Acqua nell'abitacolo

Ok!! spero di aiutarti, mi è sucesso su una fiat stilo che più o meno sono simili come impianto ac, vai nella parte del passeggiero, togli il riparo quello affianco il sedile sotto la leva cambio, dovresti vedere sotto in direzione dell'autoradio, + o - , un tubicino che scede giù, quello è lo scolo dell' AC, controlla che sia attaccato che sia integro, se entrambi i controlli sono ok allora sgangialo e soffia (magari con un compressore d'aria) allintero del tubo sia verso sotto che verso sopra.
Se non utilizzando AC vedi ancora bagnato significa che si è rotto il radiatorino del riscaldamento e sono guai, perchè bisogna togliere il cruscotto. Ciao :decoccio:
 
GRazie per il suggerimento, domani provo a vedere. Solo una cosa il "riparo" che dici tu è facile da togliere o bisogna essere dei meccanici?
 
Ma sbaglio o hai detto che hai trovato l'acqua dopo aver lavato l'auto???
Se si, non può essere la condensa del clima.
Devi controllare gli scarichi delle prese d'aria che sono davanti alla base del parabrezza, e gli scarichi laterali del canale di raccolta dell'acqua, che sta sempre alla base del parabrezza.
ciao
 
vajana ha detto:
GRazie per il suggerimento, domani provo a vedere. Solo una cosa il "riparo" che dici tu è facile da togliere o bisogna essere dei meccanici?

Non c'è bisogno di essere meccanici, ci vuole solo un po di pazienza  :decoccio:
 
Ho riletto tutto il topic.
Ha ragione 156Fantasy. Sicuramente lo scarico della condensa del clima è otturato. Prova come ha detto lui, oppure da sotto l'auto. Ma devi avere il ponte.
ciao
 
A me succedeva tutte le volte che lavavo la mia 156 di trovare acqua sotto il tappetino del sedile passeggero,dopo un'attenta ricerca ho scoperto che l'infiltrazione avveniva da una piccola crepa sul tappo che copre il filtro antipolline che si trova nel vano dei tergicristallo.Dopo aver sistemato questa crepa non ho avuto più problemi di unfiltrazioni.
 
Chiarisco che l'acqua in macchina l'ho ritrovata solo dopo aver utilizzato l'AC per un viaggio di 1200 km. Dopo il verificarsi del problema l'ho l'avata già 2 volte e non ho riscontrato problemi d'infiltrazione d'acqua. Il tappo per lo scolo sotto il parabrezza è ok, già controllato! A questo punto spero che sia solo il problema dello scolo e non il "radiatorino"
 
IL radiatorino del clima non contiene liquido ma solo gas. Se è il radiatore del riscaldamento, dovresti vedere un sostanziale calo del liquido di raffreddamento del motore.
Molto più probabile che sia lo scarico della condensa.
Ci vorrebbe l'Inge, che di queste cose se ne intende... :allesmoegliche009:
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vajana ha detto:
Chiarisco che l'acqua in macchina l'ho ritrovata solo dopo aver utilizzato l'AC per un viaggio di 1200 km. Dopo il verificarsi del problema l'ho l'avata già 2 volte e non ho riscontrato problemi d'infiltrazione d'acqua. Il tappo per lo scolo sotto il parabrezza è ok, già controllato! A questo punto spero che sia solo il problema dello scolo e non il "radiatorino"
:fragend008: scusami ma hai controllato cio che ho detto io? hai soffiato sia in su che in giu? perchè altrimenti mi fai pensare che si sia lesionato lo scatolo che contiene il radiatorino dell' ac, cosa un po difficile.....