Acquisto alfa 147

alessio93v

Nuovo Alfista
29 Maggio 2012
2
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
/
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum.
Ho 19 anni e, dopo aver fatto pratica con una vecchia Fiat Punto per un anno, sarei intenzionato ad acquistare un Alfa 147 usata.
Ecco le domande :grinser005: :
1) Quali sono i pregi e difetti di questa splendida auto?
2) Che motorizzazione e soprattutto con quanti chilometri massimi dovrei acquistarla per non incombere in problemi?
3) Si può ritenerla un auto sportiva?

Ringrazio in anticipo per le possibili risposte.
 
Se prendi una 147 GTA credo proprio che si può definire sportiva:lol2::lol2::lol2:
 
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era una battuta... ovvio che la gta è sportiva ma ti spenna mantenerla! ovvio, se non hai problemi di soldi vai tranquillo...

altrimenti vai di jtd 16V da 140 o 150cv che son già abbastanza briose!
 
era una battuta... ovvio che la gta è sportiva ma ti spenna mantenerla! ovvio, se non hai problemi di soldi vai tranquillo...

altrimenti vai di jtd 16V da 140 o 150cv che son già abbastanza briose!

:):):)
 
Le naftone 140 e 150 oltretutto con niente in tutto le fai andare come degli spari e non consumano nemmeno tantissimo... difetto classico sono i gommini delle articolazioni delle sospensioni!! Ha delle sospensioni molto raffinate e complesse che hanno una miriade di silent block che non durano una cicca!! Ma come motore... una volta che lo scaldi e una volta che lasci raffreddare la meccanica dopo una tirata... ti durano tantissimi km!!
 
La gta spende la stessa assicurazione del diesel, il bollo cambia perchè sono più cavalli.
Cinghia di distribuzione più costosa, più ovviamente i consumi. Tagliandi molto simili.

Se fai più di 20000 km annui scegli il diesel, sennò il benzina (magari a gpl, ancora più conveniente) magari 2.0: evita il 105 cv benzina e il 115 cv diesel che sono molto poco sportivi. Sul diesel il 140-150 cv è un bel motore, il 1.6 120 cv brioso agli alti giri.

Sul benzina cinghia ogni 5 anni o 60000 km, variatore di fase rumoroso (si risolve con olio sintetico di qualità); comuni al diesel problemi alle sospensioni già dette, termostati di scarsa durata, scricchiolii vari. Il diesel ha il problema di frizione+volano che durano poco, e la sostituzione è costosa.

E' una macchina che si compra con poco, con soluzioni di qualità (soprattutto in fatto di dinamica), e si ripara con relativamente poco.
 
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