Acqua nell'abitacolo

Ciao vajana, io avevo il tuo stesso identico problema sulla mia 156.

L'ho portata in offcina autorizzata dove è sostituito il tubicino di scolo dell'acqua. Costo circa 40 euro.

:eclipsee_Victoria:
 
Ragazzi,vi confermo che è il tubicino di scolo della condensa,si ottura e in determinati punti crepa e in questo modo anche una volta pulito perde all'interno dell'abitacolo.
 
raga dove si trova il tubo di scolo?
mi sa che ho lo stesso problema e vorrei "spurgarlo"
grazie
 
Ragazzi ma a nessuno è mai capitato il mio stesso problema o sa di gente che ce l'ha avuto? prima di farla vedere voleva capiro cosa poetrebbe essere.

mi dispiace amico mio non so proprio che dire,non mi e' mai successo
 
Re: Montante destro interno bagnato

Controlla le guarnizioni della portiera. Che siano calzate bene e non siano rotte o bucate. Poi apri il cofano. Sul lato, dove ci sono le cerniere del cofano c'è un "blocco" di espanso. Sfilalo e controlla che lì sotto non ci sia materiale fermo e gli scarichi tappati.
ciao

salve anch'io mi ritrovo dopo la pioggia il tappetino bagnato lato conducente ed ho notato che l'acquua proviene dall'alto della maniglia apricofano!!!praticamente ho tolto dal cofano anche il blocco di espanso ma non trovo i gocciolatoi del parabrezza,devo smontare anche le mostrine sotto i tergicristalli??hai per caso indicazioni o foto dettagliate?
 
Re: Montante destro interno bagnato

salve anch'io mi ritrovo dopo la pioggia il tappetino bagnato lato conducente ed ho notato che l'acquua proviene dall'alto della maniglia apricofano!!!praticamente ho tolto dal cofano anche il blocco di espanso ma non trovo i gocciolatoi del parabrezza,devo smontare anche le mostrine sotto i tergicristalli??hai per caso indicazioni o foto dettagliate?
ma se parli della maniglia per aprire assicurati che non sia il tappo in gomma sotto alla plastica dei tergicristalli nel vano motore, ovvero il foro da dove solitamente si passa il cavo di alimentazione del sub
 
Re: Montante destro interno bagnato

ma se parli della maniglia per aprire assicurati che non sia il tappo in gomma sotto alla plastica dei tergicristalli nel vano motore, ovvero il foro da dove solitamente si passa il cavo di alimentazione del sub

non potresti mandarmi indicazioni fotografiche????per favore dove si trova questo questo tappo? e il cavo del sub???
 
Re: Montante destro interno bagnato

continuo ,purtroppo ad avere infiltrazioni d'acqua provenienti ,credo dalla guarnizione del parabrezza o dai gocciolatoi,ma non riesco a trovarli sti maledetti tubicini.quando avevo la giulietta era stato cosi' facile!!!
 
Re: Montante destro interno bagnato

questione "infiltrazioni"...ne avevo di 2 tipi e ho risolto col "fai da te"...

1) Infiltrazione sotto i pedali:
In pratica si era scollato il pannello di rivestimento antipioggia all'interno dello sportello e cosi' l'acqua piovana passava dall'interno dello sportello al battitacco e dal battitacco alla moquette...Soluzione: smontare il pannello dello sportello ed incollare bene col silicone e nastro adesivo il rivestimento interno dello sportello che col tempo si scolla.

2) Acqua piovana che scorre sul tappetino lato passeggero dal montante.(156 prima serie)
In pratica l'acqua piovana del parabrezza si infila sotto lo scudo in plastica nera sotto al tergicristallo destro...smontando questo pezzo si accede al filtro abitacolo a sua volta coperto da un piccolo coperchio antipioggia. Ebbene questo coperchio ha un foro (che era otturato da polvere e foglie!!!) per far colare l'acqua piovana in eccesso...
Essendo il foro otturato...l'acqua cascava dritto nel filtro e mano a mano colava verso il montante dx in basso, verso il bauletto portaoggetti!!!(allego guida appena fatta)
placeholder.png
:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montante destro interno bagnato

Ottima spiegazione Miguel!

:)