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grazie @Ulianix ma vorrei chiederti cosa intendi per ottimizzazioni. vuol dire che non ho le valvole idrauliche e che quindi sono a rischio usura eccessiva se monto un impianto?

Fondamentalmente ha le sedi delle valvole rinforzate e i rapporti del cambio più lunghi, comunque se vuoi approfondire leggi questa discussione: 120cv GPL - Differenze impianto GPL aftermarket-di serie
 
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Fondamentalmente ha le sedi delle valvole rinforzate e i rapporti del cambio più lunghi, comunque se vuoi approfondire leggi questa discussione: 120cv GPL - Differenze impianto GPL aftermarket-di serie
bhè già è un sollievo sapere che l'interno del motore è robusto come la gpl di serie. quello che non ho chiaro, leggendo anche la discussione, e se posso montare l'impianto direttamente in officina alfa, per la precisione lo stesso montato sulla gilietta gpl di serie. credo che farò questa domanda sulla discussione che mi hai proposto. grazie tante
 
Con i pochi Km che percorri io non trovo alcun vantaggio nello scegliere una motorizzazione diversa da quella esclusivamente benzina.
Leggi qua, ci sono 10 paginette in cui puoi leggere pareri, vantaggi e svantaggi delle varie motorizzazioni, inclusa la GPL.

Diesel o benzina?

Considera che spendere meno alla pompa non è sinonimo di minor spesa complessiva.
 
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Diciamo che l'impianto è più per un'eventuale scelta futura, magari per lavoro sarò costretto a spostamenti giornalieri oppure altro, e quindi volevo un po'capire i rischi!
 
Domanda veloce ma il 1.4 TB 120 CV è un Multiair giusto? Parlo di Giulietta
 
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...e fra le Giulietta benzina solo la QV / Veloce è a iniezione diretta, tutte le altre sono 1.4 ad iniezione indiretta.
 
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Il 1.4 120cv è sempre l'ottimo t-jet

Gli altri 1.4 sono Multiair così come il nuovo 2.0 progettato per la Giulia
 
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