Acqisto Brera 2.2 JTS

Re: Brera 2.2 JTS

Stamattina ho chiamato il tizio della brera nera diesel non voleva smuoversi dai 9000 euro... alla fine ho offerto 8500 e ha accettato, domani vado a vederla e se è tutto ok la prendo. Cosa mi consigliate di controllare ??? Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica:
Re: Brera 2.2 JTS

Deve accendersi bene e partire subito a 5 senza fumi strane e puzze strane.
Se parte zoppicante con un rumore strano non va bene.
Non ti spaventare di qualche vibrazione al minimo che é normale. É un motore dispari.

Controlla gli scarichi che non siano sporchi e quando la provi non deve fare fumo nero.
Il difetto più diffuso su questo motore è l intasamento del dpf e l imbrattamento del collettore d aspirazione x colpa della egr.
Poi c è il famoso seghettamento,
Praticamente a 1800/2000 a gas parzializzato fa un breve singhiozzo.
É sgradevole ma non é dannoso.
 
Re: Brera 2.2 JTS

Allora la cinghia dovrebbe averla fatta 3mila km fa insieme al tagliando (almeno a quanto c'è scritto nell'annuncio).

Volevo chiedervi inoltre considerato che il tizio della brera blu mi "dovrebbe" vendere la 2.2 JTS con 61mila km a 5,900 euro. La differenza di prezzo con la diesel nera del 2008 (2500 euro) ci sta ??? Oppure è il caso di risparmiarli questi soldi e puntare decisamente la blu ?

Sono alquanto confuso... e vorrei prendere la decisione giusta!!! -.-
 
Re: Brera 2.2 JTS

Di sicuro hai più probabilità di beccare un 2.4jtd ******* che un 2.2jts *******.
Il diesel tra turbina, frizione delicata e dispositivi anti inquinamento ha più variabili che possono dare problemi.
Però se é stata tenuta a modo e fatta tutta la manutenzione puoi andare abbastanza tranquillo.
Se la prendi ti consiglio di eliminare subito il dpf, chiudere la egr e fare una mappa tranquilla.
 
Re: Brera 2.2 JTS

Un consiglio? Lascia perdere il 2.4!! Stanne alla larga!! Io per farlo andare bene ho speso una marea di soldi!!!!
 
Re: Brera 2.2 JTS

Un consiglio? Lascia perdere il 2.4!! Stanne alla larga!! Io per farlo andare bene ho speso una marea di soldi!!!!

Oh mio Dio... mi volete far impazzire!!! ^_^

Io già sono molto confuso... alfone166 qual'è la tua esperienza in merito ? Io sapevo che il 200cv aveva problemi risolti con il 210cv poi leggendo sul forum sento gente che dopo la rimappatura e l'eliminazione di DPF e valvola EGR ne è entusiasta... Io puntavo il 2.2 JTS per mantenermi nei limiti del mio budget 6000 + passaggio. Però poi pensando anche a una pseudo rivendibilità futura e alle maggiori prestazioni (oltre al fatto che nera con i nuovi sedili in pelle rossa è stupenda) mi sto convincendo sulla 2.4JTD però se devo buttarci il sangue dopo anche no anche perchè le finanze sarebbe ridotte a zero quasi e non potrei spenderci altri soldi su.

Le 2 macchine sono queste :
Brera 2.2JTS BLU del 2006 - http://www.subito.it/vi/89664335.htm

Brera 2.4JTDm Nera del 2008 - http://www.subito.it/vi/87054144.htm

Sicuramente i vostri consigli per me sono preziosissimi in quanto ci avete già avuto a che fare con la Brera, però al momento nafta mi consiglia la 2.4 e immagino tu Alfone166 la 2.2JTS. 1-1 palla al centro... e i dubbi sono sempre gli stessi... forse dovrei rimanere il più fedele all'idea originale ovvero brera 2.2 JTS spendendo "relativamente" poco. Immagino che non ci dormirò nemmeno stanotte ^_^
 
Re: Brera 2.2 JTS

Il difetto più diffuso su questo motore è l intasamento del dpf e l imbrattamento del collettore d aspirazione x colpa della egr.
Poi c è il famoso seghettamento,
Praticamente a 1800/2000 a gas parzializzato fa un breve singhiozzo.
É sgradevole ma non é dannoso.

Odio quel seghettamento!!
 
Re: Brera 2.2 JTS

Come ho già scritto hai più possibilità di trovare un 2.4 problematico che un 2.2
Non é nemmeno detto che tutti i 2.4 siano rognosi...
Tutti i problemi di questo motore derivano dal dpf ed egr, se il motore non é già compromesso basta eliminare questi dispositivi e sei tranquillo.

Io ho scelto il 2.4 perché il 2.0jtdm é troppo poco performante e un benzina non lo volevo.
E facendo gli scongiuri e grattandomi i gioielli:p posso dire di aver preso un esemplare sano.
Sarà perché la mia é del 10/2010 quindi é una delle ultime prodotte
 
Re: Brera 2.2 JTS

Come manutenzione devi già metterlo in conto che un turbodiesel abbastanza spinto sia più delicato di un semplice aspirato benzina.
Spendi meno nel carburante ma puoi avere ogni tanto qualche noia da sistemare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X