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Re: indecisione 1.6 o 2.0

Scusate ma secondo voi la differenza di spinta tra il 105 cv diesel e il 150 cv diesel è talmente abissale da far preferire quest’ultimo?(ignorando la velocità massima) Se si, mi sapete dire indicativamente la differenza di costo di gestione tra i due? ( bollo, assicurazione, tagliandi e carburante) considerate 6/7000 km
 
Re: indecisione 1.6 o 2.0

Scusate ma secondo voi la differenza di spinta tra il 105 cv diesel e il 150 cv diesel è talmente abissale da far preferire quest’ultimo?(ignorando la velocità massima) Se si, mi sapete dire indicativamente la differenza di costo di gestione tra i due? ( bollo, assicurazione, tagliandi e carburante) considerate 6/7000 km

Si, il 1.6 in dynamic "va".. ma il 2.0 e' su un altro piano.. e' sempre e comunque disinvolto, qualsiasi sia la marcia o la pendenza
per il bollo non saprei, io pago 380 col 170cv; immagino che tra 150 e 105 ballano 70/80 euro. anche di assicurazione mediamente.
come consumi anche qui non c'e' un'abisso.. il 2.0 beve abbastanza solo se gli tiri il collo, altrimenti e' parco nei consumi
P.S: 6/7000 km all'anno? benzina!benzina!benzina!benzina! troppo pochi per il diesel, rischi piu problemi che gioie! il risparmio del gasolio lo bruci in manutenzione
 
Conviene una giulietta per le mie esigenze?

Il fattore estetico è indiscutibile in quanto la trovo bellissima. Il fattore prezzo è opinabile... e qui vorrei chiedervi consiglio sul da farsi.
Ho cercato un po di annunci (solo diesel altro non mi interessa) dell'usato e ogni tanto sono riuscito a trovare prezzi intorno a 11000-12000 euro, versione distinctive, motorizzazione 1.6 105cv o 2.0 140cv (ogni tanto anche 170cv), immatricolazione 2010-2011, 70000-80000 km.


Farei 1800 km al mese di autostrada più una piccola componente di città. La domanda è la seguente:

invece di una giulietta con la descrizione su e con sicurezza che il motore sia funzionante e che non è stato spompato o altro conviene comprarla rispetto ad esempio ad una ford fiesta, 2012-2013, diesel 1.6 95CV con 42 mila km (in pratica la metà rispetto una giulietta) o punto o clio con sempre questo chilometraggio, motorizzazione e anno che invece mi costerebbero 8500 euro?
 
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Re: Conviene una giulietta per le mie esigenze?

beh non sono paragonabili in quanto di differenti segmenti, la punto e la clio sono utilitarie, mentre la giulietta e una berlina, io ho il 2.0 170 cv e di problemi al motore non ne ho mai avuti ora ho 110 mila km e tutto e ok motore perfetto, non ha perso un colpo....io ti consiglio giulietta, 80 mila km per un 2.0 o un 1.6 che monta giulietta sono nulla, queste sono auto che fanno 300 mila km senza problemi se tenute bene
 
Re: Conviene una giulietta per le mie esigenze?

Il fattore estetico è indiscutibile in quanto la trovo bellissima. Il fattore prezzo è opinabile... e qui vorrei chiedervi consiglio sul da farsi.
Ho cercato un po di annunci (solo diesel altro non mi interessa) dell'usato e ogni tanto sono riuscito a trovare prezzi intorno a 11000-12000 euro, versione distinctive, motorizzazione 1.6 105cv o 2.0 140cv (ogni tanto anche 170cv), immatricolazione 2010-2011, 70000-80000 km.


Farei 1800 km al mese di autostrada più una piccola componente di città. La domanda è la seguente:

invece di una giulietta con la descrizione su e con sicurezza che il motore sia funzionante e che non è stato spompato o altro conviene comprarla rispetto ad esempio ad una ford fiesta, 2012-2013, diesel 1.6 95CV con 42 mila km (in pratica la metà rispetto una giulietta) o punto o clio con sempre questo chilometraggio, motorizzazione e anno che invece mi costerebbero 8500 euro?



Un' Alfa Romeo conviene sempre..... Benvenuto nel forum!
 
Re: indecisione 1.6 o 2.0

Grazie :D


per l'allestimento io col budget che avevo la trovai distinctive.. pace. i 18 a 5 fori li misi successivamente, pagandoli 600 euro (una botta di culo, trovai un gommista con un cliente che appena ritirata la sua ando' a sostotuirli con degli OZ, lasciandoglieli indietro in cambio do uno sconto.. il conce invece mi mi chiedeva 389 euro l'uno!!)

Mi hai fatto venir voglia di 170CV :D

Secondo qualcuno in altri forum il 170CV messo a GPL conviene rispetto al diesel 170.Sarà vero?

PS. Ma chi è il folle che ha dato indietro i 5 fori per degli OCZ?! La gente proprio....

