Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Il succo del mio discorso è che non sempre gli accessori - optional fanno salire il valore di un auto.
La mia storia risale a 2 anni fà, mi sono tenuto la mia facendogli togliere i bolli

Buonasera a tutti, dopo la mia presentazione, sono a chiedervi un prezioso consiglio.
Sono in procinto di acquistare con la mia fidanzata un auto che lei userebbe tutti i giorni, per il tragitto casa lavoro, per un totale di 65 km 6 giorni alla settimana.
Appassionato del Made in Italy e dello storico marchio Alfa, ho in trattativa una Giulietta 2.0 diesel 175 cv allestimento Exclusive bianco pastello con: TCT, interni in pelle nera, Uconnect 6,5, tettuccio in vetro, cerchi 18".
Il prezzo ancora da tirare è 19.700 euro, ed è una Mirafiori Outlet con 13.000 km di 07/2015.
Può esser un buon affare? Sono a trattativa quasi conclusa, ma giustamente prima volevo conoscere eventuali problematiche che potrebbe avere questa motorizzazione, o consigli per qualcosa da verificare prima del si definitivo.
Purtroppo non ha il pack Sport/Sprint, ma secondo voi è comunque una buona offerta? Da come ho letto le auto del Mirafiori outlet sono abbastanza sicure, o sbaglio? Oppure mi conviene orientarmi su una nuova ma 2.0 150 cv progression a qualche migliaio di euro in più ma senza TCT, skydome, pelle, 18"...?
Grazie in anticipo!!
Ti sconsiglio vivamente di prenderla diesel, 65km a settimana sono pochissimi per un motore del genere. Il Dfp (filtro anti particolato)ti si intaserebbe ogni 2 mesi.. Comunque è un buon prezzo, magari lo riesci a tirare a 19k ma secondo me è meglio se prendi un benzina, 1.4 150 o se vuoi il tct 170cv. O anche la versione gpl. Tuttavia i cerchi da 18 richiedono un po' di attenzione nei parcheggi, avendo la spalla bassa il rischio di grattarli è alto. Comunque la mia giulietta 1.6 l'ho presa da un concessionario che le faceva venire da mirafiori. Aveva 20mila km e fino adesso nessun fastidio (l'unico è la maniglia anteriore Sx che mi è rimasta in mano, ma quello si sa che è un difetto).

Ti sconsiglio vivamente di prenderla diesel, 65km a settimana sono pochissimi per un motore del genere. Il Dfp (filtro anti particolato)ti si intaserebbe ogni 2 mesi.. Comunque è un buon prezzo, magari lo riesci a tirare a 19k ma secondo me è meglio se prendi un benzina, 1.4 150 o se vuoi il tct 170cv. O anche la versione gpl. Tuttavia i cerchi da 18 richiedono un po' di attenzione nei parcheggi, avendo la spalla bassa il rischio di grattarli è alto. Comunque la mia giulietta 1.6 l'ho presa da un concessionario che le faceva venire da mirafiori. Aveva 20mila km e fino adesso nessun fastidio (l'unico è la maniglia anteriore Sx che mi è rimasta in mano, ma quello si sa che è un difetto).
Hai letto male, fa 65 km per 6 giorni su 7, 390 km settimana, 20.000 l anno

- Informazione Pubblicitaria -
Io la prenderei nuova.
Il nuovo è il nuovo . Aggiungi 4-5000 euro e prendi un 150 cavalli jtdm nuova versione. È più bella la nuova versione e in più il rodaggio lo fai tu

Hai letto male, fa 65 km per 6 giorni su 7, 390 km settimana, 20.000 l anno

Se davvero percorre minimo 20K Km all'anno allora economicamente le motorizzazioni benzina non sono da consigliare.

• Like
Reactions: Nikke
Avrai ancora la garanzia della casa madre più quella del concessionario. Io tirerei il prezzo ancora un pochino e se ti piace davvero prendila.
Qualche migliaio di € in più per rinunciare al cambio automatico che da solo ne costa più di 2000€?

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e porgo i miei complimenti a tutti per il bel lavoro di informazione fatto, sarei interessato a una Giulietta 1.4 multiair 170 cv. usata del 2012\13, perché affascinato da sempre del marchio e per avere passato la mia adolescenza tra Giulia 1.3 fanalone e una gt junior 1.3 rosso Alfa bellissima, però dopo avere letto il forum mi sono spaventato e il mio entusiasmo è decaduto come togliere una caramella ad un bimbo detto questo chiedo aiuto a voi esperti e possessori di questa bellissima auto se vale la pena acquistarla di quegli anni con svariati problemini oppure desistere chiedo cortesemente il vostro aiuto..

Tutte le macchine hanno problemi. Sei capitato su un forum ed è normale che tu possa trovare o difetti, ma devi contare quanti utenti ci sono, quante macchine ecc ecc...

Alla fine la Maggior parte scrive se ha problemi

Tutte le macchine hanno problemi. Sei capitato su un forum ed è normale che tu possa trovare o difetti, ma devi contare quanti utenti ci sono, quante macchine ecc ecc...

Alla fine la Maggior parte scrive se ha problemi
Hai indubbiamente ragione che sia così, magari vorrei suggerimenti su cosa guardare e stare più attento nell' acquisto dell' usato di quegli anni, che invece con i restylig i difetti di gioventù sono spariti

La perfezione non esiste, qui come su altri modelli/marche concorrenti. Giulietta, sin dall'esordio nel 2010 e più di altre, è un'auto progettata e riuscita bene. Eventuali difetti, con le dovute eccezioni, sono solitamente non gravi. Poiché ti interessa un usato sinceramente mi preoccuperei di più di trovarne uno trattato come si deve.

• Like
Reactions: Stefano ( Peya )
X