Acqua nell'abitacolo!

Auto stupenda ma trovarsi con un problema del genere dopo un anno e mezzo e 7000 km percorsi....non è così che Alfa si rifà un nome e una clientela....
Insieme al display infotainment che si rovina ...sono cose troppo visibili... Chi acquista una Giulia usata perché magari non poteva permettersela e voleva avvicinarsi ad alfa troverà sicuramente una vettura con lo schermo centrale tutto rovinato ecc.... Non credo sia il massimo a livello di qualità e immagine... Anche questa occasione sprecata ...sempre per stronzate come la maniglia di Giulietta che ti rimane in mano.... Peccato
 
  • Like
Reactions: zancki e Luciomi78
In realtà NON bagna il body computer ma si raccoglie sotto di esso, in basso dove ci sono i collegamenti elettrici.
Per questo causava danni "selettivi" ad alcuni sistemi piuttosto che ad altri, in base ai contatti che bagnava/ossidava.
Nel mio caso il body è rimasto danneggiato, non è stato sufficiente asciugare e ripulire i contatti. Ma quello che più mi preoccupa è che capiscano da dove è entrata l'acqua per evitare che si verifichi ancora...
 
Insieme al display infotainment che si rovina ...sono cose troppo visibili... Chi acquista una Giulia usata perché magari non poteva permettersela e voleva avvicinarsi ad alfa troverà sicuramente una vettura con lo schermo centrale tutto rovinato ecc.... Non credo sia il massimo a livello di qualità e immagine... Anche questa occasione sprecata ...sempre per stronzate come la maniglia di Giulietta che ti rimane in mano.... Peccato
Il mio schermo è ancora perfetto e spero lo rimanga :):)! Comunque dai voglio essere ottimista, quando avrò risolto tornerò' a godermi la mia amata Giulia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In realtà NON bagna il body computer ma si raccoglie sotto di esso, in basso dove ci sono i collegamenti elettrici.
Per questo causava danni "selettivi" ad alcuni sistemi piuttosto che ad altri, in base ai contatti che bagnava/ossidava.

perfetta spiegazione ! La cosa vera e che L acqua non deve entrare punto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti, nonostante l'ottimismo a un mese da avermi lasciato a piedi per l'infiltrazione sono ancora senza auto. Da 3 settimane è al service del motor village di Arese, l'ultimo aggiornamento è di lunedì scorso in cui mi è stato detto è arrivato l'ok di Alfa alla sostituzione del body.La garanzia della casa è scaduta alla fine di novembre ma ho ancora 24 mesi di selected 4u, che mi era stata attivata in coda alla garanzia ufficiale.Il problema dell'infiltrazione non è stato ancora affrontato, perché prima verrà risolto il problema all'elettronica. Forse sarebbe stato più logico il contrario.....L'assistenza è davvero penosa, ci vogliono ore di tentativi per parlare con qualcuno del service, le linee sono sempre occupate o suona libero.L' auto sostitutiva nonostante più volte richiesta e con promesse 'se l'intervento si protrarrà vedremo di procurargliela' non mi e' stata ancora fornita. Nonostante i tempi di riparazione, mai una chiamata per aggiornarmi sullo stato della riparazione. Giovedì ho aperto un ticket con il customer care Alfa, l'operatore è stato gentile e si è segnato tutto. Spero vivamente che possa smuovere qualcosa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Ciao a tutti, finalmente ho potuto ritirare l'auto. Sostituito body computer e me lo hanno isolato con copertura come da campagna di richiamo per Stelvio. Hanno verificato per l'infiltrazione ma senza trovare anomalie, hanno comunque ripulito i due condotti di scolo.Non ho pagato nulla, è rientrato tutto nella garanzia selected4u.L'addetto del service mi ha comunque consigliato di farla vedere ad una carrozzeria autorizzata, per essere sicuri che non si verifichino più infiltrazioni.Che dire dopo un mese abbondante torno a godermi la mia Giuly sperando di non avere più disavventure del genere....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Ciao a tutti, dopo due anni e mezzo dall'apertura di questa discussione, mi ritrovo ancora con problemi di infiltraizoni d'acqua, stavolta anche peggiori! mi è capitato per la prima volta nel mese di dicembre quando ha fatto più di un mese intero di piogge e il problema si è ripresentato lunedi scorso che ha fatto un'intera giornata di pioggia forte (erano mesi che non faceva un goccio d'acuqa qui da noi al Nord).
Cmq, martedi mattina sento puzza di muffa, di acqua ristagnata all'interno della Gilulia e trovo tutto il pozzetto dei pedali lato guiadatore tutto zuppo d'acqua, con tappetini bagnati...e l'acqua è passata anche nel lato poasseggero a destra, in misura minore, camminando sul fondo del pianale probabilmente.
Stamattina sono andato in officina Alfa di Varese dovo sono sempre andato fin'ora per tutti i tagliandi e hanno verificato che non è probabilmente il pozzetto del clima che si rimpie d'acqua come su Stelvio (difetto accertato)...per cui mi hanno fissato un appuntamento il 26 marzo prox presso una carozzeria autorizzata per verificare da dove possa infiltrarsi. Ma ovviamente mi hanno anticipato che l'eventuale costo di riparazione sarà tutto a mio carico, in quanto la macchina è fuori garanzia.
La mia domanda è: possibile che i problemi di infiltraizoni d'acqua siano a mio carico? cioè se entra acqua in un auto nuova di tre anni non è un difetto di costruzione, di carrozzeria? sia quello che sia, non dovrebbe rispondere la casa madre? Vuoi cosa fareste? Devo sentire il servizio clienti? Grazie, Mirco
Alla fine sono riusciti a capire e risolvere il problema?
 
Ciao a tutti, finalmente ho potuto ritirare l'auto. Sostituito body computer e me lo hanno isolato con copertura come da campagna di richiamo per Stelvio. Hanno verificato per l'infiltrazione ma senza trovare anomalie, hanno comunque ripulito i due condotti di scolo.Non ho pagato nulla, è rientrato tutto nella garanzia selected4u.L'addetto del service mi ha comunque consigliato di farla vedere ad una carrozzeria autorizzata, per essere sicuri che non si verifichino più infiltrazioni.Che dire dopo un mese abbondante torno a godermi la mia Giuly sperando di non avere più disavventure del genere....
Sei poi andato a farla vedere ad una carrozzeria autorizzata?
 
Ci sono altri che hanno avuto il problema di trovare tappetino zona passeggero anteriore allagata? ed Alfa come ha risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei poi andato a farla vedere ad una carrozzeria autorizzata?
Ciao, no alla fine ho deciso di non portarla. Quest'estate ha preso dei violenti acquazzoni e non è entrato nulla (tengo monitorato ogni volte che piove che sia tutto asciutto). Sono convinto che in officina abbiano fatto qualcosa per risolvere il problema, e che in Alfa sanno che ci sono delle vetture difettose e come intervenire, ma che non me l'abbiano voluto dire. L' officina su indicazioni di Alfa ha applicato la campagna per Stelvio con l'aggiunta della copertura impermeabile sul body.Proprio lo scorso sabato, dopo 5 mesi e mezzo dall'intervento, ho ricevuto la fattura da Motor Village per l'intervento sostituzione body computer, copertura body, manodopera che è stato risarcito da FCA (garanzia Selected4u).