Consiglio acquisto alfa 164

Che cavolo dici? Ho fatto quasi 800.000 km con 2 164 a gas e non ho registrato neanche le valvole. Cambio olio 30/35 k km. Candele a 40k km..
Intanto rispondimi educatamente!
Se vuoi un consiglio devi accettare le risposte.
Se capisci tutto te non disturbare il Forum.
Chiuso.
 
Scusa, ma leggere un consiglio cosi perentorio non mi sembra cosi ovvio!
Su cosa si basa la tua affermazione?
Hai qualche esperienza negativa in merito?
 
Ultima modifica:
Sono cosciente che i ricambi non si trovano facilmente come mi hanno detto tutti qui sul forum, però magari con un impianto a gas risparmi anche sul carburante. Riguardo all’utilizzo appena ho a disposizione una delle altre auto che abbiamo in famiglia logicamente userò quella e non la 164
Io preferisco la 166, soprattutto negli interni.
Il muso della 2 serie e’ molto bello.
 
Scusa, ma leggere un consiglio cosi perentorio non mi sembra cosi ovvio!
Su cosa si basa la tua affermazione?
Hai qualche esperienza negativa in merito?
La mia 164 v6 turbo non l' avrei mai messa a Gas.
La 164 è una grande macchina e lo hai dimostrato con km e tagliandi.
Evidentemente hai buoni motivi per alimentarla
a gas. Esperienza più che positiva 180000 km
solo tagliandi no frizione no sospensioni.Ricordati che è datata e non facile da trovare in ottime condizioni.
 
Confermo che la V6 turbo a gas non era consigliata da nessuno..Il turbo con il gas era ancora problematico per tutte le auto.. Ho ancora una ts super a Gpl con 330 k km e non ho nessuna intenzione di privarmene.
Sotto certi aspetti è meglio di Giulia.
A questo punto la tua affermazione è stata ampiamente e giustamente motivata!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Confermo che la V6 turbo a gas non era consigliata da nessuno..Il turbo con il gas era ancora problematico per tutte le auto.. Ho ancora una ts super a Gpl con 330 k km e non ho nessuna intenzione di privarmene.
Sotto certi aspetti è meglio di Giulia.
A questo punto la tua affermazione è stata ampiamente e giustamente motivata!
La TS super è una berlina sportiva ineguagliabile.
Allora, negli anni'90, ero dirigente in Alfa e la 164 la seguii nei particolari. Motori fantastici
Interni superaccessoriati
Linea ben definita.
Chi l' ha tenuta fino ad oggi è
fortunato.
Purtroppo me la cambiavano ogni anno con altri modelli Alfa.
156 166 sempre v6 accessoriatissimi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Confermo che la V6 turbo a gas non era consigliata da nessuno..Il turbo con il gas era ancora problematico per tutte le auto.. Ho ancora una ts super a Gpl con 330 k km e non ho nessuna intenzione di privarmene.
Sotto certi aspetti è meglio di Giulia.
A questo punto la tua affermazione è stata ampiamente e giustamente motivata!
164 meglio di Giulia ?
Per cosa ?
 
Meccanica pura no elettronica!! La poca elettronica che serve ed e il minimo indispensabile!!
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il baule non ha paragon, .la visuale agli incroci dai finestrini è molto molto superiore. Sarà perché,dall 88 a oggi a quasi 800.000 km, non sono mai rimasto a piedi, pur facendo manutenzioni ridotte all osso. Nonostante con Giulia (a parte i rele) non ho mai avuto il minimo problema, la 164 mi da maggiore fiducia. l elettronica moderna è troppo legata alla casualità.
Ps con la seconda 164 del 91 i 435 k km fatti. almeno per la metà la velocità è sempre stata nell ordine dei 160 km / h a salire.