Acqua nell'abitacolo!

mirckolui

Super Alfista
17 Ottobre 2011
146
117
106
Azzate (VA)
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel MT 150 Super
Ciao, volevo sapere se è già capitato a qualcuno o sono il primo, ma venerdi scorso durante un forte acquazzone è entrata acqua dal montante destro a circa metà altezza nella mia Giulia formando una bella zona bagnata...al tatto era completamente bagnato..se non fossi andato a casa a riporla in garage avrebbe incominciato a gocciolare!!
Stamattina sono passato in officina e hanno preso molto seriamente la cosa (ovviamente ma non avevo dubbi) e mi devono far sapere...la procedura è che venga avvisato subito il responsabile di zona e che venga aperta una segnalazione in casa madre in quanto le infiltrazioni d'acqua sono considerate "problematiche serie".
Si sospetta che semplicemente l'acqua filtri dal parabrezza e che si debba intervenire in carozzeria..staremo a vedere! Allego foto!
La mia domanda è: dopo tutti i proclami Alfa di questi ultimi due anni...sul nuovo corso che avrebbero intrapreso..ma è possibile una cosa del genere su una macchina da 42mila euro??
Tradotto: Il Lupo perde il pelo ma non il vizio?? 20170721_190247.jpg
 

Allegati

  • 20170721_190347.jpg
    20170721_190347.jpg
    180.7 KB · Visualizzazioni: 1,784
  • Like
Reactions: kormrider
Bruttissima cosa!!! Che sia solo un problema di guarnizione quando è stato montato il parabrezza? Altrimenti sarebbe ingiustificabile!
 
Credo che il parabrezza sia incollato. Immagino che porteranno l'auto in carrozzeria e provvederanno a re-incollarlo in modo corretto.
Trattasi di un errore in fase di montaggio, piuttosto anomalo, direi, dato che dovrebbe essere un passaggio robotizzato.
 
  • Like
Reactions: tcard e ziopalm
In un anno di Giulia mai avuto problemi di infiltrazioni.
 
Nemmeno io ho avuto problemi simili. È una seccatura, è comprensibile ma può succedere anche su macchine di 200 mila euro. Un problema in catena di montaggio può succedere a prescindere dal costo.
 
E' un problema serio e spiacevolissimo, ma ci può stare. Nel senso che su un esemplare può succedere che la procedura di incollaggio del parabrezza, per quanto automatizzata, non sia stata eseguita a regola d'arte...è solo sfiga. :(
 
  • Like
Reactions: VURT e Odontowoody
Si, è solo sfiga che però infastidisce molto! Anche una banale reazione chimica durante l'incollaggio ha potuto causare il problema. Comunque l'assistenza su Giulia è a livelli altissimi. Sono certo che il problema sarà risolto subito e brillantemente
 
  • Like
Reactions: toky72 e rickrd
Nemmeno nelle 500 del 1950 entrava l'acqua dal parabrezza....comunque speriamo che non sia nulla di grave...
 
  • Like
Reactions: Ilcalibro10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nemmeno io ho avuto problemi simili. È una seccatura, è comprensibile ma può succedere anche su macchine di 200 mila euro. Un problema in catena di montaggio può succedere a prescindere dal costo.

Concordo e in effetti è proprio quello che ho pensato anch'io alla fin dei conti...ci sta un pò l'incazzatura ma neanche più ti tanto perchè tutto sommato a mio parere non è una cosa grave, cioè dovrebbe sistemarsi facilmente! cmq stiamo a vedere gli sviluppi!!
 
  • Like
Reactions: VURT