Acqua lato anteriore passeggero

RafQ2

Alfista Intermedio
19 Marzo 2017
112
116
44
24
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm q2
ok fine della storia. Erano i canali di scolo del tettuccio tappati. Ho smontato i carterini sotto parabrezza e stappati i tubicini che escono. Praticamente i tubicini è quello che vedete nel mio post 12 a pag 2 che lo chiamo cavo tagliato. Credevo che fosse un cavo mentre era proprio quello. Da sopra non riuscivo proprio a stapparlo mentre dal vano motore è bastato infilarci la piombatura del cavo da bicicletta e gettargli un po d'acqua da sopra. Adesso se riempio i canali si vede scorrere acqua da sotto l'auto. Penso che nei prossimi ci buttero dello sgrassatore nei fori in modo da pulire bene e poi riempiro con acqua.
Ciao.. riapro questa discussione in quanto ormai non so piu che fare con la mia adorata nasona e spero che mi possiate aiutare. É da agosto che sono emigrato in belgio per lavoro e purtroppo sono costretto a lasciare la macchina fuori , esposta a tutto :( secondo me proprio a causa di questo tempaccio la mia 147 ne risente un po : sono usciti nuovi rumorini Interni e qualche vibrazione , mi si sono rotti i ganci airbag e qualche altra sciochezza così. Ma... non voglio andare OT.. e almeno ero felice di una cosa : ero riuscito , o almeno cosi credevo , di aver risolto il problema dell'infiltrazione , lato passeggero , sulla moquette. Bene avevo siliconato il gommino presente dietro il parasassi e pulito il canale di scolo ( che comunque si era presentato pulito e non ostruito , ma per sicurezza l'ho pulito lo stesso ). Son passati 5 mesi, di pioggia , si puo dire e di acqua in abitacolo nemmeno l'ombra, fino a quando pochi giorni fa ha nevicato e boom. Di nuovo moquette lato passeggero zuppa. Oggi ho trovato un po di tempo e ho controllato i canali di scolo ma erano puliti[emoji35] non so piu che fare , scusate il messaggio lunghissimo e lo sfogo , ma la mia adorata 147 mi farà uscire fuori di testa. Alla fine avevi trovato quei gommini dove passano i cavi agli angoli? Ho notato che anche nella mia mancano e c'e un cavo , ma non sembra tagliato , perché ha anche un connettore , però non so cosa ci fa la visto che è scollegato. Vi prego aiutatemi perché mi sta venendo la tentazione di cambiarla , ma la giulietta non mi sembra alla pari della 147 e la giulia costa ancora troppo. Altrimenti sarò costretto a passare ad un altro marchio e non voglio :(

Domy147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2020
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9jtd
Salve scusa ma
Ne porta i o o due di canali di scolo io o il problema
Ma
Lo pulito
E vedendo porta solo
Uno o nn so se sbaglio. Cm alfa 147. Anche se la lavo si bagna sotto il
Lato passeggero neo presso di dove sta. Sto pezzo che nn so cosa e
60B46B16-AF04-490E-95FA-C690AAC20EA6.jpeg
578ECCE5-8889-4C30-BEE1-F068FFA70460.jpeg
7FDE864A-D45F-48AA-9EA7-2AEF82314205.jpeg

Paolopic

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2021
6
1
4
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 170cv
Altre Auto
Grande punto
Grazie Emanuele. Allura allura ho controllato le spine come suggerito ma nulla sn messe bene e ancora in ottimo stato (menomale). Forse ho trovato

Visualizza allegato 148676

Visualizza allegato 148677

Sia dal lato passeggero tra battitacco e cassettino sia lato giocatore vicino la leva per tirare su il cofano anteriore c sn quei gomme in epdm che stringono sui cavi. Bene quello del lato passeggero era tolto. L'ho rimesso apposto. Quello d sinistra era abastanza ok ha dato solo uno scatto. Ragazzi come tenute fanno schifo senza mezzi termini. E i cablaggi sono ridicoli e ve lo dice uno che lavora per una azienda dove progetto tenute e cablaggi. Purtroppo l'auto è vista ancora solo come meccanica ma se vogliamo l'elettronica a bordo bè bisognerà trovare il modo 0er tenere i costi bassi ma non dare al cliente certa roba ridicola. E io che m ammazzo ogni giorno a trovare soluzioni per le tenute. Comunque se quei gommini sOno tolti presente i fori delle foto precedenti dove entrano i cavi? Bé l'acqua entra da li e oltre che andare dietro al parafango sotto ruota entra dritta dritta nell'abitacolo.

Un signore mentre vedeva che asciugato la moquette mi fa: ragazzo rassegnati e compra tedesche tempo ci vuole ma ti stancherai. Che figura di merda sigh sigh m avrà visto chissà quante volte asciugare la moquette e aprire quel cofano
Buongiorno devil
Ho letto con interesse la tua discussione su infiltrazione acqua
Puoi aiutarmi se non ti dispiace?io trovo la spugna bagnata e mi trovo acqua nel contropanello del parafango anteriore dx (vedi dove c'è quel buco affianco la morsettiera marrone)
Hai qualche foto o consiglio da darmi?

Allegati

• 20201213_194130.jpg
    20201213_194130.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 24

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente