Acquisto Alfa 156 per il tempo libero, voi che ne pensate?

Molto consigliano il 1.8 TS a scapito del 2.0 credo come erogazione che dicono sia più cattivo il 1.8 da quel che sai il 1.8 dovrebbe avere i cerchi da 17 considerato che l'auto è del 2000 o si deve fare l'omologazione?

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il 1.8 del 2000 monta cerchioni da 15 con dischi freno pieni.
 
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Ma quali sono le differenze sostanziali tra il 1.8 e il 2.0?
A livello di difetti chi ne ha di più e qual'è il più affidabile?
 
Ma quali sono le differenze sostanziali tra il 1.8 e il 2.0?
A livello di difetti chi ne ha di più e qual'è il più affidabile?

ma che differenze.. A parte i contralberi, l cilindrata, coppia e velocità massima non é che c'è ne sia molto da dire..

Sono Affidabili tutti e due... Hanno sbiellato tutti e due nel corso della loro carriera e mangiano olio entrambi se sono stati fabbricati con Le fasce del discount come accaduto a molte unità twin spark 16V tra il 2000 e fine 2003



il 1.8 é un motore quadro, ovvero: ha la corsa del pistone uguale all'alesaggio cioè il diametro del cilindro. Ciò vuol dire che é un motore perfetto nonostante sbiellassero pure i 1.8 quanto i 2.0

Mentre il 2.0 ha la corsa più lunga. Alcuni modelli, a causa dell'eccessiva velocità del pistone difettavano sul perno spinotto di biella che tiene il mantello del pistone e non di rado sbiellavano prima dei 90.000km.. Complice anche il fatto che chi le guidava tirava a freddo, con olio al minimo e girava sempre al limitatore..


preferisco il 2.0 per questioni di numeri.
Alfa 2000 Benzina 16V 150Cv o meglio l'euro 2 155Cv più furioso..

e lo preferisco perché come erogazione é molto più fluido, pieno e corposo rispetto alle cilindrate minori.non manca assolutamente di cattiveria.. Come molti dicano che il 1.8 sia più cattivo... Il 2.0 lancia la 156 a 220km/h con quel rombo tipico e quelle tirate che non finiscono mai... 7000giri in un amen...e la lancetta dall'altra parte che va a 240 fondo scala...
 
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ma che differenze.. A parte i contralberi, l cilindrata, coppia e velocità massima non é che c'è ne sia molto da dire..

Sono Affidabili tutti e due... Hanno sbiellato tutti e due nel corso della loro carriera e mangiano olio entrambi se sono stati fabbricati con Le fasce del discount come accaduto a molte unità twin spark 16V tra il 2000 e fine 2003



il 1.8 é un motore quadro, ovvero: ha la corsa del pistone uguale all'alesaggio cioè il diametro del cilindro. Ciò vuol dire che é un motore perfetto nonostante sbiellassero pure i 1.8 quanto i 2.0

Mentre il 2.0 ha la corsa più lunga. Alcuni modelli, a causa dell'eccessiva velocità del pistone difettavano sul perno spinotto di biella che tiene il mantello del pistone e non di rado sbiellavano prima dei 90.000km.. Complice anche il fatto che chi le guidava tirava a freddo, con olio al minimo e girava sempre al limitatore..


preferisco il 2.0 per questioni di numeri.
Alfa 2000 Benzina 16V 150Cv o meglio l'euro 2 155Cv più furioso..

e lo preferisco perché come erogazione é molto più fluido, pieno e corposo rispetto alle cilindrate minori.non manca assolutamente di cattiveria.. Come molti dicano che il 1.8 sia più cattivo... Il 2.0 lancia la 156 a 220km/h con quel rombo tipico e quelle tirate che non finiscono mai... 7000giri in un amen...e la lancetta dall'altra parte che va a 240 fondo scala...
Quindi dovrò convivere col consumo d'olio?
Come posso capire che quella 1.8 o 2.0 che sia sia buona di motore? Avendo avuto un diesel non lo capisco..
Una 1.8 con 140.000 ha il rischio che sbielli? Comunque anche il 1.8 non credo sia fermo come accelerazione o sbaglio?
 
Non é detto.. É come giocare alla roulette russa...

Comunque Non so cosa consigliarti più di così perché al tuo posto prendevo il 2.5 V6 o la GTA senza nemmeno pensarci. Soprattutto quello di Tortorici. Con 2 soldi te lo portavi a casa, con circa 3500 euro scarsi la rimettevi a nuovo completamente e tra un paio d'anni ti ritrovi aun pezzo da collezione di almeno 8.000 euro..

Una 156 come auto da usare una volta ogni tanto la domenica non può esser un twin spark..

Il 1.8 non é che sia fermo e comunque su un twin spark usato non andrei oltre i 60.000 80.000km..Soprattutto verde bottiglia...
 
Non é detto.. É come giocare alla roulette russa...

Comunque Non so cosa consigliarti più di così perché al tuo posto prendevo il 2.5 V6 o la GTA senza nemmeno pensarci. Soprattutto quello di Tortorici. Con 2 soldi te lo portavi a casa, con circa 3500 euro scarsi la rimettevi a nuovo completamente e tra un paio d'anni ti ritrovi aun pezzo da collezione di almeno 8.000 euro..

Una 156 come auto da usare una volta ogni tanto la domenica non può esser un twin spark..

Il 1.8 non é che sia fermo e comunque su un twin spark usato non andrei oltre i 60.000 80.000km..Soprattutto verde bottiglia...
Mi frena solo il fatto di venire fino in Sicilia con il carro attrezzi, altrimenti la prendevo subito....MALEDIZIONE!!!!
 
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Mi frena solo il fatto di venire fino in Sicilia con il carro attrezzi, altrimenti la prendevo subito....MALEDIZIONE!!!!


gli fai fare un tagliando a Capo d'Orlando. 15 km da Tortorici. presso l'ottima officina autorizzata Lionti o Leonte.. Non ricordo bene

Se vuoi ti lascio il numero del proprietario.

E poi te la porti a casa strada strada.
 
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