Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ciao Andrea, grazie per la risposta!
Se la tua l’hai presa a 18 un anno più vecchia allora portare a casa questa a 17 trattando su quei 500 non dovrebbe essere un prezzo malvagio

Caspita ci hai fatto parecchi lavoretti... purtroppo non la acquisterei in un concessionario serio come quello a Manzoni (sono di Roma anche io), ma solo da un intermediario, quindi devo vedere che garanzia danno, ma credo che di norma siano abbastanza inutili...
Credo che a questo punto dovrò convincere il proprietario per portarla dal meccanico per un controllo

Io ho preso una Giulietta di ottobre 2014, 1.6 Distinctive con 23mila chilometri. Pagata 12mila euro. Presa da un concessionario Peugeot che l'aveva presa in permuta dal classico signore anziano che ci ha camminato poco e la teneva in garage. L'ha data dietro per un'auto più piccola. Considerando la motorizzazione e il chilometraggio, un affare a quel prezzo. Ovviamente restlyling 2014, volante con inserti in alluminio e anche i cerchi da 17" che ho gradito molto. Di mio ho solo fatto scurire i vetri posteriori, pagando 150 euro. La Giulietta è una bomba, una macchina che si ha sempre voglia di guidare.

• Like
Reactions: cesco96
Ciao Andrea, grazie per la risposta!
Se la tua l’hai presa a 18 un anno più vecchia allora portare a casa questa a 17 trattando su quei 500 non dovrebbe essere un prezzo malvagio

Caspita ci hai fatto parecchi lavoretti... purtroppo non la acquisterei in un concessionario serio come quello a Manzoni (sono di Roma anche io), ma solo da un intermediario, quindi devo vedere che garanzia danno, ma credo che di norma siano abbastanza inutili...
Credo che a questo punto dovrò convincere il proprietario per portarla dal meccanico per un controllo
Il prezzo non mi sembra male. E' di un anno più giovane ma con qualche km in più. Ora non so questa che devi prendere tu quanti optional abbia, ma la mia ha il navigatore (e dalle foto mi sembra anche questa qua), i fari allo xeno, specchietti ripiegabili elettricamente, impianto bose, tetto apribile, antifurto originale e sedili sportivi. Ma cmq sul prezzo ci siamo. Il discorso della garanzia è che quella commerciale è praticamente inutile perchè devi anticipare i soldi per un rimborso che non arriverà mai. Fossi in te un salto a viale manzoni ce lo farei visto che stai a roma. vedi se ti fanno acquistare la garanzia a parte o meglio ancora se hanno una qv usata da loro. con le loro vai sul sicuro

- Informazione Pubblicitaria -
Il prezzo non mi sembra male. E' di un anno più giovane ma con qualche km in più. Ora non so questa che devi prendere tu quanti optional abbia, ma la mia ha il navigatore (e dalle foto mi sembra anche questa qua), i fari allo xeno, specchietti ripiegabili elettricamente, impianto bose, tetto apribile, antifurto originale e sedili sportivi. Ma cmq sul prezzo ci siamo. Il discorso della garanzia è che quella commerciale è praticamente inutile perchè devi anticipare i soldi per un rimborso che non arriverà mai. Fossi in te un salto a viale manzoni ce lo farei visto che stai a roma. vedi se ti fanno acquistare la garanzia a parte o meglio ancora se hanno una qv usata da loro. con le loro vai sul sicuro

Quindi dici che mi conviene cercare una garanzia a prescindere dal controllo che può fare il mio meccanico
mi sono guardato un po' in giro ed ho visto che per esempio Garanzia Online - La garanzia auto usata scelta da te. propone al costo di 850€ una garanzia per 12 mesi ma il cui massimale è di 2.500€... mi sembra decisamente troppo il costo se comparato con il massimale
Magari in FCA ne hanno di migliori... proverò a sentirli

Si possiede tutti i tuoi optional da quello che ho visto in foto, tettuccio compreso

considera che io l'ho pagata 350€ (che è il costo annuale) e il secondo anno me lo hanno regalato, copre praticamente tutto (a parte le maniglie)

considera che io l'ho pagata 350€ (che è il costo annuale) e il secondo anno me lo hanno regalato, copre praticamente tutto (a parte le maniglie)

bè a 350€ mi sembra piuttosto buono... magari a te hanno fatto questo prezzo perchè hai acquistato da loro l'auto
comunque passerò sicuramente per informarmi, ho visto che i problemi con la frizione sono abbastanza comuni

sì può succedere. però ad esempio ad un altro ragazzo del forum cui slittava la frizione è bastato rieseguire la programmazione delle frizioni senza sostituire niente

• Like
Reactions: cesco96
Proprio perché vivo sulla terra ti ho risposto che di Giulietta a benza non se ne vedono... nemmeno in vendita. Sarà un luogo comune ma si tende a evitare questa motorizzazione. Vai a chiedere in concessionario e ti propongono in ordine GPL e diesel. Poi dicono "c'è anche questa, ma è benzina", come fosse l'ultima ipotesi praticabile.
Questo non vuol dire che la tua valutazione sia sbagliata, ma il benzina non mi pare una motorizzazione in voga. Io ne sto cercando una usata e only benzina ne ho viste giusto un paio su 25.
Hai ragione. Io sto vendendo la mia 1.4tb 120cv benzina e non riesco a venderla nemmeno i concessionari la vogliono

Hai ragione. Io sto vendendo la mia 1.4tb 120cv benzina e non riesco a venderla nemmeno i concessionari la vogliono
Ed invece tra qualche tempo sarà l'esatto contrario; nessuno vorrà più i diesel[emoji32]!

Ovvio. Il luogo comune (ma che è vero, in fondo) è che il motore benzina beve e il carburante costa caro. Tra l'altro i prezzi stanno aumentando. Tra un'auto che fa 10 a litro (dico per dire) e una che fa 18 a litro tutti preferiscono risparmiare. Tra l'altro con l'usato a maggior ragione, visto che le differenze di prezzo tra motori diesel e benzina si annullano o quasi. Se invece avessi il GPL sarebbe un'altra storia. Io sono passato da GPL e a diesel e purtroppo spendo esattamente il doppio di carburante a parità di chilometri... figurati se fosse stata a benzina

X