Re: Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui -
Salve a tutti, vorrei raccontare una mia esperienza e conoscere la vostra opinione, soprattutto da chi è già possessore di una giulietta.
Sono alla ricerca di una giulietto 1.6 jtd usata, con meno di 2 anni di vita e con meno di 30k chilometri. Sabato scorso ne sono andato a vedere una che mi poteva interessare (annuncio visto sul sito outlet della fiat), gli chiedo se si poteva provare il concessionare acconsente, quando va a metterla in moto, la giulietta non parte, prova 1, 2, 3, 4 ma niente... il carburante c'era. Lui ha dato la colpa alla batteria dicendo che era scarica ed al fatto che dopo un po' che cercava di accenderla hanno cominciato ad accendersi alcune spie tipo avaria ..... qualcosa non mi ricordo di preciso cosa. Tutte le volte che provava a mettere in moto, tutta l'illuminazione del quadro rimaneva sembre ben accesa non "moriva" mai così come il motorino di avviamente girava ma la macchina non partiva. Gli chiedo se aveva un avviatore portatile, mi dice che lo va a prendere, torna dopo pochi minuti dicendo che al momento non ce l'aveva disponibile....quindi niente prova. Onestamente a me un po' la cosa mi puzza, e sono quasi certo che non ha voluto provare a partirla con l'avviatore di emergenza, perchè se anche in quel caso la macchina non partiva non avrebbe potuto dare la colpa alla batteria. Comunque vorrei sapere se ai possessori di giulietta è mai capitato che la macchina non partisse causa batteria scarica e se i sintomi erano quelli che ho descritto su.