occhio che potresti aver rotto il variatore di fase stesso, con la funzione cerca nel forum ci sono parecchi topic dove si parla di questo. Cmq durante la marcia non te ne accorgi, sembra tutto normale, mentre all'accensione se fa un rumore 'da diesel' allora è lui.
 
Ciao, potresti provare a scollegare per qualche minuto il polo negativo della batteria e i connettori della centralina bosch nel vano motore. In questo modo se è un problema di memoria dell'errore, viene azzerata ogni avaria. Se il problema permane potresti analizzarla con l'examiner o sostituire la/le candeletta/e.
nella mia vecchia stilo jtd ho risolto scollegando i morsetti batteria e centralina.
 
Spia iniettori

Stamattina mi e' successo un problema:
Si e' accessa la spia degli iniettori e la macchina e' come se non accellerasse bene, a volte l'acceleratore va a vuoto. Se spengo e riaccendo la spia scompare ma rispunta appena mi avvio. Aiutatemi!! Ho il batticuore
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto