Acquisto 147 , serie 0 o Restyling ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghost_Lion

Alfista principiante
7 Novembre 2012
31
0
6
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 16V TwinSpark
Salve a tutti sono nuovo del forum ( e finalmente direi desidero da tanto un'Alfa :D ). Mi presento , sono Mario ho 21 anni , vengo da Napoli e frequento la facoltà di Ingegneria.
Sono in procinto di acquistare la mia prima Alfa ma ho un dubbio che quasi non mi fa dormire la notte :confused:
Ho 2 scelte che vi propongo x avere un consiglio da voi dei del biscione..

1) Alfa 147 serie 0 1.6 16v TS 120HP 95.000km ( dubbi sull'originalità ) gasata Brc seq. 4500€ ottima sia meccanicamente che esteticamente. Allestimento Distinctive con interni in pelle rossi ( GT x intederci ). L'auto si trova nella mia zona.

2) Alfa 147 Restyling 1.6 16v TS 120HP 70.000km ORIGINALI benzina NO GPL. 4000€ ottima sia meccanicamente che esteticamente ( colore champagne ). Allestimento progressive con interni in stoffa e 0 optional. L'auto si trova a Vercelli quindi dovrei affrontare un bel viaggetto per prenderla.

Secondo voi dove dovrebbe ricadere la mia scelta ? Data la piccola differenza di km e di allestimenti come mi comporto ?

Grazie 1000 in anticipo ! :decoccio:
 
Ultima modifica:
Ciao, conosco molto bene questa macchina (ne ho avute due) e ti posso assicurare che la serie 0 ha una qualità di assemblaggio dei materiali nettamente superiore rispetto alla restyling, quindi ha molti meno rumori, scricchiolii etc, ma li va anche un pò a fortuna.. oltretutto ti consiglio vivamente l'impianto a gas, il 1.6 twin spark è molto assetato..non hai mai preso in considerazione il 1.9 jtd? secondo il mio modesto parere è il motore perfetto per la 147, se prendi il 1.6 hai una macchina con prestazioni piuttosto scarse e i consumi degni di una lamborghini
 
Restyling a vita. Una meraviglia di design affascinante...dove lo trovi più un muso così?

immagine-non-disponibile.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.autozona.it/images/btn_dettagli.jpg
 
  • Like
Reactions: Ale147_TS
Per quanto riguarda i consumi ero gia informato infatti la 147 serie 0 è gia dotata di gpl la restyling, semmai dovessi prenderla, è da gasare. Riconosco l'eleganza e l'aggressività della restyling e una rinnovata linea piu moderna ma devo dire che nel complesso vedo la serie 0 piu lineare nel complesso. Altro piccolo dubbio è l'allestimento...la restyling in esame non ha nulla! Interni in tessuto e 0 optional...non so davvero che fare sono a un punto morto :S
Grazie 1000 x le risposte ragazzi!
 
va beh grazie...non puoi prendere per foto una novitec! asd asd

comunque anche a me personalmente piace più la serie 0. e poi, basta dire che di quella han fatto la gta.....
 
Ragazzi oggi ne ho provata una fantastica ! Motore OK anche se sembra sia stato spinto molto nonostate i suoi 80.000 km ( che non sono molti ). Quello che chiedo a voi ... è normale che sia rumorosa ? Mi spiego meglio ... oltre al fantastico sound sportivo dei motori alfa si sente un forte fruscio di movimento meccanico...si suppone siano le ruote che sono da 17" e credo rumorose di loro. Alcuni meccanici mi hanno detto che sono proprio le Alfa ad essere abbastanza rumorose...voi cosa ne pensate ?
P.s si accende la spia avaria motore e il venditore dice di averla fatta controllare da diversi meccanici esperti del settore che sostengono sia l'impianto a gas ma che non c'è assolutamente da preoccuparsi..
 
