Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

ALFA 159 2.4 200cv distinctive Furto Centralina motore

Ciao Ragazzi.....spero abbiate passato delle ottime feste.
inizio questa nuova discussione perchè non penso che a tutti sia capitata una cosa del genere,
Ho deciso di comprare una Panterona auto veramente in ottime condizioni comprata come auto km0 e usata sl da una persona anno 2007 k m 94000 usata sl nel fine settimana
Vado dal conc vedo l'auto e mi piace subito e' un Alfa 159 sw 2.4 200 cv,il proprietario del concessionario dopo avermi parlato del gioiellino mi invita a provarla....
ok entusiasta di provarla.salgo in auto e provo a metterla in moto ma niente......
proviamo a far risalire la carica della batteria con i cavetti.......
il motore gira benissimo ma l'auto non parte.
sul cruscotto si illumina la non lettura del trasponder in pratica non riconosce il cod chiave.allora a questo punto stacchiamo la batteria per il reset normale e riproviamo,ma niente.Nel rimettere in sede i cavi della batteria ci accorgiamo che manca la centralina quella in prossimita' della batteria stessa,Lui mi guarda stupito e con aria da figura di M......mi dice che la centralina era stata rubata.....mahhhhhhh
allora adesso che comprera' la centralina nuova e rimettera' l'auto in moto cosa succedera' a livello elettronico.?????????
io non penso piu di comprarla perche mi sa di BUFALA pero' l'auto e' davvero perfetta e il prezzo e' giusto quindi mai dire mai se mi mette tutto per iscritto.
Voi che consigli mi potete dare in merito?
Grazie a tutti amici alfisti

Re: ALFA 159 2.4 200cv distinctive Furto Centralina motore

Eh.... io ti darei un consiglio nel caso l'auto sia apposto fuori... dentro... meccanicamente.... e apparentemente anche nei tagliandi... (sempre che non abbiano rubato il libretto dei tagliandi eh!!!!!)

Cerca di reperire l'ex proprietario e fatti 2 chiacchere con lui... cosi magari hai un metodo di confronto con quanto dichiara il concessionario... soprattutto nel kilometraggio e nella manutenzione, oltre all'eventuale presenza di vecchi incidenti.... non è detto che il vecchio proprietario dica la veritá eh.. perche magari è lui in torto e magari ha lui stesso raccontato bugie al commerciante...ma comunque senti una versione in piu no?
Pretendi la fattura di questa nuova centralina e del lavoro di ripristino, con relativa garanzia sul pezzo e sulla manodopera..
Il prezzo della vettura non deve alzarlo, la centralina è un problema suo..
Provala e controllala il piu possibile..
Poi valuti che fare..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

Re: ALFA 159 2.4 200cv distinctive Furto Centralina motore

infatti faro cosi ma dato che la persona che ha ceduto l'auto dal conc e' dello stesso paese spero non si siano messi d'accordo.........
oggi e' un vero schifo
ma prendendo una centralina uguale nn dovranno essere modificati parametri impostazioni o altro per adattarla a quella tipologia di vettura?
e nello storico che se non e' nuova non usciranno i dati dello storico della precedente vettura???????
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Re: ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V SW Exclusive Q-Tronic

Ti consiglierei di prendere una bella 159 con cambio manuale, ed avrai un ottima macchina che puoi trovare a ottimi prezzi.

Grazie per la risposta ma l auto in questione e' a cambio manuale............

• Like
Reactions: quadrifoglio72

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a darmi qualche consiglio. A tal proposito, sto valutando 2 auto: una 159 sw del 2011 con 80000km (quindi tra un pò deve fare la distribuzione!!), 2.0 jtdm 170cv, bianca, con un'ammaccatura sotto la portiera lato guida (come se avesse preso un marciapiede). Per questa la richiesta è di 13900,00 euro; l'altra è una 159 sw 1.9 jtd 150 cv del 2009 con 115000 km, con una piccola ammaccatura sul parafango posteriore sx e che deve ancora fare la distribuzione: il tipo richiede
9000 euro, e la vende perchè dice che ha auto aziendale. Cosa mi consigliate? Inoltre i prezzi non vi sembrano un pò lievitati? Quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi? PS: se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche affare, sono tutto orecchie!!! grazie ancora anticipatamente.

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a darmi qualche consiglio. A tal proposito, sto valutando 2 auto: una 159 sw del 2011 con 80000km (quindi tra un pò deve fare la distribuzione!!), 2.0 jtdm 170cv, bianca, con un'ammaccatura sotto la portiera lato guida (come se avesse preso un marciapiede). Per questa la richiesta è di 13900,00 euro; l'altra è una 159 sw 1.9 jtd 150 cv del 2009 con 115000 km, con una piccola ammaccatura sul parafango posteriore sx e che deve ancora fare la distribuzione: il tipo richiede
9000 euro, e la vende perchè dice che ha auto aziendale. Cosa mi consigliate? Inoltre i prezzi non vi sembrano un pò lievitati? Quale sarebbe il prezzo giusto secondo voi? PS: se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche affare, sono tutto orecchie!!! grazie ancora anticipatamente.

Ciao, ti consiglio la 2.0 170 cv, la distribuzione la fai a 120.000 km, oppure ogni 5 anni.

Ancora novità; a malincuore ho dovuto abbandonare la 2.0 jtdm 170 CV perchè non dispongo di tutti quei soldini. Ecco invece cosa ho trovato: Alfa Romeo 159 SW Exclusive (dotata di tutto - vavi, BT, pelle totale rossa, retrov autom, etc etc.) del 11/2008, 58000km (speriamo siano originali!!! a proposito, un modo per verificarlo???), grigio metallizzato, euro 4, a euro 7500 + passaggio. Vi chiedo il consiglio: prenderla o no? La versione è "dotata" di problemi particolari? Venerdì vado a vederla. Grazie

meno di 10000km all'anno??? mah!!!

X