Acqua lato anteriore passeggero

ok fine della storia. Erano i canali di scolo del tettuccio tappati. Ho smontato i carterini sotto parabrezza e stappati i tubicini che escono. Praticamente i tubicini è quello che vedete nel mio post 12 a pag 2 che lo chiamo cavo tagliato. Credevo che fosse un cavo mentre era proprio quello. Da sopra non riuscivo proprio a stapparlo mentre dal vano motore è bastato infilarci la piombatura del cavo da bicicletta e gettargli un po d'acqua da sopra. Adesso se riempio i canali si vede scorrere acqua da sotto l'auto. Penso che nei prossimi ci buttero dello sgrassatore nei fori in modo da pulire bene e poi riempiro con acqua.
Ciao.. riapro questa discussione in quanto ormai non so piu che fare con la mia adorata nasona e spero che mi possiate aiutare. É da agosto che sono emigrato in belgio per lavoro e purtroppo sono costretto a lasciare la macchina fuori , esposta a tutto :( secondo me proprio a causa di questo tempaccio la mia 147 ne risente un po : sono usciti nuovi rumorini Interni e qualche vibrazione , mi si sono rotti i ganci airbag e qualche altra sciochezza così. Ma... non voglio andare OT.. e almeno ero felice di una cosa : ero riuscito , o almeno cosi credevo , di aver risolto il problema dell'infiltrazione , lato passeggero , sulla moquette. Bene avevo siliconato il gommino presente dietro il parasassi e pulito il canale di scolo ( che comunque si era presentato pulito e non ostruito , ma per sicurezza l'ho pulito lo stesso ). Son passati 5 mesi, di pioggia , si puo dire e di acqua in abitacolo nemmeno l'ombra, fino a quando pochi giorni fa ha nevicato e boom. Di nuovo moquette lato passeggero zuppa. Oggi ho trovato un po di tempo e ho controllato i canali di scolo ma erano puliti[emoji35] non so piu che fare , scusate il messaggio lunghissimo e lo sfogo , ma la mia adorata 147 mi farà uscire fuori di testa. Alla fine avevi trovato quei gommini dove passano i cavi agli angoli? Ho notato che anche nella mia mancano e c'e un cavo , ma non sembra tagliato , perché ha anche un connettore , però non so cosa ci fa la visto che è scollegato. Vi prego aiutatemi perché mi sta venendo la tentazione di cambiarla , ma la giulietta non mi sembra alla pari della 147 e la giulia costa ancora troppo. Altrimenti sarò costretto a passare ad un altro marchio e non voglio :(
 
Salve scusa ma
Ne porta i o o due di canali di scolo io o il problema
Ma
Lo pulito
E vedendo porta solo
Uno o nn so se sbaglio. Cm alfa 147. Anche se la lavo si bagna sotto il
Lato passeggero neo presso di dove sta. Sto pezzo che nn so cosa e
60B46B16-AF04-490E-95FA-C690AAC20EA6.jpeg
578ECCE5-8889-4C30-BEE1-F068FFA70460.jpeg
7FDE864A-D45F-48AA-9EA7-2AEF82314205.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Emanuele. Allura allura ho controllato le spine come suggerito ma nulla sn messe bene e ancora in ottimo stato (menomale). Forse ho trovato

Visualizza allegato 148676

Visualizza allegato 148677

Sia dal lato passeggero tra battitacco e cassettino sia lato giocatore vicino la leva per tirare su il cofano anteriore c sn quei gomme in epdm che stringono sui cavi. Bene quello del lato passeggero era tolto. L'ho rimesso apposto. Quello d sinistra era abastanza ok ha dato solo uno scatto. Ragazzi come tenute fanno schifo senza mezzi termini. E i cablaggi sono ridicoli e ve lo dice uno che lavora per una azienda dove progetto tenute e cablaggi. Purtroppo l'auto è vista ancora solo come meccanica ma se vogliamo l'elettronica a bordo bè bisognerà trovare il modo 0er tenere i costi bassi ma non dare al cliente certa roba ridicola. E io che m ammazzo ogni giorno a trovare soluzioni per le tenute. Comunque se quei gommini sOno tolti presente i fori delle foto precedenti dove entrano i cavi? Bé l'acqua entra da li e oltre che andare dietro al parafango sotto ruota entra dritta dritta nell'abitacolo.

Un signore mentre vedeva che asciugato la moquette mi fa: ragazzo rassegnati e compra tedesche tempo ci vuole ma ti stancherai. Che figura di merda sigh sigh m avrà visto chissà quante volte asciugare la moquette e aprire quel cofano
Buongiorno devil
Ho letto con interesse la tua discussione su infiltrazione acqua
Puoi aiutarmi se non ti dispiace?io trovo la spugna bagnata e mi trovo acqua nel contropanello del parafango anteriore dx (vedi dove c'è quel buco affianco la morsettiera marrone)
Hai qualche foto o consiglio da darmi?
 

Allegati

  • 20201213_194130.jpg
    20201213_194130.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 211