Acqua nell'abitacolo

Re: Montaggio luci pedaliera e pozzanghera

Scusate ragazzi, ma di che tipo sono le lampadine del sotto pozzanghera?
 
Re: Montaggio luci pedaliera e pozzanghera

salve. io o una 156 e vorrei mettere delle luci vicino la pedaliera e anche al lato del passeggiero in modo tale che quando apro la portiera si accendino insieme alle luci delle plafoniere e viceversa quando chiudo la prtiera. aiutatemi per favore..... attendo risposte grazie.....;)
 
Re: Alfa 156 Montaggio luci pedaliera e pozzanghera

Ciao io ho messo i led sia sopra pedaliera che nel passeggero, posti posteriori e anche sotto alle 4 portire come luci pozzangherà.
Ho utilizzato pe rogni zona una striscia impermeabile con 3 led 3528, mi son collegato alla plafoniera, sono sceso lungo il montante del parabrezza e cosi via. se mi lasci in privato la tua mail ti mando un file con una piccola descrizione, ciao.
 
Re: Riferimento: infiltrazione acqua lato passeggero 156

dove si trova questo tubo? a me dopo 10 anni è successo per la prima colta in questi giorni di piogge intense, auto parcheggiata in piano. non so se si puo ripetere, comunque 2 cm d'acqua sul tappeto lato passeggero con rigagnolo proveninete dal lato destro(sul passaruota) appena sotto il cassetto portaoggetti. per ora ho smontato un po la moquette e provveduto ad asciugare bene, provvedeò a rismontare dove c'è il filtro abitacolo e vedere se c'è qualcosa di ostruito.
Cavolo ma che umidità ora in macchina.. la mattina i vetri dentro sono completamente bagnati...

come hai risolto alla fine?
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

ma alla fine ho smontato ma non ho visto nulla di particolare. Unica cosa è che le plastiche appena sotto il parabrezza (quelle che si tolgono appunto per raggiungere il filtro abitacolo) non avevano piu (si era consumata e staccata) la guarnizione sotto. Ho provveduto a ripristinarla con una guarnizione tipo quelle per sigillare gli spifferi delle finestre e din effetti non si è piu ripresentato il problema.
Probabile che senza la guarnizione l'acqua filtrava sotto quelle plastiche e si intrufolava nell'abitacolo da qualche parte (spero non attraverso il filtro abitacolo)
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

ma intendi la guarnizione quella che sovrasta il filtro abitacolo,
attaccata alla lamella sopra?

che percorre tutta la lunghezza del parabrezza...

mi sembra di ricordare che la mia fosse intatta.
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

si percorre tutta la lunghezza del parabrezza, ma intendo propio quella piccola guarnizione attaccata sotto le plastiche alla base del parabrezza, da dove escono i tergi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

mmm devo darci un occhio... ma quando cambiai il filtro abitacolo, mi sembrava a posto.
l'unico problema è la plastica sotto cruscotto lato guida, che sotto il tappino ha la vite che ha la testa rovinata e non so come smontarla.