Ultima modifica:
alfa rumorose? la mia nuova giulietta 1.4 170cv e' silenziosissima....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi oggi ne ho provata una fantastica ! Motore OK anche se sembra sia stato spinto molto nonostate i suoi 80.000 km ( che non sono molti ). Quello che chiedo a voi ... è normale che sia rumorosa ? Mi spiego meglio ... oltre al fantastico sound sportivo dei motori alfa si sente un forte fruscio di movimento meccanico...si suppone siano le ruote che sono da 17" e credo rumorose di loro. Alcuni meccanici mi hanno detto che sono proprio le Alfa ad essere abbastanza rumorose...voi cosa ne pensate ?
P.s si accende la spia avaria motore e il venditore dice di averla fatta controllare da diversi meccanici esperti del settore che sostengono sia l'impianto a gas ma che non c'è assolutamente da preoccuparsi..

Allora le ruote da 17 non sono tanto più rumorose delle 15 per capirci, sicuramente le buche si sentono tutte ma quello è scontato..su alcuni fondi ho riscontrato un leggero rumore di rotolamento del pneumatico ma ripeto non lo fa sempre, dipende dal tipo di asfalto che "calpesti". il problema dell'avaria motore ce l'aveva anche la mia, dopo una decina di km che ero passato a gas si accendeva la fastidiosissima spia con relativo messaggio, e viceversa passando a benzina si spegneva poco dopo.. pare che sia risolvibile sostituendo i filtri dell'impianto gpl. ah se vuoi un consiglio non girare sempre a gas, magari ogni 3 pieni fatti un mezzo serbatoio di benzina che non le fa male e soprattutto rispetta la manutenzione programmata del gpl o ti darà seri problemi... detto questo io ti consiglierei vivamente la serie 0, sia per l'allestimento distinctive che è fantastico, sia perchè ha già l'impianto e anche perchè da quanto ho capito essendo nella tua città ti è più comoda.. la restyling sarà pur bella esteticamente ma è assemblata un pò alla cxxxo di cane, soprattutto i primi restyling ed è poverissima rispetto alla serie 0, anche in versione distinctive. Spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso buon' Alfa! :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora le ruote da 17 non sono tanto più rumorose delle 15 per capirci, sicuramente le buche si sentono tutte ma quello è scontato..su alcuni fondi ho riscontrato un leggero rumore di rotolamento del pneumatico ma ripeto non lo fa sempre, dipende dal tipo di asfalto che "calpesti". il problema dell'avaria motore ce l'aveva anche la mia, dopo una decina di km che ero passato a gas si accendeva la fastidiosissima spia con relativo messaggio, e viceversa passando a benzina si spegneva poco dopo.. pare che sia risolvibile sostituendo i filtri dell'impianto gpl. ah se vuoi un consiglio non girare sempre a gas, magari ogni 3 pieni fatti un mezzo serbatoio di benzina che non le fa male e soprattutto rispetta la manutenzione programmata del gpl o ti darà seri problemi... detto questo io ti consiglierei vivamente la serie 0, sia per l'allestimento distinctive che è fantastico, sia perchè ha già l'impianto e anche perchè da quanto ho capito essendo nella tua città ti è più comoda.. la restyling sarà pur bella esteticamente ma è assemblata un pò alla cxxxo di cane, soprattutto i primi restyling ed è poverissima rispetto alla serie 0, anche in versione distinctive. Spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso buon' Alfa! :eclipsee_Victoria:

D'aiuto ? Di più !!! Spero solo che quel rumore di " rotolamento " non dipenda da altro come cuscinetti , sospensioni o altro...per non parlare di cambio e volano ! Si sente di più su manto stradale molto liscio ( in autostrada ad esempio ). E' come se fosse un forte fruscio molto cupo. Per quanto riguarda l'avaria motore oltre a far sostituire i filtri del gpl e a fare una revisione generale dell'impianto ( compresto di riprogrammazione centralina gpl ) do anche una controllata al debimetro in quanto mi dice il meccanico potrebbe essere fuori uso.
Grazie 1000 degli ottimi consigli !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.