Acquisto Alfa 156 per il tempo libero, voi che ne pensate?

Per ma temperatura credo sia il termostato bloccato..per il fatto del singhiozzo credo tra cavi e candele..comunque aspettiamo qualcuno più esperto..da quanto tempo non fa questo tipo di manutenzione ?
Non saprei ti posso dire che nel 2010 ha fatto la distribuzione anche se ha fatto pochi kilometri e da fare
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Salve oggi sono andato a vedere la 156 è un 1.8 144 CV quindi la 144 ha meno problemi di consumi olio ecc?
Il motore non mi è sembrato male anche il comparto sospensivo e frenante..porta i cerchi 17 a libretto e gli interni in radica..
Non mi convince solo una cosa, quando è accesa sembra singhiozzare a minimo come se si volesse spegnere e sembra che va sotto i mille giri ed ha un calo di potenza.. l'elasticità mi è sembrata ottima e non faceva alcun tipo di fumo allo scarico ne a freddo ne a caldo ma la temperatura non arrivava mai a 90 gradi..come mai?
Comunque per il singhiozzo mi dice che ci vogliono le candele cosa può essere? Per la temperatura è il termostato?

Quanti chilometri ha? Per la temperatura credo anche io sia il termostato, per il minimo irregolare potresti anche dare una controllata al corpo farfallato e se sporco puliro, per il calo di potenza, può essere anche il debimetro sporco, correggetemi se sbaglio.
 
  • Like
Reactions: alfa147_
Ragazzi quali sono le accortezze da seguire sulla mia 1.8?
Le candele quando parto le faccio riscaldare come con la jtd?
E consigliabile non tirargli il collo da fredda anche se benzina?
A quali giri cambiare per guida "eco" e risparmiare carburante?
A limitatore col 1.8 a che giri posso andare? a 6.000?
 
Ragazzi quali sono le accortezze da seguire sulla mia 1.8?
Le candele quando parto le faccio riscaldare come con la jtd?
E consigliabile non tirargli il collo da fredda anche se benzina?
A quali giri cambiare per guida "eco" e risparmiare carburante?
A limitatore col 1.8 a che giri posso andare? a 6.000?
Le candele non hanno bisogno di scaldarsi, il motore che sia esso benzina o diesel, è buona norma non tirarlo a freddo....per il resto aspettiamo i possessori del TS!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e alfa147_
Ragazzi quali sono le accortezze da seguire sulla mia 1.8?
Le candele quando parto le faccio riscaldare come con la jtd?
E consigliabile non tirargli il collo da fredda anche se benzina?
A quali giri cambiare per guida "eco" e risparmiare carburante?
A limitatore col 1.8 a che giri posso andare? a 6.000
?


8000 giri così gira meglio...

Fin quando la lancetta del contagiri no fa il giro completo del quadrante
 
8.000? Non è che mi esce un pistone?? Non è troppo elevato questo numero di giri?


ma va tranquillo... Tu accellera a u funnu che tanto non esce niente.. Al massimo il pistone ti sbatte nelle corna così magari ti arriva illuminazione...

ma ci sei o ci fai???

stavo scherzando...


A 7200giri c'è il limitatore.

E comunque è meglio non tirare sempre nemmeno a 6000 giri...

Comunque ti consiglio un corso di meccanica sui motori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma va tranquillo... Tu accellera a u funnu che tanto non esce niente.. Al massimo il pistone ti sbatte nelle corna così magari ti arriva illuminazione...

ma ci sei o ci fai???

stavo scherzando...


A 7200giri c'è il limitatore.

E comunque è meglio non tirare sempre nemmeno a 6000 giri...

Comunque ti consiglio un corso di meccanica sui motori.
Non ho avuto mai benzina per questo sul diesel ti assicuro sono molto informato [emoji57]