Ciao figurati anzi se quando smonti fai le foto ai gommini facciamo crescere il post. Sarebbe buono fotografare gli altri canali di scarico quelli piccoli laterali e le guarnizioni dei cavi. Per le guarnizioni penso che si trovino. Prova a guardare qui
FIAT ePER :: The FIAT Spare Parts Catalog
mettendo il numero di talaio se ti sbatti dovresti trovare. Ah quando smonti prendi le misure della bocca della presa quella che segno in rosso nelle foto sopra. E quanto spazio c'è dalla lamiera fino al sotto parabrezza. Se leggi sotto capisci a che mi servono.
Io sto lavorando su una presa d'aria. Se trovo il tempo non manca molto per concluderla. Veramente manca solo di farla più figa e che nessuno provi a brevettarla
Allora il principio di funzionamento è semplice e spero si capisca. L'acqua cade dall'alto e scivola tramite le pareti esterne. Mentre l'aria può continuare ad essere aspirata dalle intercapedini che ci sono tra la struttura a pareti sottili interna e quella esterna di copertura. Ho voluto fare lo sborone mettendo le tenute con delle guarnizioni O-rings che lavorano con la testa delle viti in modo da evitare che qualche gocciolina bastarda entri. Iinvece degli oring potete usate del silicone prima di mettere le viti. Al max se lo smontate per pulirlo poi ripristinate il silicone. Gli OR cmq sono commerciali 5.5x1.5 di corda. Userei il silicone che come temperatura arriva tranquillamente a 200 gradi centigradi senza deteriorare e come invecchiamento state tranquilli per più di 20 anni. Le viti sono delle M4x10 6g passo grosso testa svasata e impronta a croce ISO 7046. Come la faccio più figa metto gli step file in modo che se dovesse piacere a qualcuno la può far stampare in 3D. Anzi se qualcuno ha una stampante 3D e me la stampa gliene sono grato Va bè mi accontento anche se mi fate un buon prezzo
Ah dimenticavo ho lasciato appositamente i bordi interni alti in modo che se dovesse salire il livello dell'acqua comunque si hanno ancora margini prima che entri, il colletto di lamiera che hanno fatto è ridicolo. Ho pensato anche ad una presa nuova dove in caso di alluvione si chiude ma devo pensare anche alla Fxxx ogni tanto
Parte più importante il montaggio. Ho pensato di montarla con del mastice sulla lamiera riempiendo la flangia alla base. Il mastice garantirebbe durata nel tempo con le alte temperature e funzionerebbe anche da guarnizione risolvendo anche il problema della differenza di dilatazione termica tra metallo e plastica/resina della presa. Il materiale della presa dipenderà molto dal prezzo della stampa 3d. Magari poterlo fare di pvc nera. Nel 3d l'ho lasciata bianca altrimenti non si vedeva nulla.
Bè direi che per gli ipocondriaci si potrebbe comprare e riempire di spugna quelle che fungono da filtro magari una di grana grossa ma bisognerebbe fare delle prove per non tappare troppo l'aspirazione. Certo si salverebbe di molto il filtro abitacolo se funzionasse.
Ah inteso se si fa stampare in 3D si possono eliminare tenute e viti e farla tutta d'un pezzo.
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mettendo il numero di talaio se ti sbatti dovresti trovare. Ah quando smonti prendi le misure della bocca della presa quella che segno in rosso nelle foto sopra. E quanto spazio c'è dalla lamiera fino al sotto parabrezza. Se leggi sotto capisci a che mi servono.
Io sto lavorando su una presa d'aria. Se trovo il tempo non manca molto per concluderla. Veramente manca solo di farla più figa e che nessuno provi a brevettarla
Allora il principio di funzionamento è semplice e spero si capisca. L'acqua cade dall'alto e scivola tramite le pareti esterne. Mentre l'aria può continuare ad essere aspirata dalle intercapedini che ci sono tra la struttura a pareti sottili interna e quella esterna di copertura. Ho voluto fare lo sborone mettendo le tenute con delle guarnizioni O-rings che lavorano con la testa delle viti in modo da evitare che qualche gocciolina bastarda entri. Iinvece degli oring potete usate del silicone prima di mettere le viti. Al max se lo smontate per pulirlo poi ripristinate il silicone. Gli OR cmq sono commerciali 5.5x1.5 di corda. Userei il silicone che come temperatura arriva tranquillamente a 200 gradi centigradi senza deteriorare e come invecchiamento state tranquilli per più di 20 anni. Le viti sono delle M4x10 6g passo grosso testa svasata e impronta a croce ISO 7046. Come la faccio più figa metto gli step file in modo che se dovesse piacere a qualcuno la può far stampare in 3D. Anzi se qualcuno ha una stampante 3D e me la stampa gliene sono grato Va bè mi accontento anche se mi fate un buon prezzo
Ah dimenticavo ho lasciato appositamente i bordi interni alti in modo che se dovesse salire il livello dell'acqua comunque si hanno ancora margini prima che entri, il colletto di lamiera che hanno fatto è ridicolo. Ho pensato anche ad una presa nuova dove in caso di alluvione si chiude ma devo pensare anche alla Fxxx ogni tanto
Parte più importante il montaggio. Ho pensato di montarla con del mastice sulla lamiera riempiendo la flangia alla base. Il mastice garantirebbe durata nel tempo con le alte temperature e funzionerebbe anche da guarnizione risolvendo anche il problema della differenza di dilatazione termica tra metallo e plastica/resina della presa. Il materiale della presa dipenderà molto dal prezzo della stampa 3d. Magari poterlo fare di pvc nera. Nel 3d l'ho lasciata bianca altrimenti non si vedeva nulla.
Bè direi che per gli ipocondriaci si potrebbe comprare e riempire di spugna quelle che fungono da filtro magari una di grana grossa ma bisognerebbe fare delle prove per non tappare troppo l'aspirazione. Certo si salverebbe di molto il filtro abitacolo se funzionasse.
Ah inteso se si fa stampare in 3D si possono eliminare tenute e viti e farla tutta d'un pezzo.
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