Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ma vivi sulla terra?
Mai sentito parlare della convenienza (non solo economica) dei diesel solo oltre 15/20'000 km?
Dei problemi del gpl ne sai qualcosa mi pare...di quelli dei diesel, egr/dpf, non hai letto?
Quindi, considerato che con un benzina fai tranquillo i 13/14 senza problemi, per me la risposta è solo una.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fc.studio
Proprio perché vivo sulla terra ti ho risposto che di Giulietta a benza non se ne vedono... nemmeno in vendita. Sarà un luogo comune ma si tende a evitare questa motorizzazione. Vai a chiedere in concessionario e ti propongono in ordine GPL e diesel. Poi dicono "c'è anche questa, ma è benzina", come fosse l'ultima ipotesi praticabile.
Questo non vuol dire che la tua valutazione sia sbagliata, ma il benzina non mi pare una motorizzazione in voga. Io ne sto cercando una usata e only benzina ne ho viste giusto un paio su 25.
 
  • Like
Reactions: danielecrisa
Ti parlo da possessore di Giulietta gpl, ed il ragionamento di zagros non è sbagliato, nel senso che se fai pochi km e tragitti corti può darsi che l'auto non ti vada in temperatura ad esempio e non ti passa a gpl , quindi spesso andrai solo a benzina.
A gpl poi, per quanto siano ben rodate, possono darti qualche rottura (metti in conto ogni 80-100000 km gli iniettori), poi metti la revisione del ciambellone ed altre cosette, che comunque immagino che sai visto che hai avuto già un'auto a gas.
A livello di motore comunque ti posso garantire che va benone e tira discretamente, e oltretutto con i rapporti lunghi hai un ottimo comfort acustico ( a 130 km/h in sesta sei sotto i 3000 giri).
 
  • Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Chiaro che il motore a benzina è più "bello", nel senso di prestazioni, rumore, vibrazioni etc ma faccio un po' di fatica ad essere d'accordo, nel senso che nel mondo "fuori" chiunque evita il benzina per un ovvio motivo di consumi e costi. Non a caso il benzina non viene quasi mai proposto. All'epoca avevo una 207 1.4 benzina e dopo aver cambiato lavoro (molti più km) ho dovuto mettere impianto GPL per disperazione. Praticamente ogni volta che la prendevo giu 20 euro al distributore. Immagino che considerando i costi della benzina e i consumi le cose non siano cambiate... a maggior ragione con una Giulietta che spinge. Io penso che il diesel sia la soluzione più equilibrata. Semmai avrei preso in considerazione il GPL, quindi. Ma poi, salvo appassionati e intenditori, non credo di aver mai visto una Giulietta a benzina...
La mia è solo a benzina!
 
  • Like
Reactions: zagros
Per come la vedo io il discorso "faccio sempre tratti brevi" conta fino a un certo punto. Personalmente uno o due viaggioni l'anno scappano, così come altri 4-5 spostamenti di medio-lungo raggio (diciamo di almeno 200km). Il guaio è che quando fai questi viaggetti maledici la pompa.

Io quando comprai l'auto a benzina davvero la prendevo solo il sabato e la domenica sera, poi però cambiai lavoro e mi ritrovai a fare 40km al giorno. Da lì gli accidenti buttati per i costi del carburante (l'auto beveva eccome). Ritengo che lo stesso discorso potrebbe presentarsi con la Giulietta. Ma ovviamente sono discorsi soggettivi.

Piuttosto che ne pensate di una vettura 1.6 diesel del 2014 con 117mila km? Visto che sono tanti ritengo siano solo di autostrada (salvo taroccamenti da verificare). Le condizioni dell'abitacolo sono pari al nuovo, nessun segno di usura. È ipotesi plausibile o sono troppi km?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se sono stati fatti con criterio, rispettando i tagliandi, non sono molti. Anche come percorrenza chilometrica, guardando gli anni dell'auto è credibile.
 
Credo di aver fatto di meglio... trovata una Giulietta da concessionario Alfa Romeo 24mila km certificati, garantita 1 anno. Fine 2014. 1.6 diesel distinctive. Inutile dire che sia nuova. 12mila euro. Il colore e gli interni non sono come li desideravo ma vanno bene uguale...
 
Credo di aver fatto di meglio... trovata una Giulietta da concessionario Alfa Romeo 24mila km certificati, garantita 1 anno. Fine 2014. 1.6 diesel distinctive. Inutile dire che sia nuova. 12mila euro. Il colore e gli interni non sono come li desideravo ma vanno bene uguale...
Link,grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
X