Accensione spia motore

Buongiorno a tutti...allora sono uscito adesso dall’officina, il problema era legato al sensore del particolato!
Per adesso si sono limitati ad eliminare l’errore con la speranza che non si ripresenti più il problema. Se così fosse vorrebbe dire che il sensore è da cambiare e devono aprire una segnalazione in Alfa!
Tempo stimato dell’assistenza 2-3 giorni (almeno così dicono).
Comunque si sono limitati a cancellare l’errore poiché la sonda potrebbe essere ancora buona ed il problema si potrebbe essere verificato per via di sporcizia (polvere, piccola limatura ecc.) che potrebbe essere presente dopo aver ultimato la fase di montaggio...in pratica scaricando si potrebbe essere semplicemente sporcata!
Per il momento la spia è spenta (ho fatto circa 20km) se si dovesse riaccendere mi toccherà lasciargli giù la macchina..vi terrò aggiornati...speriamo bene!
 
A me avevano spento la spia e si è riaccesa dopo 60km circa

Tieni le dita incrociate! [emoji16]
 
A me avevano spento la spia e si è riaccesa dopo 60km circa

Tieni le dita incrociate! [emoji16]
Guarda ne sono convinto che si riaccenderà...tentar non nuoce, ce l’ho da 2 giorni..mi giravano le scatole lasciargliela già in assistenza...comunque mi hanno proposto loro di provare così! Mal che vada gliela porto e amen...con la speranza di non doverci tornare se non per la manutenzione ordinaria!
 
Avevo visto il report della diagnosi e oltre a egr mi dava un errore anche sul sensore NOx .

Altri utenti sembra abbiano risolto con aggiornamento sw, però non mi sembra educato dirlo al capo officina perché prima di smontare mezza auto penso preferiscano aggiornare un sw
 
Avevo visto il report della diagnosi e oltre a egr mi dava un errore anche sul sensore NOx .

Altri utenti sembra abbiano risolto con aggiornamento sw, però non mi sembra educato dirlo al capo officina perché prima di smontare mezza auto penso preferiscano aggiornare un sw
Guarda per me possono fare come preferiscono...a me interessa avere la macchina a posto! Certo, preferirei non lasciargliela una settimana, però l’importante è che me la sistemano!
 
Adblu ha aggiunto non pochi problemi!!! Per quello lo hanno messo più tardi possibile....
 
Aggiornamento...purtroppo mi si è già riaccesa la spia (non avevo dubbi)!
Fatto 40km circa...la porterò in assistenza sperando si risolva davvero tutto per rientrarci per la normale manutenzione ordinaria!
 
... sarà che sono pochi i casi se si pensa al volume di auto vendute, però vedere una spia motore accesa anche solo dopo 190km percorsi fa veramente da pessima pubblicità !!!
In bocca al lupo!
 
... sarà che sono pochi i casi se si pensa al volume di auto vendute, però vedere una spia motore accesa anche solo dopo 190km percorsi fa veramente da pessima pubblicità !!!
In bocca al lupo!
Beh da quanto leggo tra i vari forum, non sembrano proprio cosi pochi i casi...c’è di buono che è una “stupidata”! È che girano proprio le scatole...ora mi tocca stare 3/4 giorni senza la macchina che ho appena acquistato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh da quanto leggo tra i vari forum, non sembrano proprio cosi pochi i casi...c’è di buono che è una “stupidata”! È che girano proprio le scatole...ora mi tocca stare 3/4 giorni senza la macchina che ho appena acquistato!

Una stupidata che richiede di smontare mezzo motore per la riparazione....

La brutta sensazione è che la produzione a singhiozzo di questi ultimi mesi possa aver peggiorato il controllo qualità del prodotto. È una mia opinabile opinione ovviamente.