Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Complimenti per la nuova arrivata... :)tienici aggiornati con foto e tue impressioni....:D

Senti gli altri per i consigli... io ho il 120 cv:rolleyes:

• Like
Reactions: Obyboby
Ragazzi ho fatto una piccola cagata nella trattativa!

Come forse saprete, l'auto l'ho presa da un concessionario CONTO VENDITA..

Mi è sfuggita una cosa palesemente da controllare ovvero la cinghia. ‍♂️ forse per la troppa euforia di averne trovata una come si deve.......
Siamo fuori dai tempi limite (5 anni) quindi chiamo il venditore e chiedo se me la fa. Lui sostiene che non è tenuto a pagare la manutenzione e che dovevo preoccuparmene io e parlarne prima di firmare con lui e che lui si sarebbe poi interfacciato con il proprietario al riguardo ecc ecc.
Si giustifica inoltre dicendo che “era convinto che andasse fatta a 120.000 km”, e io mi chiedo, ma che razza di venditore non sa che certi componenti si cambiano ogni tot percorrenza e/o tempo, vabbè.
Ha anche detto che da come mi sono presentato si vedeva che conoscevo l’auto meglio io di lui e dell’attuale proprietario e quindi non ci ha neanche pensato che ci potessero essere lavori del genere da fare dato che io non ho sollevato la questione ‍♂️ questo potrebbe anche esser vero perché è una giulietta abbastanza rinomata e comunque ho fatto la mia “ricerchina” prima di telefonare per vederla. Comunque è assurdo che uno che tratta macchine non si interessi a certe cose, a prescindere da quanto possa io, acquirente, saperne.
Mi pare di capire che se l’auto è venduta da un venditore che COMPRA e RIVENDE usato, stando a quello che vedo sul web, è giusto che mi venga riconosciuto gratuitamente l’intervento, ma non so come funzioni ora che sto comprando un conto vendita. Qualcuno mi sa aiutare?
Fermo restando che potrebbe anche esser vero che dovevo chiedere prima, e non dopo..... cosa potrei fare?
Mi attacco? Chiedo riconoscimento del 100%? Cerco di arrivare a un 50-50?

Per favore evitate commenti su quanto fosse scontato dover controllare certe cose, sto già sclerando di mio. :D

Vuoi farti dare dei soldi da un venditore? [emoji23][emoji23]
Sarà dura, devi fartela te la cinghia....

• Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Lo so ma è difficile.
Io non sono riuscito neanche a farmi dare la ruotina di scorta, e l' ho presa km0

Quel che vorrei capire è se ci sia qualcosa a cui posso "appigliarmi" o se devo sperare nella sua "clemenza".. cioè porca miseria accetto di pagarla senza 1 € di sconto e al minimo inconveniente questo dimostra di essere ancora più braccino corto e non mi viene in mente.. bah.

Quel che vorrei capire è se ci sia qualcosa a cui posso "appigliarmi" o se devo sperare nella sua "clemenza".. cioè porca miseria accetto di pagarla senza 1 € di sconto e al minimo inconveniente questo dimostra di essere ancora più braccino corto e non mi viene in mente.. bah.

Carissimo, secondo me non c'è molto da fare ora; affidarti alla magnanimità di un venditore di auto, poi, è veramente come credere nei miracoli. Poi, se riesci, diventeresti il mio idolo e, ovviamente, te lo auguro!!!

• Like
Carissimo, secondo me non c'è molto da fare ora; affidarti alla magnanimità di un venditore di auto, poi, è veramente come credere nei miracoli. Poi, se riesci, diventeresti il mio idolo e, ovviamente, te lo auguro!!!

Un vero peccato questa mia grossa svista: quei soldi dovevano andare nelle gomme invernali o in un set di cerchi estivi. :(
Io nel 50-50 ancora ci spero.. vediamo appena mi chiama.

• Like
Reactions: zagros
Va be che ci avviciniamo al Natale.... ma credere ancora a Gesù Bambino mi sembra un pò troppo....:eek::p:D;)

• Like
Auto ritirata e la cinghia ha retto il viaggio di rientro: ora la mia nuova Giulietta è dal mio meccanico, che farà la distribuzione. Martedì sera la ritirerò finalmente definitivamente, comunque da una prima prova nel tragitto per casa è assurda, un missile e suona da paura. Mamma mia, sarà dura aspettare questi altri 3 giorni!

X