Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Re: Consiglio per acquisto Giulietta

Suggerimento ripetuto: parla con l'officina dove ha portato la macchina il tuo amico ed informati sui costi del prossimo tagliando ed eventuali altri interventi.
Almeno hai la sicurezza di avere poi un quadro generale certo.
Buona Giornata

Inviato dal mio SM-N910F

ciao, oggi ho avuto modo di provare la vettura: non ho avvertito quel vuoto in cui si parla nel topic su questo forum, a 55000 km sono state effettuate le seguenti manutenzioni: cambio olio, filtro, filtro gasolio, filtro aria, pasticche e cambio pneumatici. Solo che il prezzo stabilito al momento è di 12.000€... che ne dite? grazie

Poco più di 10000km all'anno e ha un 2.0 170cv? Mmmh... Io qualche dubbio lo avrei, sarà che sono uno diffidente per natura
Sono ufficiali e regolari Alfa.. Poi non è impossibile dai.. C'è chi li fa e chi no, io ad esempio ne faccio circa 40.000 all anno..

Sono ufficiali e regolari Alfa.. Poi non è impossibile dai.. C'è chi li fa e chi no, io ad esempio ne faccio circa 40.000 all anno..
Ovviamente sei tu a metterci il grano e quindi la decisione spetta a te[emoji1] poi comunque hai avuto modo di esaminarla e sicuramente hai più elementi di chiunque altro x valutare!

- Informazione Pubblicitaria -
quadrifoglio hai trovato un'altro diffidente su queste cose... ci credo poco ai km dichiarati... Siamo un paese di furbi... chiedi se te la dà per 15500mila

Inviato dal mio Xperia Z :)
A 14.000€ dal privato mi viene via, senza permuta della Rav e senza garanzia.. Secondo voi quanto potrei offrire con la Rav in permuta? Contando che: è del 2004, ha 105.000 km, carrozzeria da rifare, specchietto da cambiare, impianto elettrico da rivedere (per accendere la radio bisogna accendere le luci di posizione) io pensavo a 10/10.500€ piu la Rav no? Dato che il valore della Giulietta è di circa 13.000€ con tutti quei optional (pelle, tettuccio, navi, lavafari, sedili elettrici con memoria ecc ecc)

Buongiorno!
Da circa un mese sono alla ricerca di una Giulietta, che andrà a sostituire(a malincuore) la mia attuale 156.: old :..
Attualmente visti altri impegni economici, non posso acquistarla nuova, ed ho dato uno sguardo in giro, solo su vari siti internet però, perché
al momento non sono in Italia.
Visto che tra qualche giorno dovrei rimpatriare vorrei vederne alcune di persona, e spero che voi grazie alle vostre esperienze possiate darmi una mano
a fare la giusta scelta.
Di seguito alcuni link di quelle che ho ritenuto essere le più interessanti al momento,sono tutte 1,6 diesel(la motorizzazione più adatta alle mie esigenze) :

ALFA R. Giulietta 1.6 Jtd-M 105cv Exclusive*Sport Auto usata - In vendita Taranto

ALFA R. Giulietta 1.6 Jtd-M 105cv Exclusive*Sport Auto usata - In vendita Taranto

ALFA ROMEO Giulietta - 2011 Auto usata - In vendita Lecce

Poi anche questa anche se fuori budget di cui però ho qualche dubbio (ha lo scudo della nuova serie ma gli interni sono della precedente):

ALFA ROMEO Giulietta 1.6 JTDm-2 DISTINCTIVE Auto usata - In vendita Brindisi

Colgo l'occasione per salutarvi e complimentarmi con voi per la vostra disponibilità ed efficienza!

Ciao a tutti ragazzi, allora sono in procinto di acquistare una Giulietta usata e mi trovo davanti a due scelte e per questo chiedo a voi un consiglio.
Sto valutando due auto, ossia:

1) Giulietta 2.0 mjtd 140CV, Exclusive, full optional, 80.000 km originali, immatricolata settembre 2011 --> 13.500 euro
2) Giulietta 2.0 mjtd 170CV, dovrebbe essere Distinctive, 72.000 km originali, immatricolata marzo 2010 --> 11.500 euro

Le auto in questioni sono rispettivamente di un privato (la prima) e di un concessionario (la seconda). Il proprietario della prima è un mio carissimo amico e so quanto ci tiene per le sue auto/moto quindi vado proprio tranquillo, mentre la seconda è di una concessionaria molto rinomata nella Campania e che mi darebbe il libretto con i km certificati alfa romeo.

Al mio posto cosa mi consigliereste? Io sono tremendamente indeciso ma sono più puntato sulla prima trattando un pò il prezzo magari scendendo sui 12.500.
Aspetto vostre!

Grazie a tutti :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi,
oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia per controllare una Giulietta 2.0 170 cv con 52.000 km che sto acquistando da un privato a 12.500. L'auto è messa veramente bene e il meccanico, dopo il check della centralina e un giro in strada, ha dato l'ok.
Mi rimane un unico dubbio: è provvista di porta usb posta dentro il bauletto sotto il cruscotto, della sola porta usb. E' possibile che ci sia la porta usb e non l'aux-in nonostante ci sia anche il sistema blue&me?
La porta montata ha circa questa forma (Visualizza allegato 62377) e sembra possa alloggiare anche un jack da 1,5 però non siamo riusciti a farlo suonare dalla radio..
Abbiamo sbagliato noi qualcosa?

Qualora non ci fosse proprio l'aux-in quale soluzione si potrebbe trovare? Si può installare facilmente l'ingresso? C'è un modo per riprodurre la musica del telefono (per esempio Spotify o youtube) sulla porta usb di un android (Samsung S4)?

Grazie in anticipo!
Ale

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, sono nuovo e devo chiedervi qualche consiglio su una 1.6 105cv che voglio prendere.
Innanzitutto la vettura ha 80000km quindi un po' di strada l'ha fatta, ora ne vale la pena? ha grossi problemi di cui devo tener conto? cosa devo controllare prima di portarla a casa?

Grazie mille..

controllerei che i tagliandi siano stati fatti tutti e correttamente, la farei comunque vedere e provare dal mio meccanico di fiducia;

detto cio' mi sa che 80.000 km sono poca roba per il 1.6, ne fa ancora di strada

X