Accensione spia iniettori

tazionuvolari

Alfista principiante
26 Febbraio 2007
102
0
16
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 Jdtm SW
Salve a tutti.
Volevo farVi una domandina su 1 problema che affligge la mia 156 JTD 2.4 (anno 2000 - 100.000 km) da qualke tempo.
Mi è successo che, solo di sera, e camminando piano (70-80 kmh) mi si accende la spia delle candelette e nn c'è più verso di farla spegnere, nemmeno alzando l'andatura. L'indomani mi si è sempre spenta percorrendo i primi 3-4 km.
Ho pensato di utilizzare un additivo per pulire l'impianto di iniezione ma non si è risolto niente.
Da cosa può dipendere?
Ciao

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,201
453
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
tazionuvolari ha detto:
Salve a tutti.
Volevo farVi una domandina su 1 problema che affligge la mia 156 JTD 2.4 (anno 2000 - 100.000 km) da qualke tempo.
Mi è successo che, solo di sera, e camminando piano (70-80 kmh) mi si accende la spia delle candelette e nn c'è più verso di farla spegnere, nemmeno alzando l'andatura. L'indomani mi si è sempre spenta percorrendo i primi 3-4 km.
Ho pensato di utilizzare un additivo per pulire l'impianto di iniezione ma non si è risolto niente.
Da cosa può dipendere?
Ciao

Cioè ti si accende la spia delle candelette e rimane accesa fino a che non spegni la macchina.
Quando riparti, dopo un po' il segnale si spegne???

tazionuvolari

Alfista principiante
26 Febbraio 2007
102
0
16
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 Jdtm SW
Scusate ma dovevo avere il cervello fuso quando ho scritto il mess precedente.... :aktion060: :aktion060:
Come ho indicato nell'oggetto, il problema è l'accenisone della spia degli INIETTORI e non delle candelette.
Scusate ancora....
Ciao

T

tenerone

Utente Cancellato
tazionuvolari ha detto:
Scusate ma dovevo avere il cervello fuso quando ho scritto il mess precedente.... :aktion060: :aktion060:
Come ho indicato nell'oggetto, il problema è l'accenisone della spia degli INIETTORI e non delle candelette.
Scusate ancora....
Ciao
Sì ok :lachen001:
Sicuramente hai qualche anomalia nell'impianto, oppure potrebbe essere qualche connettore dell'iniettore che non fa bene il contatto, in questo caso si accende subito la spia e resta memorizzato l'errore in centralina. Fai fare un check con l'examiner ufficiale Alfa e vedi che errore riscontra. :allesmoegliche009:

A

ALFETTONE

Utente Cancellato
.: sgrat :.
Sulla mia si era rotto il sensore dell' iniezione, e lo segnava fisso. Costa poco.

spyderino

Nuovo Alfista
28 Marzo 2008
8
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 ts
ciao anche alla mia alfa 1.8 ts 2000 ultimamente si accende a intermittenza la spia degli iniettori; l'ho portata in officina e l'examiner diceva "sensore variatore di fase"... la cosa strana è che l'auto non da nessun problema durante la marcia...

T

tenerone

Utente Cancellato
ciao anche alla mia alfa 1.8 ts 2000 ultimamente si accende a intermittenza la spia degli iniettori; l'ho portata in officina e l'examiner diceva "sensore variatore di fase"... la cosa strana è che l'auto non da nessun problema durante la marcia...
Occhio che potresti aver rotto il variatore di fase stesso, con la funzione cerca nel forum ci sono parecchi topic dove si parla di questo. Cmq durante la marcia non te ne accorgi, sembra tutto normale, mentre all'accensione se fa un rumore 'da diesel' allora è lui.

pegius

Nuovo Alfista
14 Agosto 2008
2
0
1
46
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 mjet 16V
Ciao, potresti provare a scollegare per qualche minuto il polo negativo della batteria e i connettori della centralina bosch nel vano motore. In questo modo se è un problema di memoria dell'errore, viene azzerata ogni avaria. Se il problema permane potresti analizzarla con l'examiner o sostituire la/le candeletta/e.
nella mia vecchia stilo jtd ho risolto scollegando i morsetti batteria e centralina.

ADVERTISEMENT

gio011909

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
3
0
1
kr
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Spia iniettori

Stamattina mi e' successo un problema:
Si e' accessa la spia degli iniettori e la macchina e' come se non accellerasse bene, a volte l'acceleratore va a vuoto. Se spengo e riaccendo la spia scompare ma rispunta appena mi avvio. Aiutatemi!! Ho il batticuore

Ultima modifica da un moderatore:

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT