Accensione spia rossa livello olio al minimo

DaniloGiulia160

Alfista principiante
1 Aprile 2025
42
4
10
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Giorno, ho comprato la mia alfa Giulia 2.2 160 cv 2020 a marzo presso un rivenditore. A sua detta mi avrebbe dovuto fare il tagliando, comunque circa 7500 km dopo, spia motore olio: auto senza olio motore. Quando mi è stata consegnata l'auto il livello lo dava al massimo. Il consumo è molto anomalo, voi avete mai riscontrato questo tipo di problema? può anche essere che il rivenditore ha usato olio per patatine e quindi l'auto me l'ha già bruciato?

Buongiorno. Meglio evitare di far fare i tagliandi dai rivenditori. Difficilmente usano l’olio presrcittto. Ti consiglio di rifare immediatamente il tagliando con olio Selenia prescritto e filtri nuovi.
Usa sempre lo stesso olio, non mischiare olii di marche diverse.
Il livello corretto è con l’ultima tacca spenta sull’indicatore del display

Buongiorno. Meglio evitare di far fare i tagliandi dai rivenditori. Difficilmente usano l’olio presrcittto. Ti consiglio di rifare immediatamente il tagliando con olio Selenia prescritto e filtri nuovi.
Usa sempre lo stesso olio, non mischiare olii di marche diverse.
Il livello corretto è con l’ultima tacca spenta sull’indicatore del display
il problema è che devo raboccare per forza, ho la macchina ferma sul posto di lavoro e da lì devo sicuro spostarla, raboccherò giusto un litro e la porto a fare tagliando poi

• Mi piace
Reazioni: VURT
il problema è che devo raboccare per forza, ho la macchina ferma sul posto di lavoro e da lì devo sicuro spostarla, raboccherò giusto un litro e la porto a fare tagliando poi
Un litro potrebbe essere troppo, rischi di superare il massimo. Con l'olio al minimo è sufficiente mezzo litro. Poi per avere aggiornato il livello (la tua non dispone dell'astina) esegui la procedura corretta per far aggiornare la lettura altrimenti continuerà a segnarti il minimo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DaniloGiulia160
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le macchine usate vanno portate a casa e poi fatto tagliando completo subito per vari motivi chi pretende tagliando gratuito ecc la prende sempre in quel posto perché nessuno lavora gratis.. più spendono per vendere auto e meno guadagno hanno!! Quindi se fanno qualcosa è solamente per loro interesse e non avere problemi.. credo che nessuno andrebbe a lavorare a gratis!! Quindi non si può certo pretendere che lo facciano gli altri.. pure con le auto nuove la gente pretende tagliando gratis ecc si sta solamente facendo del male da soli perché li mettono il
Cartellino nuovi e basta!!!

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Hai la spia accesa dell’olio? Puoi mettere una foto del livello che ti indica il sistema

Allegati

• 20251010_115341.webp
    20251010_115341.webp
    793.1 KB · Visualizzazioni: 1
Aggiungi un litro e vai a fare subito il tagliando. Se il tuo motore è provvisto anche della classica satina per il controllo manuale, controlla il livello anche da lì prima di rabboccare l’olio motore