Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Se ne vale la pena qualche 100 euro in più sono ben spesi non so i prezzi delle auto certo che per 9 anni sembrano abbastanza però è una qv e non sono così diffuse e facili da trovare...

• Like
Reactions: zagros e Obyboby
Ho scoperto che la Giulietta in vendita è stata presente qui sul forum e gli hanno fatto non poche modifiche. Turbina, IC, mappa e quant'altro. Sembrano lavori fatti bene, ho letto tutte le discussioni in cui se ne parlava, però rimane il fatto che gli è stata messa mano alla grande. Non so se fidarmi. Mi piace tanto per come è messa e l'idea di potenza aggiuntiva mi intriga ma non voglio rimanere a piedi.... non so bene cosa vedere quando vado a provarla o_O
Inoltre dopo il proprietario autore delle modifiche c'è un altro intestatario che l'ha tenuta un anno, prima di metterla in vendita adesso. Ci sarebbe da capire il motivo per cui è in vendita.
Mi sento un detective ad aver recuperato tutte ste info ahah :p

Ho scoperto che la Giulietta in vendita è stata presente qui sul forum e gli hanno fatto non poche modifiche. Turbina, IC, mappa e quant'altro. Sembrano lavori fatti bene, ho letto tutte le discussioni in cui se ne parlava, però rimane il fatto che gli è stata messa mano alla grande. Non so se fidarmi. Mi piace tanto per come è messa e l'idea di potenza aggiuntiva mi intriga ma non voglio rimanere a piedi.... non so bene cosa vedere quando vado a provarla o_O
Inoltre dopo il proprietario autore delle modifiche c'è un altro intestatario che l'ha tenuta un anno, prima di metterla in vendita adesso. Ci sarebbe da capire il motivo per cui è in vendita.
Mi sento un detective ad aver recuperato tutte ste info ahah :p

Se ti va, inserisci il link al garage dell'auto, così che si possa fare una valutazione anche noi ;-)

- Informazione Pubblicitaria -
Se ti va, inserisci il link al garage dell'auto, così che si possa fare una valutazione anche noi ;-)

Se poi guardi il profilo dell'utente ci sono molti suoi messaggi e discussioni riguardo le modifiche che ha fatto.
Adesso sto cercando di contattare l'attuale proprietario per vedere se mi sa indirizzare a questo utente che non si connette più al forum da un bel po', magari mi sa dire onestamente se la macchina ha mai presentato problemi gravi. Alla fine sarei ben contento di prenderla e assicurare una buona manutenzione, ma voglio trasparenza, non che mi si dica che è perfetta e poi mi esplode tutto mentre torno dal concessionario.
A tal proposito immagino di dover dire chiaramente al venditore che voglio una garanzia che mi tuteli da eventuali problemi di queste modifiche, e vedere cosa mi dice.. alla fine se ha deciso di prendere in conto vendita un'auto così modificata, dovrà anche offrire una garanzia adeguata, o no?

EDIT: ho preferito omettere il link momentaneamente finchè non parlo con il venditore e decido se prenderla, non vorrei che qualche lurker che dovesse leggere qui decidesse di soffiarmi l'auto? :eek::p magari esagero ma non si è mai troppo prudenti. nel caso te lo giro in privato se vuoi. Ps tra l'altro siamo nati lo stesso giorno io e te ahah

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros
Ahahah, no problem, hai ragione, prima decidi e poi pubblica...non si sa mai.
Per la garanzia, sai, dubito, in quanto appunto modificata facilmente ti potrebbero proporre la formula "vista e piaciuta" anche perché, per legge, l'auto nemmeno potrebbe circolare su strada; di questo tieni conto: un'auto elaborata potrebbe comportare molti guai in caso di incidente.
Tienici aggiornati!!

Ahahah, no problem, hai ragione, prima decidi e poi pubblica...non si sa mai.
Per la garanzia, sai, dubito, in quanto appunto modificata facilmente ti potrebbero proporre la formula "vista e piaciuta" anche perché, per legge, l'auto nemmeno potrebbe circolare su strada; di questo tieni conto: un'auto elaborata potrebbe comportare molti guai in caso di incidente.
Tienici aggiornati!!

Assolutamente, ne sono consapevole. Ma potrebbe appunto giocare a mio favore, e se faccio mettere nero su bianco le cose, potrei tutelarmi in caso di guasti.
La garanzia comunque viene menzionata nell'annuncio, 12 mesi estendibile, e alcune modifiche (non tutte visti i risultati della mia ricerca di mercato ahah) sono elencate, quindi il venditore è a tutti gli effetti consapevole di aver lì da vendere un'auto "non omologata".
Vediamo cosa mi dice fra un'oretta quando lo chiamo.

• Like
Non posso modificare il messaggio, ne faccio uno nuovo.
Mi ha chiesto di richiamare venerdì per avere conferma se l'auto sarà da loro in sede lunedì prossimo o martedì. Pare abbia già ricevuto tanti contatti per informazioni. Io venerdì mattina richiamo.. sono quasi tentato di rischiarmela e prenderla, ma vedremo. Intanto proseguo le mie indagini.

• Like
Non me ne volere... ma tu davvero pensi che un privato ti metta una cosa simile nero su bianco, qualunque sia la "cosa"? È uno scherzo, spero... non perdere tempo. :)

• Like
Reactions: gianluca85
Non me ne volere... ma tu davvero pensi che un privato ti metta una cosa simile nero su bianco, qualunque sia la "cosa"? È uno scherzo, spero... non perdere tempo. :)

Non mi costa molto andare a vederla e parlarne di persona. Quindi per lo meno ci provo. Non vado là pretendendo, ci parlo e glielo faccio capire che ormai so vita morte e miracoli dell'auto grazie alla mia ricerchina, quindi se gli interessa bene, altrimenti avanti un altro. ;)
Ps la garanzia è offerta dall'intermediario, la concessionaria che ha l'auto lì in conto vendita, non la chiedo al proprietario attuale. :D:p Come ho detto, sul loro sito hanno riportato la garanzia applicabile, quindi ne chiedo le condizioni e decido.

Senza dubbio, io per le esempio sic stantibus rebus una con tali premesse non la comprerei.
Buona fortuna.

X