Acquistereste un auto rientrante da noleggio con pochissimi Km?

Ho comprato la giulia 150cv cambio aut del 2018 con 17000km vettura con interni come nuovi nessuna riga su plastiche interne ecc esterno immacolato solo una ripghetta sulla v ma neanche si vede un sospetto lo avuto avendo cerchi da 19 e gomme nuove ma mi sono fidato poi lo fatta controllare dal mio meccanico e dal mio carrozziere la giulia e a posto devo dire che lo pagata un po cara 26500 con voltura ma sono soddisfatto
Se non l’hai pagata un prezzo troppo basso potrebbe essere un bene, probabilmente i km sono reali. Prezzi bassi e pochi km non vanno molto d’accordo
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
undicimila si vede se sono veri o finti.
Questo l'ho pesato pure io, nel mio caso non ce stato nulla che mi avesse fatto pensare che avesse più dei 11000 km indicati, ma se realmente ne avesse avuti di più.... allora era stata tenuta benissimo
 
Se è stata tenuta normalmente un auto di 1/2 anni che abbia 20 mila km o 50/100 e difficile vederlo.. se sono sempre in autostrada usura e minima e non si vede ma i km sono molti... poi la tipologia di auto e il costo praticamente nessuno fa meno di 15/20 mila km anno....
 
  • Like
Reactions: albe.leo
Se è stata tenuta normalmente un auto di 1/2 anni che abbia 20 mila km o 50/100 e difficile vederlo.. se sono sempre in autostrada usura e minima e non si vede ma i km sono molti... poi la tipologia di auto e il costo praticamente nessuno fa meno di 15/20 mila km anno....
io mi sento in grado di distinguere, fra 11mila e 100 mila. Quasi sicuramente anche fra 11 e 50. E secondo me anche tu, Gigi. se ti ci metti d'impegno, difficile che ti freghino.
 
Quando la sono andato a vedere, oltre a quella che poi ho preso c'erano altre 2 Giulia 2.2 180cv super e tutte di ottobre 2017, una nera con il pacchetto sport e 37000 km allo stesso prezzo della mia e una di color grigio vesuvio con il display da 8.8 ma con la bellezza di 83000 km, quest'ultima la vendeva a 2000 € in meno delle altre due.
Vi garantisco che già solo a sedersi si sentiva la differenza tra loro
 
io mi sento in grado di distinguere, fra 11mila e 100 mila. Quasi sicuramente anche fra 11 e 50. E secondo me anche tu, Gigi. se ti ci metti d'impegno, difficile che ti freghino.
Quello che dici in linea di principio vero. Con un po' di occhio se i chilometri sono stati ribassati di molto si vede. A me è capitato due volte di accorgermene. Una volta quando volevo acquistare una Maserati Ghibli ( non parlo della Ghibli attuale), che il venditore dichiarava avere intorno agli 11.000 km o giù di lì. Quando sono andata a vederla non ne poteva avere meno di 80 mila ma probabilmente di più. Un'altra volta ho spostato L'auto del mio socio e guardando il contachilometri ho visto che segnava 30.000. Ad una semplice occhiata degli Interni l'auto sembrava averne molti di più. Quando gli ho chiesto se la sua auto aveva solo 30000 km mi ha risposto: "Ma no ne ha 180.000 , però a giorni devo ritirare la nuova auto che ho ordinato con ritiro di questa, e dopo averla portata dal concessionario (non ricordo per quale problema) mi sono trovato i chilometri ridotti. Si vede che il concessionario l'ha già preparata per il prossimo acquirente" . Preciso che parlo di parecchi anni fa e di un concessionario che poi è fallito. Però ci sono anche altri casi. Per esempio le mia Volvo aveva 180.000 km quando l'ho sostituita con la Giulia e per come l'avevo tenuta io se l'avessero portata, non dico a 10.000 che non avrebbe avuto senso con l'età dell'auto, ma a 80.000, sarebbe stato praticamente impossibile accorgersene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andreanero
Quello che dici in linea di principio vero. Con un po' di occhio se i chilometri sono stati ribassati di molto si vede. A me è capitato due volte di accorgermene. Una volta quando volevo acquistare una Maserati Ghibli ( non parla della Ghibli attuale), che il venditore dichiarava avere intorno agli 11.000 km o giù di lì. Quando sono andata a vederla non ne poteva avere meno di 80 mila ma probabilmente di più. Un'altra volta ho spostato L'auto del mio socio e guardando il contachilometri ho visto che segnava 30.000. Ad una semplice occhiata degli Interni l'auto sembrava averne molti di più. Quando gli ho chiesto se la sua auto aveva solo 30000 km mi ha risposto: "Ma no ne ha 180.000 , però a giorni devo ritirare la nuova auto che ho ordinato con ritiro di questa, e dopo averla portata dal concessionario (non ricordo per quale problema) mi sono trovato i chilometri ridotti. Si vede che il concessionario l'ha già preparata per il prossimo acquirente" . Preciso che parlo di parecchi anni fa e di un concessionario che poi è fallito. Però ci sono anche altri casi. Per esempio le mia Volvo aveva 180.000 km quando l'ho sostituita con la Giulia e per come l'avevo tenuta io se l'avessero portata, non dico a 10.000 che non avrebbe avuto senso con l'età dell'auto, ma a 80.000, sarebbe stato praticamente impossibile accorgersene.
Concordo con te su tutto. In particolare però, ci si puo ingannare facilmente tra 80 e 180. Se ti dicono che ne ha 11mila, basta che guardi se ha le gomme originali. Se trovi segni di smontaggio (e riequilibratura, rimane la colla dei vecchi pesi) sicuro che non ne ha 11. E non solo.
 
Concordo con te su tutto. In particolare però, ci si puo ingannare facilmente tra 80 e 180. Se ti dicono che ne ha 11mila, basta che guardi se ha le gomme originali. Se trovi segni di smontaggio (e riequilibratura, rimane la colla dei vecchi pesi) sicuro che non ne ha 11. E non solo.
Sì, se parliamo di pochi km in effetti il controllo è molto più semplice.
 
Sì, se parliamo di pochi km in effetti il controllo è molto più semplice.
confermo che condivido quello che dici: qui in particolare il thread parla di "pochissimi" km. tipo 10-15 mila. Per questo ritengo che ci si possa fidare: perchè ci sono molti controlli efficaci da fare. Invece quelle con 60k 80k dichiarati ci vuole la sfera di cristallo. Mia opinione eh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io parlo da 20 a 60/80 la differenza se tenuta bene non si vede.. ovviamente se uno ha un minimo di competenza una macchina scalata di 150/200 mila km si vede... se la fanno da furbi e non da ***** a scalare 100 mila km non si vede.. altrimenti non ci sarebbero tt queste truffe sui km.. io poi lavoro in officina!! Quindi si ci sono dei particolari ma si possono sistemare se uno vuole per camuffare il sedile lo fai sistemare le gomme metti quelle della stessa marca è equipaggiamento originale o trovi meglio ancora cerchi e gomme completi magari la vendi con le termiche nuove ecc.. lo scritto più e più volte siccome le auto con molti km sono invendibili li scalano altrimenti dovrebbero venderla a metà del valore...