Scusate ma secondo voi la differenza di spinta tra il 105 cv diesel e il 150 cv diesel è talmente abissale da far preferire quest’ultimo?(ignorando la velocità massima) Se si, mi sapete dire indicativamente la differenza di costo di gestione tra i due? ( bollo, assicurazione, tagliandi e carburante) considerate 6/7000 km

Agenzia Entrate - Servizi: Calcolo del bollo auto in base ai KW o ai CV

Se dà errore, fai indietro col browser e riprova (è pur sempre un sito del governo :lol2: )

Cmq mal che vada ballano 100€ che secondo me non sono determinanti nella scelta. 100€ son 100€... ma quante volte si pensa "ca**o spenderei anche 1000€ per far andare più veloce la mia macchina se potessi!!". Non l'ho provato, ma credo che 105CV sulla Giulietta siano come i 105CV che ho sulla mia 147... piatta e quando accendi il clima soffoca. Poi almeno la mia 147 è benzina e tira tutti sugli alti quindi qualcosa di puoi divertire ma credo che il diesel sebbene più presente ai bassi risulti noioso. Poi chiaro se il budget è quello va bene anche il 105! Personalmente rinuncerei pure all'autoradio pur di avere cavalli :)

Ma per il tuo chilometraggio ti consiglio benzina... indipendentemente dall'auto che prendi. Spenderai gli stessi soldi alla fine di tutto, ma ti diverti di più e hai meno roba che si può rompere.
 
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Re: Conviene una giulietta per le mie esigenze?

Il fattore estetico è indiscutibile in quanto la trovo bellissima. Il fattore prezzo è opinabile... e qui vorrei chiedervi consiglio sul da farsi.
Ho cercato un po di annunci (solo diesel altro non mi interessa) dell'usato e ogni tanto sono riuscito a trovare prezzi intorno a 11000-12000 euro, versione distinctive, motorizzazione 1.6 105cv o 2.0 140cv (ogni tanto anche 170cv), immatricolazione 2010-2011, 70000-80000 km.


Farei 1800 km al mese di autostrada più una piccola componente di città. La domanda è la seguente:

invece di una giulietta con la descrizione su e con sicurezza che il motore sia funzionante e che non è stato spompato o altro conviene comprarla rispetto ad esempio ad una ford fiesta, 2012-2013, diesel 1.6 95CV con 42 mila km (in pratica la metà rispetto una giulietta) o punto o clio con sempre questo chilometraggio, motorizzazione e anno che invece mi costerebbero 8500 euro?

i diesel migliorano col tempo e coi KM!! ti farei provare la Toyota Avensis dei miei, 2.0 116cv con 285.000 km... tira come un mulo!
 
Re: indecisione 1.6 o 2.0

Mi hai fatto venir voglia di 170CV :D

Secondo qualcuno in altri forum il 170CV messo a GPL conviene rispetto al diesel 170.Sarà vero?

PS. Ma chi è il folle che ha dato indietro i 5 fori per degli OCZ?! La gente proprio....



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Se dà errore, fai indietro col browser e riprova (è pur sempre un sito del governo :lol2: )

Cmq mal che vada ballano 100€ che secondo me non sono determinanti nella scelta. 100€ son 100€... ma quante volte si pensa "ca**o spenderei anche 1000€ per far andare più veloce la mia macchina se potessi!!". Non l'ho provato, ma credo che 105CV sulla Giulietta siano come i 105CV che ho sulla mia 147... piatta e quando accendi il clima soffoca. Poi almeno la mia 147 è benzina e tira tutti sugli alti quindi qualcosa di puoi divertire ma credo che il diesel sebbene più presente ai bassi risulti noioso. Poi chiaro se il budget è quello va bene anche il 105! Personalmente rinuncerei pure all'autoradio pur di avere cavalli :)

Ma per il tuo chilometraggio ti consiglio benzina... indipendentemente dall'auto che prendi. Spenderai gli stessi soldi alla fine di tutto, ma ti diverti di più e hai meno roba che si può rompere.

Si ma a me piace la spinta ai bassi non la velocità massima,inoltre sull'usato non credo di risparmiare molto dato che i prezzi sono uguali e andrei a perdere in consumi giusto? dove credi si possa risparmiare con il benzina se il prezzo di acquisto è uguale? chiedo da ignorante :p
 
sul bollo, sull'assicurazione e sulla manutenzione. inoltre visto il bassissimo kilometraggio potersti anche avere noie col filtro antiparticolato.


questi km come li faresti? se extraurbano o autostrada puo' ancora avere un minimo di senso la diesel... se fa anche parzialmente citta'... benzina o gpl
 
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sul bollo, sull'assicurazione e sulla manutenzione. inoltre visto il bassissimo kilometraggio potersti anche avere noie col filtro antiparticolato.


questi km come li faresti? se extraurbano o autostrada puo' ancora avere un minimo di senso la diesel... se fa anche parzialmente citta'... benzina o gpl


80% autostrada ed il resto città. Spingo molto sul diesel perchè ci sono molte in vendita usate e quindi si trovano ad un prezzo minore. Il gpl anche usato costa mediamente 2/3000 euro in più mentre il benzina sullo stesso prezzo. Il filtro dovrei riuscire a rigenerarlo visto che farei sempre 50km di autostrada all'andata e altrettanti al ritorno. il dubbio sulla 105 e 150 cv sta nella "spinta" che mi darebbe al semaforo o in extraurbano giusto per divertimento.
 
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