Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Re: Sportwagon 2.4 '07 200 cv..la prendo?

i polverizzatori tendono a rompersi perchè non adeguati se non ricordo male
per il resto mi sembra grossi problemi non ne dia
i consumi sono in parte riferiti allo stile di guida e ai percorsi cmq meglio ti potrà rispondere chi ce l'ha
a parer mio se puoi permettertela prendila

Se come hai detto intendi escludere il dpf , egr ed una mappatura per raccordare meglio l'erogazione della coppia. Fondamentalmente una volta eseguiti questi lavori, ti ritroverai un 2.4 affidabilissimo e prestante con il quale non avrai problemi a fare moltissimi km.

Ok grazie!

p.s. Quadrifoglio vedo che hai una brera...fantastica...come consumi come sei messo?

- Informazione Pubblicitaria -

Per i consumi dipende molto da come dosi il tuo piede, ad ogni modo da quando l'ho rimappata ho recuperato circa 2km/l e riesco a fare una media di 14-15 km/l. Direi che è una buona media per un 2.4, per lo meno mi ritengo soddisfatto.

Metterei la firma per fare quei chilometri!!! Poi ovvio che si spinge si abbassa drasticamente...parliamo sempre di un 2.4 come dici tu!

Re: consiglio su 159 2.4

Come possessore di un 2.4 Mjet del 2007, ti posso dire che e' un motore affidabile ed aggiungerei anche molto divertente; pero' ti consiglierei viste le numerose offerte e vista la motorizzazione impegnativa, di cercare altre occasioni con chilometraggi piu' bassi, e preferibilmente con il cambio manuale. Poi con il discorso crisi, potresti fare veramente un affare e portarti a casa un ottimo esemplare al prezzo di un'utilitaria, con la differenza che quando la guidi ti rendi conto dell'ottima telaistica ed erogazione di coppia che hai a disposizione.

CIAO A TUTTIIIIIIII,SONO GIGA69,........CHIEDO AIUTO.DOPO 44 ANNI DI TEDESCHE, VENDUTO IL TOUAREG,...DIVENTO ALFISTA!! HO INTENZIONE DI ACQUISTARE UNA 159 2.4 210 cv ALLESTIMENTO TI!!PIU' LA GUARDO E PIU' MI FA IMPAZZIRE,.....CHE BELLA PANTERONA!!NE HO TROVATA UNA DEL 2007, CON 77000 KM, TAGLIANDATA. P.S. DOMANDA: MEGLIO PUNTARE SU UNA DEL 2008 CON NUOVO PIANALE OPPURE ANCHE DEL 2007 E' OK??? GRAZIE PER UNA VOSTRA RISPOSTA IN MERITO.. DA ADESSO ALFISTA X SEMPRE!!!!!!!!

CIAO A TUTTIIIIIIII,SONO GIGA69,........CHIEDO AIUTO.DOPO 44 ANNI DI TEDESCHE, VENDUTO IL TOUAREG,...DIVENTO ALFISTA!! HO INTENZIONE DI ACQUISTARE UNA 159 2.4 210 cv ALLESTIMENTO TI!!PIU' LA GUARDO E PIU' MI FA IMPAZZIRE,.....CHE BELLA PANTERONA!!NE HO TROVATA UNA DEL 2007, CON 77000 KM, TAGLIANDATA. P.S. DOMANDA: MEGLIO PUNTARE SU UNA DEL 2008 CON NUOVO PIANALE OPPURE ANCHE DEL 2007 E' OK??? GRAZIE PER UNA VOSTRA RISPOSTA IN MERITO.. DA ADESSO ALFISTA X SEMPRE!!!!!!!!

Benvenuto nel forum. Complimenti per esserti dirottato su Alfaromeo. Il pianale della 159 è stato sempre lo stesso. C'è stato solo un leggero aggiornamento dal 2008. Il 2,4 jtdm 210cv è un motore instancabile e infinito, comprala al più presto e parlaci di lei!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per quanto mi riguarda posso solo dirti che non te ne pentiresti assolutamente, ed entreresti nel mondo Alfa.

confermo qnt detto da wurth e quadrifoglio

Come non essere d'accordo con quanto già detto.
Io sulla sulla mia ho effettuato questi lavori e l'auto va ch'è una goduria.
Spero davvero che sia affidabile e duraturo nel tempo come detto dagli amici poco sopra.
Per ora sono davvero contento e spero di farci molti km.
È un'auto spettacolare.

X