Ciao a tutti, dopo due anni e mezzo dall'apertura di questa discussione, mi ritrovo ancora con problemi di infiltraizoni d'acqua, stavolta anche peggiori! mi è capitato per la prima volta nel mese di dicembre quando ha fatto più di un mese intero di piogge e il problema si è ripresentato lunedi scorso che ha fatto un'intera giornata di pioggia forte (erano mesi che non faceva un goccio d'acuqa qui da noi al Nord).
Cmq, martedi mattina sento puzza di muffa, di acqua ristagnata all'interno della Gilulia e trovo tutto il pozzetto dei pedali lato guiadatore tutto zuppo d'acqua, con tappetini bagnati...e l'acqua è passata anche nel lato poasseggero a destra, in misura minore, camminando sul fondo del pianale probabilmente.
Stamattina sono andato in officina Alfa di Varese dovo sono sempre andato fin'ora per tutti i tagliandi e hanno verificato che non è probabilmente il pozzetto del clima che si rimpie d'acqua come su Stelvio (difetto accertato)...per cui mi hanno fissato un appuntamento il 26 marzo prox presso una carozzeria autorizzata per verificare da dove possa infiltrarsi. Ma ovviamente mi hanno anticipato che l'eventuale costo di riparazione sarà tutto a mio carico, in quanto la macchina è fuori garanzia.
La mia domanda è: possibile che i problemi di infiltraizoni d'acqua siano a mio carico? cioè se entra acqua in un auto nuova di tre anni non è un difetto di costruzione, di carrozzeria? sia quello che sia, non dovrebbe rispondere la casa madre? Vuoi cosa fareste? Devo sentire il servizio clienti? Grazie, Mirco