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ti consiglio l'ultima delle 4.

Dici a me pep? Sabato mattina sarò a vedere la multiair bianca anche giusto per curiosità, e intanto faccio un giro con un amico. Poi deciderò quale prendere e lunedì concluderò.


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Obyboby, visto che non sai cosa è la Veloce ti consiglio di guardare qua le varie differenze tra gli allestimenti con riferimento al loro periodo storico. Infatti nel tempo ci sono stati aggiornamenti anche nell'ambito dello stesso allestimento.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-distinctive-veloce-riders-sprint.html

Personalmente Veloce prima e ancor di più Sprint adesso sono gli allestimenti che preferisco.
 
In sintesi la Veloce è un allestimento su base Progression, con meno dotazioni di Distinctive (ad es. di serie ha stessi tessuti dei sedili, ma mancano sensori di parcheggio e clima automatico), arricchita di finiture e dettagli sportivi che Distinctive non ha e alcuni non può proprio avere. Per i dettagli guarda il PDF relativo al link sopra.
 
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Grazie per le delucidazioni! Ora ho le idee più chiare. Avevo letto quel post per capire le differenze tra progression e distinctive ma mi era sfuggito il PDF che confrontava anche la Veloce. Sinceramente mi pare che sia il veloce che il distinctive abbiano entrambe alcune pecche, il che rende difficile scegliere :(

Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV Veloce usata, Benzina, ? 13.900,- a Novara - No

Riguardando quest'annuncio, però, non mi sembra una pessima occasione: dovrei però rimetterci, principalmente, un pollice di cerchioni, gli interni, e le cromature dei cristalli rispetto all'altra nera distinctive. Forse anche i finestrini posteriori che ho letto che la Veloce li ha oscurati? Lo specchietto rifinito titanio però non mi piace, cromato è più bello! :)

(resta da considerare che per 1000 euro in più ho lo stesso motore ma 2 anni in meno e la metà dei chilometri!! Mumble mumble...)
 
Sorry doppio post. Oggi in pausa caffè ho detto a un collega che le auto che stavo valutando hanno 50-60 mila km e mi ha detto che sarei prossimo al cambio cinghia, o altri interventi di manutenzione che non mi costerebbero certo poco, e che la garanzia non è che copre tutto indistintamente, quindi mi consigliava di aspettare di avere più soldi e prendere qualcosa con un chilometraggio più basso. Avrà ragione?
 
la cinghia non va cambiata a 130 mila km?
 
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la cinghia non va cambiata a 130 mila km?

Probabile che stesse dicendo castronerie questo tizio... voi ragazzi lo saprete meglio di me: sono un nabbo in ambito automobilistico, inizio ora a studiare il motore ecc. :D

edit: letto un po' in giro, più che il chilometraggio, che per molti si attesta intorno ai 110-140mila km, sono gli anni! A quanto pare le cinghie sono garantite 4-5 anni, quindi se non sono fuori coi km lo sono con l'età dell'auto visto che ne sto tenendo d'occhio una con 54mila km e 3 anni e mezzo e una con 63mila km e 4 anni e mezzo. Mumble mumble..
 
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la cinghia non va cambiata a 130 mila km?

Per la mia TB-120cv del 01/2012 (quindi my2010) la cinghia va sostituita a 120000 Km o a 96 mesi (=8 anni). Per my2014, escludendo forse solo le prime, certi intervalli sono minori, ma occorrerebbe verificare il periodo di produzione e il LUM relativo.
 
Ragazzi sono andato a vedere la Giulietta di Auto unica e dopo un po' di trattativa ho optato per lei! Mercoledì vado a saldare e la porto a casa! Ha un bel chilometraggio alle spalle, PREGO che non saltino fuori scherzi costosi dopo che l'ho presa. Alla prova e ispezione era a posto. Motore perfetto, un po' di segni in giro per gli interni e sulla carrozzeria, abbiamo valutato e qualche centinaio di euro andrà via se la voglio sistemare ma per il resto a me ha fatto un'ottima impressione. Speriamo in bene! Nel caso la do dentro per una bicicletta. :D

ps l'auto ha gli xenon, non ho chiesto se sono bi-xenon, gli xenon alfa romeo sono SEMPRE bi-xeno oppure c'è sia singolo che bi?

ps mercoledì quando sono lì per concludere faccio un'ulteriore controllo da cima a fondo.

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Un'altra cosa: quando ho provato l'auto ho guardato velocemente (anzi guardava il venditore mentre la provavamo) e non mi pare di aver visto l'USB. io ne ho bisogno perchè voglio assolutamente poter riprodure musica dal mio iphone. A dir la verità preferirei l'AUX per semplicità di collegamento ma anche USB andrebbe bene. Non avendo visto l'USB ho assunto che mancasse il pacchetto blue and me nella macchina, dato che non è neanche scritto nell'annuncio. Però poi ho ricordato che al volante ci sono effettivamente i controlli per il telefono eccetera. E allora sta cavolo di macchina cos'ha? Ha il blue and me ma non l'USB? Non ha niente e quindi trovarmi i pulsanti del telefono al volante mi insospettisce?
 
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