Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Massimo101 che motore hai scelto?
Ragazzi.. Tornando al discorso ho trovato una multiair in concessionaria del 2010 con 88 mila km.. 11600 € compreso di passaggio.. Mi pare una buona buona idea.. Quindi quasi prendo appuntamento per andarla a vedere.. Ovviamente tutta in pelle.. Cerchi 18 a fiori.. Tettuccio apribile. Proseguo questa pista?

Ciao,
io ho optato per il 1.6 105 cv, ovviamente mi riferisco al diesel. Ho scelto questa motorizzazione perché percorro circa 22.000 km anno.
Presso l'unica concessionaria ufficiale rimasta qui in provincia (Novara), ho scelto una Distinctive del marzo 2014 con 20.000 km. Alla fine, per 16.000, me la sono portata a casa con 2 gomme nuove, estensione di garanzia per un anno, tappetini e vasca baule in gomma più ninnolo in omaggio. Mi ritengo soddisfatto anche perché non mi andava di andare troppo fuori zona e sulla concessionaria ho ottime referenze sia da parte del mio meccanico che da colleghi.
Adesso non mi rimane che godermela.
Dozza2015, io mi accodo agli altri e ti consiglio di rimanere su auto più recenti, paghi qualcosa in più ma hai un'auto più fresca.
 
Mi sa proprio che aspetterò.. A Marzo uscita il restyling (con il muso della Giulia? Chissà).. Magari le my2014 le svenderanno un po'.. Chissà
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao!
Dunque, come penso saprete ho preso a fine aprile 2015 una bellissima Giulietta 1.4 MAir da 170cv, del 2010, che all'epoca aveva 63000 chilometri. L'ho pagata 12300+700 di trapasso = 13000€ (eravamo partiti da 13600 con passaggio).
Auto splendida, tenuta benissimo, con tanti optional che mi hanno subito reso felice e man mano che la guidavo e mi informavo ho scoperto altri optional che non avevo notato.
Tutto sommato sono contentissimo e fin da subito il suo motore mi ha soddisfatto e regalato emozioni.
Tuttavia sentivo che qualcosa non andava.. girando per strada, anche se fiero della mia automobilina, vedere delle QV mi faceva sentire "strano"... mi tranquillizzavo dicendo che "no, non potevo comunque permettermi una QV" e tiravo dritto.
Il fatto si riproponeva ogni volta che incrociavo una bella QV, per strada o in foto, e ad oggi inizia a venirmi il dubbio che forse avrei dovuto aspettare di più, magari arrangiandomi diversamente per raggiungere il posto di lavoro, ma prendere una QV direttamente.

Ora ho questa idea che mi balena in testa e vorrei sentire qualche parere: secondo voi cercare di metter da parte 4-5mila euro adesso, e poi vendere la mia e prendere una QV che troverei intorno ai 16000 euro, è una cretinata?
Ne trovo tante che sono perfette per i miei gusti, soprattutto col tettuccio che a mio parere è una grossa mancanza sulla mia...insomma, col tetto nero l'auto cambia completamente faccia! E il motore diciamo che li vorrei quei cavallucci in più, anche solo per sentire lo spunto maggiore, che sul 170 non manca ma sento che si può fare di più!!
E poi stavo valutando che io, sulla mia attuale, ho tutti questi progetti da mettere in atto che mi sto chiedendo se davvero ne varrebbe la pena: ho cambiato il volante perchè non mi piaceva, vorrei mettere i cerchi neri che tante QV usate hanno già, vorrei l'impianto con le pinze rosse che la QV ha già, vorrei abbassarla e assettarla come una QV, farei wrappare il tetto di nero per imitare il tetto pano che tante QV hanno già, metterei il navi aftermarket che tante QV hanno.. insomma, è bello metter mano e migliorare la propria auto però con tutti questi lavori spendo una marea di soldi e sono quasi pentito di aver preso "solo" la mia attuale!
Cosa ne dite??
A parte dire che "dovevo pensarci prima"..... perchè io appena ho provato la 170 l'ho trovata strepitosa, l'auto era bellissima, è che mi sono accorto che ci vuole più sportività, a partire dal look... la mia anche se molto bella è ancora troppo da """"""""""""""""signore"""""""""""" per come la vedo.. nel senso che è alta, poco sportiva ecc...
Spero di vedere tanti pareri postati :)


ps e soprattutto ho sempre paura per il modulo Multiair che potrebbe saltare :( (anche se di questo ero già al corrente prima dell'acquisto)

pps: un'altra cosa. Mi converrebe vendere la mia a un privato o cercare di darla dentro a un conce dell'usato per la QV? ma le fanno ste cose, di ritirare una stessa auto per venderne un'altra di livello superiore? E quanto riuscirei a tirar fuori dalla mia su cui ho fatto solo 5000 km e a cui ho appena pagato un anno di bollo? Riesco 10mila euro?
 
Dovevi pensarci prima. [emoji38]2:

Sigh...
Ma come potevo saperlo, pensavo fosse VERAMENTE esagerata! :)
Penso di poterci mettere una pezza dai.. devo solo capire cosa mi darebbero per la mia e vedere di conseguenza quanto ho da aggiungere!
E comunque è verissimo che c'era da pensarci prima... ç_ç
 
- Informazione Pubblicitaria -
Torno serio.
Con 3/4 mila ce la fai.
Con un pò di fortuna e girando. :D
 
Torno serio.
Con 3/4 mila ce la fai.
Con un pò di fortuna e girando. :D

Bella notizia :)
ne ho trovata una molto carina e con tutte le carte in regola per esser la mia preferita (come cerchi neri e tetto), siamo sui 16, speriamo sia ancora disponibile appena sono pronto :)
Ma quindi mi converrebbe venderla da privato la mia...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi riguardo a una quadrifoglio verde...
Non ho trovato molte informazioni sul forum! Ho letto di rotture del turbo. Ed è cio che mi preoccupa
Io sarei intenzionato ad acquistare qualcosa di semi-nuovo dato che ho trovato offerte dai 16 ai 18k€ con circa 25mila km. Si parla di vetture pre restyling ovviamente!
Cosa mi consigliereste voi? O meglio...diffido o ci faccio un salto a vederle? Sondando il web ho visto che le jtdm costano di piu!

Grazie! :)
 
X