Accensione spia motore

Una stupidata che richiede di smontare mezzo motore per la riparazione....

La brutta sensazione è che la produzione a singhiozzo di questi ultimi mesi possa aver peggiorato il controllo qualità del prodotto. È una mia opinabile opinione ovviamente.
Speriamo solo che non si presentino altre problematiche...con i soldi che si spendono per comprare una Giulia, l’officina la dovremmo vedere giusto per le manutenzioni ordinarie! Poi si sa..sono macchine, e nelle macchine ci vuole anche fortuna...ci sono concorrenti tedesche che hanno problemi ben peggiori! Anche se devo dire che in famiglia abbiamo una classe b da 4 anni (anch’essa comprata nuova) e a parte i tagliandi non ha mai visto l’officina!
 
Ennesimo aggiornamento...dopo 3/4 giorni, oggi la spia si è spenta da sola...ora ho di nuovo la possibilità di cambiare con il manettino dna..non ci capisco più niente..ora sicuramente sto sensore non me lo cambiano se la spia rimane spenta...vediamo se e quando si riaccende!
 
Io ho la spia ancora accesa dopo 1800km.
Devo lasciare l’auto giovedì in officina.

Terrò aggiornati
 
  • Like
Reactions: Feddex986
Sostituita valvola egr su indicazione Alfa Romeo.

Per ora 200km senza errori
 
Arrivato a quota 3000km, unica spia accesa quella della riserva....specie su uso l’auto in dynamic.
Domani provo a sentire se la spia carburante si deve proprio accendere così spesso! [emoji16][emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 210 CV con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa