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Re: Consiglio su km 0 (impiego, ma non solo)

Grazie per le risposte.
@fc.studio: il tuo consiglio si è aggiunto al mio pensiero.. ho optato per l'antifurto al posto dei sensori. Lo ritengo molto più utile perché la piccola dovrebbe restare in strada quasi sempre, in più dovrebbe giovarne anche il premio dell'assicurazione...
Grazie anche per il link sul display, manco a farlo apposta avevo già scaricato il pdf!
 
Sinceramente, essendo il tuo acquisto una km0, qualsiasi antifurto sarà un'operazione after-market che prevede montaggi/smontaggi invasivi anche in officine AR e per questo motivo non mi piace (rischio scricchiolii ecc. se non effettuati alla perfezione). Quelli con GPS tra l'altro potrebbero far decadere la garanzia su certe componenti dell'auto perché solitamente non sono quasi mai installati da officine autorizzate AR. Discorso diverso ovviamente per l'antifurto originale (optional) che include anche seconda chiave telecomandata e serrature con meccanismo particolare, ma qui parliamo di auto già esistenti quindi non è più possibile.

Comunque sia per me il miglior antifurto resta un'ottima assicurazione e magari che copre l'intero prezzo dell'auto nel primo anno.
 
Ultima modifica:
Hanno incluso l'opzione "Gap" per 4 anni, quindi copertura totale senza tenere conto della svalutazione dell'auto. Ottimo. Anche se non so che succede se l'auto dovesse essere rubata più di una volta.
Nonostante il Gap, che comunque prima o poi non sarà più valido, mi sento più "sicuro" con un antifurto volumetrico, non si sa mai...
I sensori non li ho mai avuti, non c'è problema, e l'officina è un AR Center, vedremo...
 
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Bene, l'importante e scegliere essendo consapevoli dei pro e dei contro.
Visto che ti sei deciso per l'allarme after-market ti consiglio di richiedere il montaggio di quello della linea accessori AR così potrai gestirlo col telecomando di origine dell'auto.

Allarme modulare gestito dal radiocomando
di origine del veicolo. Prevede protezioni
anti-intrusione per le porte, il cofano, il
baule e garantisce la protezione volumetrica
dell’abitacolo. Completo di sirena
autoalimentata.
• Massima integrazione
con l’elettronica di bordo
• Installazione rapida
• Garanzia 3 anni


DIS. 50903523

Ora mi sembra che non ti resti che acquistarla... :)
 
Bene, l'importante e scegliere essendo consapevoli dei pro e dei contro.
Visto che ti sei deciso per l'allarme after-market ti consiglio di richiedere il montaggio di quello della linea accessori AR così potrai gestirlo col telecomando di origine dell'auto.

Allarme modulare gestito dal radiocomando
di origine del veicolo. Prevede protezioni
anti-intrusione per le porte, il cofano, il
baule e garantisce la protezione volumetrica
dell’abitacolo. Completo di sirena
autoalimentata.
• Massima integrazione
con l’elettronica di bordo
• Installazione rapida
• Garanzia 3 anni


DIS. 50903523

Ora mi sembra che non ti resti che acquistarla... :)


...e così ho fatto, ieri finalmente mi è stata consegnata!
E' bellissima sotto tutti gli aspetti, l'antifurto funziona come l'hai descritto tu e ogni volta che la guido non vorrei più scendere...
Soddisfattissimo, a breve farò delle foto (e qualche tirata a caldo).
 
Ciao ragazzi una domanda al volo con lo sport pack della 170cv oltre altre minigonne si ha anche l'assetto ribassato?
 
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Ciao ragazzi una domanda al volo con lo sport pack della 170cv oltre altre minigonne si ha anche l'assetto ribassato?

No, l'assetto ribassato lo ha solo la QV...
Col pack sport hai gli ammortizzatori leggermente tarati più rigidi ma l'altezza dell'auto rispetto a una senza sport pack è uguale [emoji106]


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Reactions: bekkami
Salve a tutti e buongiorno.

Sono ormai settimane che mi aggiro in questo forum alla ricerca di diversi consigli,informazioni etc... e vorrei ringraziare tutti per le vostre condivisioni e lo staff.
Ho adocchiato una Giuly che farebbe davvero al caso mio (colore, allestimento, ecc...) ma trattandosi della mia prima Alfa Romeo e altresì della mia prima auto volevo qualche consiglio da parte vostra.
Il link dell'auto è questo : http://www.auto-art.it/it/alfa-romeo-giulietta-1-6-jtd-m-2-progression.php.
Ho già parlato telefonicamente con il venditore e sembra persona affidabile e seria.
Mi ero orientato su questa vettura in particolare perchè rientra nelle mie disponibilità economiche (max €11.500), nel chilometraggio massimo da me accettato e nell'uso che dovrei farne (circa 10.000 Km o forse meno annui).

Cosa ne pensate? Che consigli potete darmi?
Grazie mille ragazzi.
 
Salve a tutti e buongiorno.

Sono ormai settimane che mi aggiro in questo forum alla ricerca di diversi consigli,informazioni etc... e vorrei ringraziare tutti per le vostre condivisioni e lo staff.
Ho adocchiato una Giuly che farebbe davvero al caso mio (colore, allestimento, ecc...) ma trattandosi della mia prima Alfa Romeo e altresì della mia prima auto volevo qualche consiglio da parte vostra.
Il link dell'auto è questo : http://www.auto-art.it/it/alfa-romeo-giulietta-1-6-jtd-m-2-progression.php.
Ho già parlato telefonicamente con il venditore e sembra persona affidabile e seria.
Mi ero orientato su questa vettura in particolare perchè rientra nelle mie disponibilità economiche (max €11.500), nel chilometraggio massimo da me accettato e nell'uso che dovrei farne (circa 10.000 Km o forse meno annui).

Cosa ne pensate? Che consigli potete darmi?
Grazie mille ragazzi.

Se fai cosi pochi chilometri all'anno io ti consiglio VIVAMENTE di non optare per il diesel. Potresti prendere il 105 progressione se vuoi spendere poco....o il 120 distinc se trovi buone offerte.....entrambi turbo benzina.
Anche se alla pompa spendi meno con il diesel....è un auto che necessita di piu cura e attenzione. Basta pensare al filtro antiparticolato che facendo poca strada rischi di non poterlo rigenerare....causando con il tempo l'intasamento di esso.

Aggiungo inoltre che il 120 per esempio...pur consumando di piu è un motore che puo anche bere poco se ti regoli con il pedale.

Consiglio da possessore del 1.6 ;)
 
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Se fai cosi pochi chilometri all'anno io ti consiglio VIVAMENTE di non optare per il diesel. Potresti prendere il 105 progressione se vuoi spendere poco....o il 120 distinc se trovi buone offerte.....entrambi turbo benzina.
Anche se alla pompa spendi meno con il diesel....è un auto che necessita di piu cura e attenzione. Basta pensare al filtro antiparticolato che facendo poca strada rischi di non poterlo rigenerare....causando con il tempo l'intasamento di esso.

Aggiungo inoltre che il 120 per esempio...pur consumando di piu è un motore che puo anche bere poco se ti regoli con il pedale.

Consiglio da possessore del 1.6 ;)

Innanzitutto grazie della risposta così celere. Mi ero orientato per il Diesel perchè durante l'anno potrebbe capitare di dover effettuare viaggi abbastanza lunghi.
A parte la questione Diesel/Benzina, cosa ne pensi della vettura in questione? Può essere interessante?
 
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