Acquistereste un auto rientrante da noleggio con pochissimi Km?

Noleggio: Pensavo Peggio!!

Km truffa
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Sì sono le più frequenti almeno in ambito ex NLT Fca.
Fatti una bella ricerca su Autoscout, screma i venditori nuovi e con poche recensioni, considera solo quelli con 500+ recensioni, poi se non è troppo lontano vai a vedere come lavora, chiedi in giro, non è possibile nascondere una brutta reputazione credimi
Non trovo qualche rivenditore con tutte quelle recensioni (+ di 500) che vende la Gulia su Autoscout
 
Su auto a rischio di elevati chilometraggi come le nostre:
- da un rivenditore ex-noleggio andrei su un semestrale, al massimo massimo un anno: non dovrebbero avergli fatto più di 80000km, quindi è ancora accettabile; sempre che non sia un ex noleggio breve termine, allora tassativamente non più di sei mesi. Ovviamente parlo di tempo effettivo in mano al noleggiatore
- da un privato, dipende da tante variabili, se lo conosco personalmente allora anche qualche anno, se non lo conosco sarebbe da verificare in base ai casi...

Poi come tutte le cose va anche a fortuna, ma nessuno regala niente e tantomeno i venditori...
 
  • Like
Reactions: andreanero
Dipende se l’auto provenisse da un cliente come me si, cioè uno che tratta le auto come le tratto io senza alcun dubbio. infatti a termine noleggio sicuramente proporrò la vendita dell’auto a qualche conoscente tanto per fargli fare un buon affare.
 
Mi piace l'approccio di Luigi333, "se uno tratta le auto come le tratto io...." Perchè dobbiamo pensare che chi noleggia tratti male l'auto? ce ne saranno anche che le trattano bene! Importante scegliere l'auto giusta, sulla base di parametri come quelli suggeriti da AsdasdGIulia ed altri, esperienza, impegno e un pò di fortuna. Giulia usate di un anno o 18 mesi provenienti da privato uniproprietario sono in percentuale pochissime.
 
Mi piace l'approccio di Luigi333, "se uno tratta le auto come le tratto io...." Perchè dobbiamo pensare che chi noleggia tratti male l'auto? ce ne saranno anche che le trattano bene! Importante scegliere l'auto giusta, sulla base di parametri come quelli suggeriti da AsdasdGIulia ed altri, esperienza, impegno e un pò di fortuna. Giulia usate di un anno o 18 mesi provenienti da privato uniproprietario sono in percentuale pochissime.

Perché è la legge dei grandi numeri... quando le cose non sono di proprietà c’è sempre un po’ di menefreghismo... chissà come vengono utilizzate tutte quelle auto a NLT aziendali date in uso a personale vario, dirigenti ecc. Per me, e quelli come me, normalissimi privati che intendono avere un’auto efficiente e in bolla x tutta la durata del NLT se ne guardano bene dal trattarla male, anche in considerazione del fatto che deve essere restituita secondo determinati canoni per non pagare penali. A me l’auto non la gestisce l’azienda che ha concluso il contratto con la società di NLT... capito
 
Mi piace l'approccio di Luigi333, "se uno tratta le auto come le tratto io...." Perchè dobbiamo pensare che chi noleggia tratti male l'auto? ce ne saranno anche che le trattano bene! Importante scegliere l'auto giusta, sulla base di parametri come quelli suggeriti da AsdasdGIulia ed altri, esperienza, impegno e un pò di fortuna. Giulia usate di un anno o 18 mesi provenienti da privato uniproprietario sono in percentuale pochissime.
Dipende se l’auto provenisse da un cliente come me si, cioè uno che tratta le auto come le tratto io senza alcun dubbio. infatti a termine noleggio sicuramente proporrò la vendita dell’auto a qualche conoscente tanto per fargli fare un buon affare.
Conoscere il proprietario che l’ha trattata bene è più importante di qualsiasi altro parametro
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io ho acquistato 2 auto dalla stessa concessionaria multimarche che tratta le vendite per conto della leasys, la prima era una 159 che proveniva da un noleggio di 24 mesi con 49000 in ottimo stato interno e qualche piccolo sfregio esterno che molto gentilmente hanno provveduto loro a sistemarlo, con questa ho percorso per un totale di 129000 km senza il minimo problema.
L'altra vetture è la Giulia che ho ora, questa proveniva da un noleggio di 18 mesi con 11000 km, anche qui internamente era praticamente nuova mentre esternamente presentava diversi graffi negli angoli che qui hanno sistemato loro.
In entrambe i casi nel contratto sono stati riportati i km indicati nel contachilometri e dopo circa 10 giorni mi è arrivata via mail la fattura direttamente da Leasys.
Personalmente sono rimasto molto soddisfatto in entrambi i casi e appunto per questo al prossimo cambio prenderò ancora in forte considerazione le vetture provenienti dai noleggi della Lesays
Onestamente 11000 km in un anno e mezzo a noleggio non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho comprato la giulia 150cv cambio aut del 2018 con 17000km vettura con interni come nuovi nessuna riga su plastiche interne ecc esterno immacolato solo una ripghetta sulla v ma neanche si vede un sospetto lo avuto avendo cerchi da 19 e gomme nuove ma mi sono fidato poi lo fatta controllare dal mio meccanico e dal mio carrozziere la giulia e a posto devo dire che lo pagata un po cara 26500 con voltura ma sono soddisfatto