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L'avevo scritto indietro,...giulietta 1.6 distyntiv MJTD
 
...alla fine l'ho presa anch io: 1.6 mjtd troppo bella si guida da dio. Il motore non è un fulmine di guerra ma per un'auto da 1300 kg si comporta egregiamente, poi il dna aiuta tantissimo in corsia di accelerazione e quando ti vuoi togliere d'impiccio...nel complesso molto soddisfatto un po su tutta la linea (gomme a parte: "energy qualcosa" che portero' alla fine ma che non vedo l'ora di cambiare)...in definitiva spero che almeno 350.000 km me li faccia (vorrebbe dire circa 9-10 anni di macchina)...
ora vado a fare un po di domandine nelle sezioni apposite :grinser005:
 
Ottimo acquisto ! Distinctive o progression?


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distinctive con circa 30.000 km all'attivo...e devo dire che anche all'interno è silenziosa: zero scricchiolii ecc...sarà anche che scendo da una focus del 2001 con 206.000 km che ormai poverina sembra un kart dal rumore che fa :lachen001:
 
Ottimo allestimento davvero!
Con pochi km per giunta


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...grazie!
in effetti pensavo che i km fossero un po tantini ma pensandoci bene per un diesel (e io cerco di tenerlo bene con tagliandi ogni 15-16.000 km) non dovrebbero essere molti...
contento anche del prezzo: alla fine sui 14.500 compreso passaggio...
 
Consiglio su km 0 (impiego, ma non solo)

Buonasera a tutt*, sto per acquistare una Giulietta my2014 1.6 jtdm progression a km 0 (molto bella).Al momento ho un paio di domande:1) Trattandosi di un'auto nuova (prima volta), quali accorgimenti dovrei usare inizialmente, a parte non tirare le marce? (evitare di girare in D per un po', cose simili?)2) Il venditore (Mirafiori Outlet) mi ha omaggiato i sensori parcheggio che richiederebbero il display Matrix, non presente su Progression. Infatti il display della "piccola" è il tipo normale. Gliel'ho fatto notare ed è cascato dalle nuvole (?!?), è possibile che i sensori possano funzionare anche col display "normale"?Grazie in anticipo.
 
Re: Consiglio su km 0 (impiego, ma non solo)

si se i sensori non sono gli originali installati dalla casa madre funzionano ma non vedi nulla sul display senti solo il suono....per quanto riguarda i primi km vai tranquillo sono motori del 2014 non del 1900, certo non devi tirare troppo le marce o almeno quando lo fai aspetta almeno che il motore sia ben caldo, quandi usa un andatura tranquilla ma non molto, ogni mille km una tirata a caldo gli fa solo bene e poi via via che i km passano tipo dopo il primo tagliando usala pure come ti pare e piace e divertiti
 
grazie! ho visto che la mia non avrà il parabrezza atermico...dei sensori francamente non me ne frega una cippa ma il parabrezza proprio mi girano le balle che non ci sia :mad:

AR parla di parabrezza termico e in realtà qualsiasi parabrezza lo è. Se quello così definito da AR comporta una differenza del 5% sulle temperature interne sarebbe già tanto. Non vorrei poi che questa specifica dipendesse esclusivamente dalla fascia verdastra para-sole collocata nella parte superiore.

...grazie!
in effetti pensavo che i km fossero un po tantini ma pensandoci bene per un diesel (e io cerco di tenerlo bene con tagliandi ogni 15-16.000 km) non dovrebbero essere molti...
contento anche del prezzo: alla fine sui 14.500 compreso passaggio...

Giulietta non ha motori del secolo scorso, ma motori moderni e altrettanto lo sono i lubrificanti che usa. Non a caso i tagliandi per my2010 sono previsti in ordinario utilizzo (leggi libretto) ogni 2 anni oppure ad intervalli di 30.000 Km (benzina) o 35.000 Km (gasolio). Anticipare i tagliandi fa certamente male al portafoglio e non è detto che serva all'auto. Sinceramente ogni 15-16000 Km mi sembrano soldi sprecati.

Ah dimenticavo: congratulazioni per l'acquisto. :)
 
Re: Consiglio su km 0 (impiego, ma non solo)

Buonasera a tutt*, sto per acquistare una Giulietta my2014 1.6 jtdm progression a km 0 (molto bella).Al momento ho un paio di domande:1) Trattandosi di un'auto nuova (prima volta), quali accorgimenti dovrei usare inizialmente, a parte non tirare le marce? (evitare di girare in D per un po', cose simili?)2) Il venditore (Mirafiori Outlet) mi ha omaggiato i sensori parcheggio che richiederebbero il display Matrix, non presente su Progression. Infatti il display della "piccola" è il tipo normale. Gliel'ho fatto notare ed è cascato dalle nuvole (?!?), è possibile che i sensori possano funzionare anche col display "normale"?Grazie in anticipo.

Per gli accorgimenti su auto nuova ti linko una mia risposta per un utente MiTo e che reputo sempre valida:

https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/81...-gpl-consigli-e-accorgimenti.html#post1067542

PS: non è che non puoi tirare le marce, non puoi farlo a freddo, ma questo vale sempre e non solo per le auto nuove.



Circa i sensori di parcheggio, come ti è stato già detto, se questi sono after market allora sono esclusivamente sonori e non avrai alcuna integrazione col display. Solo quelli originali di serie o acquisiti come optional hanno tale integrazione.
Ti ricordo che escludendo 3-4 funzioni minori (tra cui proprio quella dei sensori di parcheggio) la differenza tra i due display è più che altro grafica in quanto per informazioni/funzionalità e configurazioni vettura sono sostanzialmente identici.

Per maggiori info leggi sul tipo di display leggi qua:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...omfort-trip-computer-e-matrix.html#post823292

Personalmente eviterei il montaggio dei sensori di parcheggio in after-market su un'auto nuovissima. Io ti consiglio di provarla senza (io non li ho e non ne sento neanche l'esigenza) e visto che sarebbero un omaggio di posticipare l'eventuale montaggio o avere in alternativa qualcos'altro.
 
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