Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

OK.... si nel fatto estetico anche a me fanno impazzire quelli in pelle. Ma servono speciali trattamenti nel pulirli oppure posso con un normale straccio umido?...

Esistono particolari trattamenti per la pelle.
Prova a visitare il sito "lacuradellauto".
Troverai tutto
 
OK, vi ringrazio per l´aiuto!... =)

Mafra e arexons fanno buonissimi prodotti per pelle, fascia 7-10 euro. Ovviamente per pulizia continuativa, idratazionebe mantenimento... in caso di pulizia a fondo e igienizzazione, bisogna procedere appunto con il lavaggio e igienizzazione, fatta ad esempio in autolavaggi seri, e da alcuni carrozzieri, oltre che dai classici tappezzieri.

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vedo cosa riesco a trovare....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

chiarita la questione interni, io vorrei comprare una 159 1.9 jtdm ti che ha pero´ gia 105.000 km... io non lo trovo esagerato voi che ne dite?
 
Se sono reali va bene

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consigli per scelta motorizzazione

salve a tutti, come ho brevemente accennato nella presentazione guido da qualche anno un'ottima 156 sw 1.9 jtd che nonostante i soli 116 ciucci si e' sempre difesa benissimo, ma alla soglia dei 200.000 km inizia a mollare, sulle buche sembra un barattolo pieno di bulloni, mi han lasciato un sacco di regalini poco graditi nei parcheggi, insomma, ci sarebbero un 2000 euro da spenderci sopra, non ne vale piu' la pena, per questo ho deciso di prendermi una bella 159 sw, dopo notti insonni
passate a battere la rete la scelta si e' ridotta a 3 motorizzazioni, 2.4 da 210 cv, 2.0 da 170 e la 1750 tbi da 200. Ora, si trovano piu' o meno alle stesse cifre, valutate che se prendessi il 2.4 le farei fare una mappatella giusto per recuperare qualcosa ai bassi, la 1750 mi tira molto ma sarebbe papabile solo dopo il gpl, magari un Icom, mentre sulla 2000 interverrei con mappa+defap+tappatura egr e magari aspirazione diretta, mi piacerebbe arrivare sui 200cv, so bene i pro ed i contro degli intrventi sull'elettronica, ma se sono fatte bene non si corrono grossi pericoli, in famiglia abbiamo una grande punto 1.3 mjt da 90 cv mappata a 115, con chiusura egr e filtro aperto, a 130.000 km tira ancora come il primo giorno, calcolate che percorro mediamene 20.000 km all'anno, mi piacerebbe con il cambio automatico, ma se e' lo stesso della croma fa piangere, qualche consiglio?
 
Re: consigli per scelta motorizzazione

Il mio consiglio sarebbe quello di indirizzarti verso il 2.4, che è un motore che con i giusti interventi ti regala delle grosse soddisfazioni. Poi in questo periodo potresti spuntare degli ottimi prezzi, e trovare delle belle occasioni.
 
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Acquisto Alfa 159 1.9 JTDm 150cv 2006 Distinctive

Ciao a tutti,
siccome sto per tornare in casa Alfa dopo 2 anni di assenza sto guardando per una 159 e ne ho trovata una con allestimento Distinctive presso un concessionario:
il colore è grigio chiaro, completa di molti optional come cruise control, sensori parcheggio, sensori pioggia, interni in alcantara neri, in sè è bella ma un dubbio mi sorge sul chilometraggio.. la macchina è unico proprietario con 116.088 km, l'ultima etichetta del tagliando risulta con 106.000 km nel 2011, poi più niente.
Può essere stata ferma come penso ma togliendo il coperchio del motore ho trovato dei numeri scritti a pennarello.. a me fa pensare il chilometraggio della sostituzione della cinghia distribuzione
immagine-non-disponibile.jpg
http://imageshack.com/a/img844/6664/isgw.jpg

Ho fatto anche una diagnosi con la strumentazione che ho ed i dati essenziali sono questi:

CONNECTED TO:
Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 16V
Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4)
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Codice ISO: FD 86 3D 04 19
Numero disegno FIAT: 51812906
Numero Hardware: 0281013138
Versione Hardware: 00
Numero Software: 1037389889
Versione Software: 3442
Numero omologazione: 93942
Data di programmazione: 11/15/2007

LETTURA PARAMETRI:
Odometro: 11376,2 km
Odometro ultima programmazione: 0,0 km
Numero di fuori giri: 0
Contatore tempo regime massimo: 0,00 sec
Regime massimo motore: 0 giri
Numero programmazioni: 0
Allestimento vettura: Con DPF
Stato filtro particolato: Intasamento normale
Intasamento filtro del particolato: 102,27 %
Tempo di rigenerazione percentuale: 0,000 %
Odometro da ultima sostituzione DPF: 116120 km
Distanza dalla ultima rigenerazione: 663,0 km
Distanza media dalle 5 ultima rigenerazione: 364 km
Durata media delle 5 ultime rigenerazioni: 664 sec
Temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni: 581,76 °C
Numero procedura sostituzione olio: 4
Indicatore degrado olio: 69,999 %

A voi i commenti!
 
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