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turbo benza tutta la vita, a parità di cavalli ovviamente
 
In base al chilometraggio mi permetto di consigliarti quella a benzina anche considerando il fatto che fai tragitti piuttosto brevi. Indubbiamente la Diesel avrà più coppia ma vuoi mettere l'allungo del benzina? ;)
Secondo me anche, il benzina è più bello da guidare, a parte la mia punto 65 cv, quello è uno schifo che consuma troppo, almeno, la mia è cosi.
Sono tutti e due dei bei motori, in assoluto il benzina corre di più con in allungo fino 6000 giri, ma un po vuoto sotto i 2000.
Il diesel spinge subito ma a 3500 finisce....
Forse come percezione il diesel ti sembrerà più performante, ma cronometro alla mano il benzina è più veloce
Poi oltretutto se mi dici che consuma poco di più del diesel dovrei farci un pensierino, oltretutto la penso anche io così come te, solo che non ho mai speso cosi tanti soldi per una macchina e metterli in un privato non lo so, ho molta paura sono sincero.
 
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consiglio spassionato, falla controllare da un meccanico e da un carrozziere, in più ti fai un lungo giro di prova in tutte le strade : città extraurbano e autostrada, se cè qualche magagna dovrebbe saltare fuori, del resto il risparmio rispetto al nuovo è notevole...
P.S che tipo di percorso percorri abitualmente?
 
consiglio spassionato, falla controllare da un meccanico e da un carrozziere, in più ti fai un lungo giro di prova in tutte le strade : città extraurbano e autostrada, se cè qualche magagna dovrebbe saltare fuori, del resto il risparmio rispetto al nuovo è notevole...
Dal meccanico sicuramente, è una piccola spesa che puo' salvarti la vita ;)
Per il risparmio hai sicuramente ragione, giustamente ha quasi 60000km è abbastanza usata.
Ps Abito in un piccolo paesino, strade dritte quasi senza traffico e lavoro a 3 km da casa
 
Ultima modifica:
io oserei benzina per il percorso che fai, i problemi meccanici si possono quasi sempre risolvere, se la macchina ha preso una botta e cè il telaio anche leggermente storto avrai gravi problemi di guida con l'auto (dispendiosi da risolvere e dificile da dimostrare), per quello dicevo "carrozziere"
in più i diesel di oggi se non fai molti chilometri rischi di ritrovarti con problemi al fap e valvola egr
 
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io oserei benzina per il percorso che fai, i problemi meccanici si possono quasi sempre risolvere, se la macchina ha preso una botta e cè il telaio anche leggermente storto avrai gravi problemi di guida con l'auto (dispendiosi da risolvere e dificile da dimostrare), per quello dicevo "carrozziere"
in più i diesel di oggi se non fai molti chilometri rischi di ritrovarti con problemi al fap e valvola egr
Grazie dei consigli, farò vedere questo alla mia ragazza che vuole convincermi a prendere un diesel :D
 
Aia, allora mi sa che prendi la blu :p:rolleyes::D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ahaha ehh guarda, lei dice auto-diesel-consuma meno e costa meno- prendi quella! Per lei basta che consumi poco poi vanno bene tutte ahah
 
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