Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Concordo pienamente Nino. Infatti se l'auto è in regola con i tagliandi, e magari con la presenza delle fatture dei lavori effettuati, per il venditore deve rappresentare un vanto. Perché essendo in buona fede non ha nulla da nascondere.
 
non è detto
io non sono mai andato in rete ufficiale alfa/fiat e non ho segnato niente sul libretto delle manutenzioni eppure sia la 156 che adesso la 159 fanno un tagliando l'anno e cmq un controllo accurato ogni 6 mesi...
 
no.. ciò non toglie che se l'avessi fatto finito il periodo di garanzia "ciao ciao rete ufficiale"..... e qst perché le auto le compro e posseggo in funzione fi usarle e n o n di rivenderle quindi le porto dove ne capiscono non dove c'è scritto alfa che poi magari ne so più io di loro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Per tutte le mie macchine/moto ho un excel con tutti i dettagli degli interventi di manutenzione (extra)ordinaria fatti da meccanici fidati.
Quando ho le fatture, le scannerizzo e le allego.
Se dovessi rivendere la mia auto credo che l'acquirente farebbe volentieri a meno di un libretto con 4 timbri, 10 crocette e 4 scarabocchi.. Che ha la stessa validità di un post-it..

Su Mopar, registrando la propria auto, fino a qualche mese fa c'era tutta la cronologia dei tagliandi ufficiali con i dettagli di eventuali sostituzioni. Ora non so perché ma non c'è più. :(

Le Alfa, essendo auto "particolari" possedute spesso da appassionati, secondo me "conviene" acquistarle da privati..
 
no.. ciò non toglie che se l'avessi fatto finito il periodo di garanzia "ciao ciao rete ufficiale"..... e qst perché le auto le compro e posseggo in funzione fi usarle e n o n di rivenderle quindi le porto dove ne capiscono non dove c'è scritto alfa che poi magari ne so più io di loro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Infatti,finendo il periodo di garanzia tanta gente non va più nelle officine Alfa,ma il primo e forse il secondo tagliando sono fatti in Alfa,perché far sparire i libretti???La risposta è facile,no?Neanch'io vado in Alfa a fare i tagliandi,ma i primi tre sono stati fatti nelle officine autorizzate e non è mica vergogna far vedere i timbri con le firme e le operazioni effettuate..........Molti concessionari prendono le macchine già senza documenti di manutenzione,quindi hanno già avuto la "svecchiatura" fatta da altri........
 
sai che nemmeno io ho i documenti di manutenzione? però la concessionaria che me l'ha venduta è più che seria e prima di darmela l'ha controllata a dovere prima di loro l'ha avuta un ragazzo che conosco e voleva pure darmi le fatture di ciò che ci ha fatto ma non le ho volute... spesso più che un pezzo di carta /soprattutto nei piccoli centri) vale la conoscenza personale
 
Scusate se userò toni un pò particolari signori, ma tutti questi utenti si fidano davvero dei libretti? Ma scusate, dabuna vita compro auto e moto e non ho mai controllato i libretti dei tagliandi e al contempo, mai preso una "sola" cm dicono a Roma: sigg miei, le cose da controllare in un auto sono ben altre!! Sound, test drive, rumorosità sospens in marcia e in curve improvvise, etc etc etc

Dovete fare una sprte di stress test prima di acquistare un'auto, e se nn ne capite, affidatevi ad un meccanico serio x le prove. Nei libretti la gente scrive anche cavolate, lefficienza di unauto è benaltra cosa, e io ne so qualcosa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dovete fare una sprte di stress test prima di acquistare un'auto, e se nn ne capite, affidatevi ad un meccanico serio x le prove. Nei libretti la gente scrive anche cavolate, lefficienza di unauto è benaltra cosa, e io ne so qualcosa
Certo,magari dall'ultimo tagliando con data annessa,puoi risalire più facilmente ai km reali,no?Poi tutto quello che dici è giusto,ma ci sono auto con 40/50000 km in meno che quando le provi no ne capisci nulla,va tutto bene,però manca il libretti delle manutenzioni,chissà come mai........Chi è che butta un libretto timbrato e firmato da un'officina autorizzata solo perché ingombra il cassetto portaoggetti?Ragazzi,non diciamo scemenze quando si dichiara che le officine autorizzate scrivono quello che vogliono sul libretto dei tagliandi.......Se invece volete convincervi che un'auto con il libretto di manutenzione scomparso va bene,fate voi,andrà bene sicuramente nel senso che non ha difetti o usure particolari,ma state tranquilli che i km non sono quelli che leggete.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlli elettronici incrociati in alfa al computer