Acquisto 147 , serie 0 o Restyling ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da come lo installi ! Fidati che il modo per farlo andare a filo con la plancia c'è perchè ne ho viste molte !

certo, bisogna però ricorrere a metodi poco ortodossi.. con un phon industriale bisogna scaldare e modellare leggermente il convogliatore dell'aria posto dietro alla radio..in questo modo si può spingere il braket di montaggio del 2 din più in fondo,e lo schermo rimane perfettamente a filo..ma bisogna stare molto molto attenti, non oso immaginare cosa succederebbe se maldestramente lo si buca:Bash:.. comunque secondo il mio parere, l'estetica della radio originale o del connect nav, non ce l'avrà mai nessun'altra radio aftermarket o doppio din, e cambiando radio secondo me si rovina l'estetica della plancia. poi giustamente i gusti sono gusti! ;)
 
si però il connect è un sistema vecchio... la maggiorparte delle radio originali alfa non sono MP3.. e cmq sono davvero poco valide... sinceramente oltre all'estetica si dovrebbe vedere la funzionalità...
 
si però il connect è un sistema vecchio... la maggiorparte delle radio originali alfa non sono MP3.. e cmq sono davvero poco valide... sinceramente oltre all'estetica si dovrebbe vedere la funzionalità...

Si certo, il Connect è solo estetica ma funzionalità zero.. Io personalmente l'ho tolto e ho rimontato la mia bella autoradio mp3 ( perdendo un pó di qualità audio rispetto al Connect) e le ho abbinato un interfaccia usb-aux-iPod della bortesi e devo dire che mi trovo da dio.. Certo se poi magari uno vuole farsi l'impiantino c'è poco da fare bisogna montare un altro tipo di sorgente..
 
cioè vuoi dire che con il connect avevi un audio migliore di un autoradio aftermarket ?
cmq se il connect avesse almeno 1 rca ed un uscita video per la retrocamera... non sarebbe così male xD
 
cioè vuoi dire che con il connect avevi un audio migliore di un autoradio aftermarket ?
cmq se il connect avesse almeno 1 rca ed un uscita video per la retrocamera... non sarebbe così male xD

No no assolutamente, mi sono spiegato male.. Ho rimontato la radio mp3 originale, non una aftermarket.. È pecca un pó di qualità audio rispetto al Connect.. Per quanto riguarda l'uscita rca La phonocar ha un adattatore che permette di creare un RCA prendendo il segnale dai cavi delle casse. Mentre per l'uscita della retro camera la bortesi ha un'interfaccia video apposta per il Connect che permette di collegare la retrocamera piuttosto che un lettore DVD o la Playstation e addirittura il digitale terrestre.. Ma penso che il gioco non valga la candela, del resto è risaputo che il navigatore e il telefono del Connect fanno abbastanza pena, appunto per questo l'ho levato..
 
sul navi non lo sapevo... a me piace un po... però non ci spenderei + di 100 euro dietro al connect xD
 
sul navi non lo sapevo... a me piace un po... però non ci spenderei + di 100 euro dietro al connect xD

no ma infatti non avrebbe senso..io avevo speso giusto 170 euro per l'interfaccia usb così potevo usare sia il navi che la radio insieme (senza di quello o usi il navigatore,o ascolti la musica,bella roba..) e soprattutto per non avere migliaia di cd sparsi per la macchina.. fortunatamente funziona anche sulla radio cd!
 
io ho preferito montare un sony e amen xD
ho usb, si toglie la mascherina... e sto + tranquillo.. tanto con la tecnologia di oggi.. con un telefono fai tutto ;)
 
mi scuso x l'assenza problemi di lavoro mi portano lontano da pc e smartphone! :mad: leggendo i vostri post ho capito che l'idea del navi Alfa non è delle migliori perchè con quello che si spende per renderlo " completo " non vale la pena! Per quanto riguarda il carputer non è una spesa esagerata in quanto io me lo feci da me con componenti per normali desktop pc , assemblai tutto in modo da renderlo installabile in auto e lo collegai ad un 7" Lilliput pagato 150€...se hai una buona mano e tanta fantasia si risparmiano molti soldi...con una resa davvero niente male ! Gli impianti audio/video non dipendono solo dalla qualità e dai soldi che si hanno da spendere ma soprattutto dalla bravura dell'installatore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per fare tutto l'impianto di carputer quanto spendesti quindi ?
ovvio che mi piacerebbe farlo... ma poi cmq stai a rischio che te lo fregano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.