Acqua nell'abitacolo

Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

qualche anno fa avevo lo stesso problema. si era verificato a seguito della rimozione del coperchio sotto il tergicristallo per effettuare la sostituzione del filtro anti-polline. da quel giorno oggni volta che pioveva trovavo una pozza d' acqua sul tappeto lato passeggero. ho risolto mettendo del silicone nero sulla guarnizione del coperchio. ormai sono passati svariati anni e non avuto più nessun problema...grat grat grat... :)))
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

io aggiorno la mia situazione, dopo alcune piogge non è entrato piu nulla, poi l'altro giorno dopo l'ennesima prioggia ho trovato ancora una piccola pozza, mi sa che anchio smonto il coperchio ancora e ci metto una guarnizione in quanto il coperchio non aderisce bene al vetro e l'acqua passa sotto. Detto questo non capisco comunque come faccia entrare visto che ho provato a versare una bottiglia d'acqua sul vetro con il coperchio del filtro tolto e l'acqua fa il suo percorso normale , insomma non va a finire sul filtro per poi entrare in abitacolo... mistero...
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

guarda il vetro in alto a destra siguramente ti entra di la:io o rizolto con silicone
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

no vedo che il rigagnolo arriva propio da sotto il cassetto portaoggetti, appena posso rismonto ancora la scatola filtro e il cassetto portaoggetti.
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

anche io o combatutto per 1 ano con aqua dentro la machina e adeso o rizolto cosi: o smontatto il coprimontante dx e o visto che aqua scendeva tra il vetro e la carozeria (montante) e andava a finire sotto al casetoportaogeti.Ti conviene :smontare montante dx bagnare la machina con aqua poi con aria compresa spari dal interno verso al esterno .Mi deve credere scusa per la scritura A! la mia e sw giugiaro dell 2005 jtd 150cavaluci.Buona fortuna
 
  • Like
Reactions: Donato666
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

a ok dai alloro provo anche questa soluzione, potrebbe anche essere a questo punto anche perchè mi entrata solo quando pioveva e la macchina era ferma mentre quando era in movimento no. (in piu avevo l'ari accesa a manetta quindi in teoria se era piu soggetta ad essere aspirata se proveniva da quella zona)
Questo puo essere dal fatto che essendo in movimento l'aria fa scivolare l'acqua dal vetro... proverò...
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

si e cozi :anche da me entrava solo quando stava ferma
 
Re: Montaggio luci pedaliera e pozzanghera

Scusate ragazzi, ma di che tipo sono le lampadine del sotto pozzanghera?
 
Re: Montaggio luci pedaliera e pozzanghera

Serebbero belle sulle maniglie come le BMW....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Ciao ragazzi nn mi fa avviare una nuova discussione ma ho un problema con la mia GT del '05.
Da un pò ho notato ke se la lascio una mezza giornata sotto la pioggia, spesso ma nn tutte le volte, mi ritrovo il tetto interno bagnato lato sx vicino la cintura... a volte anke la cintura bagnata.
Il carrozziere ha già cambiato la guarnizione della porta 215 euro buttati nel cesso... tra qualke giorno glie la riporto ma nn sa dove mettere le mani... HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!