Discussioni infinite quando l alfa passo’ alla TA e ora diciamo che la 164 è meglio della raffinatissima Giulia TP?Meccanica pura no elettronica!! La poca elettronica che serve ed e il minimo indispensabile!!
Siamo parecchio strani.
Discussioni infinite quando l alfa passo’ alla TA e ora diciamo che la 164 è meglio della raffinatissima Giulia TP?Meccanica pura no elettronica!! La poca elettronica che serve ed e il minimo indispensabile!!
Ciao a tutti, innanzitutto auguri di buone feste. Sto cercando di acquistare un auto per utilizzo quotidiano, farei circa 10-12000 km annui. Puntavo su qualcosa con un po’ di anni sul groppone semplicemente per iscriverla asi e risparmiare su bollo, passaggio e assicurazione. Purtroppo devo ripiegare e andare al risparmio essendo che non ho uno stipendio milionario e ho già anche altre spese, però, a causa di esigenze familiari ho bisogno di un altra auto. Cercando in giro ho notato che si trovano parecchie 164 a buon prezzo e nemmeno messe malissimo e con milioni di km sulle spalle. Sarei interessato ad andarne a visionare qualcuna, cosa dovrei controllare? Pregi e difetti di quest’auto?
Bella macchina non c è dubbio.La TS super è una berlina sportiva ineguagliabile.
Allora, negli anni'90, ero dirigente in Alfa e la 164 la seguii nei particolari. Motori fantastici
Interni superaccessoriati
Linea ben definita.
Chi l' ha tenuta fino ad oggi è
fortunato.
Purtroppo me la cambiavano ogni anno con altri modelli Alfa.
156 166 sempre v6 accessoriatissimi.
Sono auto diverse.Bella macchina non c è dubbio.
A mio parere la Thema era però superiore.
Ho avuto la 3 serie ed era uno schianto: ancora la ricordo come la migliore che ho avuto (dopo la Giulia).
Ricca ed elegante fuori, l interno in legno vero e alcantara (anche sulle porte e sul cielo ) da vera Lancia.
Numerose ricercatezze che le tedesche non avevano, dagli spot tipo rolls dietro alle chiavi nascoste nel cassetto per il parcheggio, dal primo vero clima automatico alle sospensioni attive, grande dentro senza essere un cassone fuori, con un 16 valvole con condotti di aspirazione variabili e contralberi che la 164 non poteva vantare (e infatti andava un po’ meno).
Comoda e silenziosa, ma con ottima tenuta.
Certo non aveva lo sterzo e l assetto perfetto della Giulia…
Era una bella macchina ma lo "sprint"non era una sua prerogativa. Interni di lusso.Usavo spesso Mercedes 200 CE. Non era minimamente paragonabile né alla Thema né alla 164.Nei sorpassi dovevi segnarti a 2 mani perché non sapevi se ci riuscivi a terminarlo. Auto pagata oltre 85 milioni delle vecchie lire nel 93 Purtroppo eravamo tra i primi e come in tante eccellenze sappiamo come è andata a finire!
Si optava per il 230 o 300 CENon erano proprio lente e che 150 cv su macchine così pesanti si sentivano e ora le fanno ancora più pesanti..
Perché, vogliamo parlare di quella bara del 518-520 dell epoca?Usavo spesso Mercedes 200 CE. Non era minimamente paragonabile né alla Thema né alla 164.Nei sorpassi dovevi segnarti a 2 mani perché non sapevi se ci riuscivi a terminarlo. Auto pagata oltre 85 milioni delle vecchie lire nel 93 Era un vero e proprio cassone a 4 ruote se confrontato alla maneggevolezza della 164 Purtroppo eravamo tra i primi e come in tante eccellenze sappiamo come è andata a finire!