Acquisto Alfa 156 per il tempo libero, voi che ne pensate?

ma che differenze.. A parte i contralberi, l cilindrata, coppia e velocità massima non é che c'è ne sia molto da dire..

Sono Affidabili tutti e due... Hanno sbiellato tutti e due nel corso della loro carriera e mangiano olio entrambi se sono stati fabbricati con Le fasce del discount come accaduto a molte unità twin spark 16V tra il 2000 e fine 2003



il 1.8 é un motore quadro, ovvero: ha la corsa del pistone uguale all'alesaggio cioè il diametro del cilindro. Ciò vuol dire che é un motore perfetto nonostante sbiellassero pure i 1.8 quanto i 2.0

Mentre il 2.0 ha la corsa più lunga. Alcuni modelli, a causa dell'eccessiva velocità del pistone difettavano sul perno spinotto di biella che tiene il mantello del pistone e non di rado sbiellavano prima dei 90.000km.. Complice anche il fatto che chi le guidava tirava a freddo, con olio al minimo e girava sempre al limitatore..


preferisco il 2.0 per questioni di numeri.
Alfa 2000 Benzina 16V 150Cv o meglio l'euro 2 155Cv più furioso..

e lo preferisco perché come erogazione é molto più fluido, pieno e corposo rispetto alle cilindrate minori.non manca assolutamente di cattiveria.. Come molti dicano che il 1.8 sia più cattivo... Il 2.0 lancia la 156 a 220km/h con quel rombo tipico e quelle tirate che non finiscono mai... 7000giri in un amen...e la lancetta dall'altra parte che va a 240 fondo scala...
Confermo quello che ha scritto Kormrider. Ho avuto la 156 2.0 t.s da 155 cv. Un motore lineare, corposo, a suo modo silenzioso e quando lo tiravo godurioso... mai quanto la 75 2.0 t.s. anche essa da me posseduta. Vai.. vai..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo quello che ha scritto Kormrider. Ho avuto la 156 2.0 t.s da 155 cv. Un motore lineare, corposo, a suo modo silenzioso e quando lo tiravo godurioso... mai quanto la 75 2.0 t.s. anche essa da me posseduta. Vai.. vai..
A quanti giri si può tirare il 1.8? Il 2.0 fino a 7000 e il 1.8?
 
Sinceramente non lo so. Era il 2000...
 
Quindi arriva a giri più alti del 2.0 anche se più piccolo?
 
Salve come avete letto dal titolo vorrei prendermi una 156 benzina per gli spostamenti durante il tempo libero..quindi per pochi km annui credo neanche 10.000 avrei pensato ad un alfa con un bel sound senza costi di mantenimento esagerati.
Qual'è la versione meno problematica?
Ero indeciso fra un 1.8 o 2.0 difetti?
Visto che prenderei una prima serie con molti anni alle spalle? Cosa devo controllare? È vero che mangiano sempre olio? Del selespeed che ne dite?
Secondo voi è lenta in ripresa rispetto i diesel?
Possediamo in famiglia una 159 è una 147 quindi sono alfista e guardo solo quel marchio..la 156 prima serie la Da Silva per intenderci mi è sempre piaciuta..secondo voi esteticamente è superata e brutta come auto? Sarò l'unico che la trova attuale che non passa inosservata?
Ditemi la vostra amici [emoji4]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Esperienza personale, io ho avuto la 1.6 e la 1.8, adesso ho il 2.5 v6 che non cambierei con nessun'altra al mondo, comunque, il 1.8 (il 144cv) lo senti più alto di giri, cioè lo senti più "scattante" rispetto al 2.0 "non vorrei dire una cavolata" per via della corsa dei pistoni. Per quanto riguarda il "da controllare" , se ha un sacco di chilometri, controlla tutto, dalla frizione al corpo farfallato , al debimetro ecc. :) Le mi olio non ne bruciavano sinceramente.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so..., lo so bene perchè volevo installare uno di quei lettori di mp3 sullo spinotto del CD-CHANGER,
ma nessuno di quelli in vendita ha lo spinotto compatibile.
Comunque per la ricerca, il modello è -----> "Alpine 932 RDS by Alfa Romeo"
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider