Acqua radiatore 166 2.5 v6

Re: Acqua radiatore 166

E' inutile la maledizione dell'officina alfa si e' abbattuta su di me (a loro avevo detto che la facevo fare a loro fra qualche mese ma poi quelli dell'officina mi hanno visto al magazzino ricambi:) ).Non e' andato bene niente prima perdo un pomeriggio a girare un dado 1/2mm alla volta perche' in posizione inaccessibile poi vado a comprare una chiave adatta e la mattina dopo scopro che gira a vuoto ,sventro la paratia (70 euro ladri),poi la scatola clima non e' uscita neanche a morire alla fina ho staccato la ventola ed ho lasciato la scatola dentro spostandola a sinistra e a destra a secondo la necessita' fortuna che il radiatorino ci e' passato.Lavori fatti sostituito radiatorino rinastrato tutti i cablaggi,passato spray pulisci contatti su motorino miscelatore e ventola pulito vano clima passato spray disinfettante nei condotti clima sostituito o-ring .Oggi ho rimontato un bel po' di roba in un paio d'ore domani se arriva la paratia finisco di rimontare .Ho pulito la vaschetta liquido radiatore riempio il circuito e che dio mi aiuti anche se prima di serrare ho provato ventola e miscelatore aria .Costo del lavoro euro 115 kit denso con radiatorino + kit completo o-ring+ filtro abitacolo+filtro deidratatore+euro65 centralina frecce +euro70 paratia +euro 50 di attrezzi materiale vario 2 spray disinfettanti +liquido radiatore per rabbocchi+ricarica clima diciamo larghi ma molto larghi 400 euro.Sono comunque soddisfatto nonostante questa sfiga.E proprio vero tra il dire ed il fare c'e di mezzo il mare
 
Re: Acqua radiatore 166

Hai ragione!!! Non si sa mai come si mettono le cose quando si comincia a smontare.
Ma vuoi mettere la soddisfazione quando si finisce il lavoro e tutto funziona a dovere????
Ciao e bravo. Bel lavoro.
 
Re: Acqua radiatore 166

Allora la paratia arriva domani perche l'ordine si e' perso mortacci loro ho rimontato tutto e adesso il vano motore e' come il giorno che e' uscito dalla concessionaria tutto pulito va mano e tutti i cablaggi nastrati con il nastro apposito,spurgato il circuito di raffreddamento manca la paratia ed i motorini tergi con i tergi.Allego foto
 

Allegati

  • 20022008(002).jpg
    20022008(002).jpg
    348.5 KB · Visualizzazioni: 466
  • 17022008.jpg
    17022008.jpg
    375.9 KB · Visualizzazioni: 757
  • 13022008.jpg
    13022008.jpg
    314 KB · Visualizzazioni: 2,400
  • 13022008(001).jpg
    13022008(001).jpg
    332.8 KB · Visualizzazioni: 609
Re: Acqua radiatore 166

Altre foto
 

Allegati

  • 06022008(001).jpg
    06022008(001).jpg
    383.3 KB · Visualizzazioni: 324
  • 15022008(002).jpg
    15022008(002).jpg
    291.3 KB · Visualizzazioni: 447
  • 30012008.jpg
    30012008.jpg
    290.3 KB · Visualizzazioni: 479
Re: Acqua radiatore 166

FINALMENTE!!! ho finito .La paratia e' arrivata venerdi pomeriggio ho rimontato tutto senza avanzare viti o bulloni o perni ,tutti gli attrezzi li ho contati per essere sicuro di non averne dimenticato nessuno nel vano motore .Pero' ma,ma,ma , c'e' un pero' poiche ho sventrato la paratia per toglierla si e' staccato un pezzo del diaframma passatubi e mentre provavo a rimontarlo ho lasciato l'altro pezzo da parte per avere piu' spazio solo che il pezzo che ho lasciato andava rimontato prima dei cavi della griglia e dei tergi ,purtroppo ho realizzato quando ho stretto l'ultimo dado dei tergi e ne avevo le scatole piene dopo 9 giorni non avevo piu' nessuna voglia rimontero il diaframma passatubi piu' in la .Fatto lo spurgo per bene per ora basta
 
Re: Acqua radiatore 166

...Anche perchè avevo già da tempo protetto con "Domopack" le centraline...QUOTE]

Se volessi proteggere queste centraline, dovrei usare della pellicola trasparente da cucina e incartarle a mò di caramella?
 
Re: Acqua radiatore 166

Non c'è metodo scientifico...l'importante non è fare, importante è ottenere!
Io ho usato il la pellicola per alimenti in quanto è "adesiva" e si adatta bene alle centraline ma ho usato anche del nylon a mò di tetto per le parti "sensibili"!
 
Re: Acqua radiatore 166

Grazie per la delucidazione.
Ho fatto quella domanda perche ero in dubbio che incartandole incorrevo in qualche problema tipo surriscaldamento.
 
Re: Acqua radiatore 166

Ho visto che il mio post iniziale si é evoluto, e mi ha dato modo di capire il mio problema. Ebbene si, anche il mio radiatore del riscaldamento é bucato! Me ne sono accorto nel momento in cui mi ha mandato in tilt il temporizzatore delle luci interne dell'abitacolo che sono rimaste accese per due giorni, per via del fatto che entrata dell'acqua nello stesso temporizzatore. Devo dire che nella sfiga sono stato fortunato, considerando che avendo il cambio automanico, la navata centrale contiene tutte le centraline. Ora devo sostituire il radiatore ... ma penso che lo farò il prossimo mese .... per ora mi limito a non utilizzare il riscaldamento ...per non fare fuoriuscire liquido
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Acqua radiatore 166

Anche non utilizzando il riscaldamento l'acqua circola nel radiatore e pertanto dovrebbe perdere...ho notato però che durante il periodo estivo il fenomeno si attenua un pò, forse per il diverso salto termico. Infatti il mio perde molto di più quando la temperatura esterna va sottozero.
Se il radiatore si dovesse rompere improvvisamente, ho in macchina un pezzo di tubo che utilizzerò (dal vano motore) per by passare il radiatore.:cool: