Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

20000 km. l'anno e sconsigli la versione diesel? Scusate, ma quanti km. annui bisogna fare affinché un diesel "convenga"? Io l'ho comprata diesel, di km. annui ne farò 10-12.000 e va benissimo. Il dpf s'intaserebbe ogni 2 mesi? Io credo che per fare certe affermazioni, bisogna avere certezze, altrimenti si rischia di mettere "fuori pista" un eventuale acquirente/estimatore del motore mjet-2.

@g_46 ritengo abbia sconsigliato il diesel perché riteneva che venissero percorsi 65 Km a settimana e non al giorno. Con minimo 20000 Km all'anno io ho subito sconsigliato la motorizzazione benzina, mentre non lo avrei mai fatto per 10 / 12K Km all'anno.

Chi sceglie la motorizzazione gasolio solitamente lo fa per motivi economici. Con 10000 / 12000 Km con prezzi al litro di 1,45 per benzina e 1,30 per il gasolio, la 1.6 Jtdm2 120cv fa risparmiare rispettivamente 299 / 359 euro all'anno rispetto alla 1.4 TB-120cv (ciclo medio combinato AR). Ciò significa che per recuperare la maggior spesa in fase di acquisto di 2600 euro occorrono 8,69 / 7,24 anni. Nel frattempo con la 1.4 TB-120cv si gode un po' di più prestazionalmente, si paga meno la RCA (1.4->1.3 benzina vs. 1.6 gasolio) ed è impossibile avere eventuali problematiche (dpf/egr) per il tipo di utilizzo. Se a seconda dell'uso (ad es. principalmente urbano) il DPF non si intasa significa che si è consumato decisamente di più. Ovviamente poi ognuno è libero di scegliere ciò che più gli piace.

• Like
Reactions: Nikke
La perfezione non esiste, qui come su altri modelli/marche concorrenti. Giulietta, sin dall'esordio nel 2010 e più di altre, è un'auto progettata e riuscita bene. Eventuali difetti, con le dovute eccezioni, sono solitamente non gravi. Poiché ti interessa un usato sinceramente mi preoccuperei di più di trovarne uno trattato come si deve.
Grazie per la risposta

- Informazione Pubblicitaria -
Hai qualche foto di quella che vuoi comprare?

Hai qualche foto di quella che vuoi comprare?
Non acora, so quello che cerco colore allestimento optional ecc.. ma non vorrei fare 250 km. sola andata da casa mia per vedere
ľ unica che ho trvato finora con le caratteristiche che cerco naturalmente

Guarda chiama, se senti che può valerne la.pena fare 250km non è poi mica così tanto!
Io una volta presi la nave per vederla ma ero quasi deciso [emoji23]
Arrivai lì e non c'erano scherzi

• Like
Reactions: Stefano ( Peya )
Buonasera a tutti, domandina Giulietta 1.4 170cv del 07/2011 35000km. A 15000€. Offerta da privato cosa vi sembra per me è fuori di almeno 3/4 mila €. Cosa ne pensate? Un pò accessoriata pack sport sensori post ecc..

La penso come te. Gli accessori su un usato valgono poco o niente.

• Like
Reactions: Stefano ( Peya )
Buonasera a tutti, domandina Giulietta 1.4 170cv del 07/2011 35000km. A 15000€. Offerta da privato cosa vi sembra per me è fuori di almeno 3/4 mila €. Cosa ne pensate? Un pò accessoriata pack sport sensori post ecc..

Non è troppo, è esagerato per una macchina che và per i sei anni.

X