Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Re: Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui -

concordo con akio anche se io a differenza sua mi perdo ( anche col navigatore...)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Beh... se può consolarti mio figlio neo patentato fino a poco tempo fa non si fidava a girare da solo per la Lombardia ( fa l'arbitro) e allora mi capitava di accompagnarlo e siccome lui è un altro con la fissa del nav utilizzavamo quello della moglie e anch'io qualche volta mi sono incasinato...non c'è niente da fare preferisco il mio nav personale che funziona cosi: Se trovo subito il posto bene altrimenti,schiaccio un tastino si abbassa il vetro e al primo che passa chiedo...scusi mi potrebbe dire etc etc. funziona benissimo e non devo neanche aggiornarlo!

parentesi OT
i benzinai sono qll con le info migliori..
chiusa parentesi

- Informazione Pubblicitaria -

Ehehwh cmq si ho 24 anni e son fissato con le dotazioni anche la mja 147 e full optionals presa sempre su quella soglia di km e che dire sti motori vanno una meraviglia ho fatto da qui a torino(700km) tutta una tirata e la macchina d come se non se ne fosse accorta... perfetta come sempre ecco perché non mi spaventan quei 70mila chilometri...
Per quanto riguarda la navigazione io mi perdo spesso ahahahqaj ecco perche porto ovunque il tom tom xD quindi se ha il nav di serie ben venga;) cmq appena arriva l auto le faccio i soliti controlli e vi faccio un paio di foto ... i punti deboli dell auto quali sono devo stare attento ai rumori delle sospensioni?? Trasuda olio???
Grazie :) scusate le mille domande ma dopo il bidone che mi rifilaron ( la 206) gli scrupoli son saliti a 1000

parentesi OT
i benzinai sono qll con le info migliori..
chiusa parentesi

Riapro e richiudo la parentesi OT...spesso però nelle strade fuori mano i benzinai la domenica sono chiusi o hanno il self...mi trovo meglio con i bar

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ehehwh cmq si ho 24 anni e son fissato con le dotazioni anche la mja 147 e full optionals presa sempre su quella soglia di km e che dire sti motori vanno una meraviglia ho fatto da qui a torino(700km) tutta una tirata e la macchina d come se non se ne fosse accorta... perfetta come sempre ecco perché non mi spaventan quei 70mila chilometri...
Per quanto riguarda la navigazione io mi perdo spesso ahahahqaj ecco perche porto ovunque il tom tom xD quindi se ha il nav di serie ben venga;) cmq appena arriva l auto le faccio i soliti controlli e vi faccio un paio di foto ... i punti deboli dell auto quali sono devo stare attento ai rumori delle sospensioni?? Trasuda olio???
Grazie :) scusate le mille domande ma dopo il bidone che mi rifilaron ( la 206) gli scrupoli son saliti a 1000

Come ho detto nelle scelte contribuisce anche l'età...riguardo ai controlli,anche se penso che prima di esporla la puliranno a dovere, io controllerei trasudamenti di olio o acqua...sai le sospensioni male che ti va le cambi ma con i trasudamenti o mangiamenti di olio eccessivi possono dire problemi anche gravi al motore e i costi lievitano di brutto.

...secondo me dovresti privilegiare in primis la meccanica poi al limite vedere il resto...

Condivido. Nell'acquisto di un'auto per me conta rigorosamente in ordine: prezzo, linea, meccanica/tecnica, dotazioni.

Personalmente preferisco limitarmi nelle dotazioni ma comprare le auto sempre nuove: sono consapevole che spendo assai di più e ho configurazioni poco più che sufficienti, ma almeno sono sicuro che l'auto non si porta dietro eventuali maltrattamenti. Con l'usato purtroppo è un indovinello e più è elevato il chilometraggio e più aumentano i rischi, soprattutto meccanici.

Se ti piace la tecnologia ti consiglio di fare in modo che il navigatore non sia l'elemento determinante per la scelta di quell'auto: il RadioNav è sicuramente scenografico, ma tecnologicamente era obsoleto già nel 2010. Se poi hai paura di perderti sappi che difficilmente ci troverai le mappe aggiornate; per gli autovelox invece non ci sono problemi di aggiornamenti in quanto non li ha proprio..

Condivido. Nell'acquisto di un'auto per me conta rigorosamente in ordine: prezzo, linea, meccanica/tecnica, dotazioni.

Personalmente preferisco limitarmi nelle dotazioni ma comprare le auto sempre nuove: sono consapevole che spendo assai di più e ho configurazioni poco più che sufficienti, ma almeno sono sicuro che l'auto non si porta dietro eventuali maltrattamenti. Con l'usato purtroppo è un indovinello e più è elevato il chilometraggio e più aumentano i rischi, soprattutto meccanici.

Se ti piace la tecnologia ti consiglio di fare in modo che il navigatore non sia l'elemento determinante per la scelta di quell'auto: il RadioNav è sicuramente scenografico, ma tecnologicamente era obsoleto già nel 2010. Se poi hai paura di perderti sappi che difficilmente ci troverai le mappe aggiornate; per gli autovelox invece non ci sono problemi di aggiornamenti in quanto non li ha proprio..

personalmente sono completamente in linea col tuo pensiero
....preferisco un km0 che un'auto super configurata .... ma chissà come tenuta e tutti quei km in soli 2 anni sono una bella spremitura ....
.... i NAV originali/integrati non rispettano mai lo stato dell'arte dei navigatori ... meglio un tablet e via che l'aggiorni ogni tre per due o ci carichi l'ultimo grido...

Beh certo riguardo all'acquisto di un'auto è logico che nuova è il massimo ed infatti se non avessi dovuto forzare i tempi probabilmente l'avrei presa nuova anch'io ma dato che non ho potuto una volta scelta l'auto e la motorizzazione la prima cosa che ho guardato sono stati km percorsi tempo di vita e naturalmente condizioni generali della vettura tutto naturalmente rapportato al budget stabilito...poi mi sono accorto che aveva sportpack sensori pioggia e luci cerchi da 17" etc etc. Ma a me essendo alla prima esperienza con un usato volevo, almeno sulla carta, che l'auto fosse il più vicino possibile a un "nuovo" ed è qui che quindi la prima cosa che ho guardato sono stati i km. Personalmente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di prendere un auto con più di 20 k-km nemmeno se è un diesel.

La scelta di un'auto dipende dalle esigenze sia funzionali che economiche. Non esiste in assoluto una scelta sbagliata, ma semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze.

La scelta di un'auto dipende dalle esigenze sia funzionali che economiche. Non esiste in assoluto una scelta sbagliata, ma semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze.

Su questo non ci piove però per come la vedo io dato che si sta parlando di usato prendere un'auto a parità di modello con molti Km è un po' più "sbagliato" di una con pochi. Certo,non è una garanzia, perché se quello che ha fatto 100K-km è un maniaco della perfezione e dell'auto ( come lo era mio zio p.e.) potrebbe aver fatto molti meno danni di uno che di km ne ha fatti 20K sbattendosene altamente di come viene utilizzata la vettura e fregandosene anche di un minimo di manutenzione...ma, non conoscendo il proprietario e la vita della macchina stessa si cerca di fare ( sperando) la cosa migliore scegliendo la macchina apparentemente meno sfruttata.

X