Acquisto cerchi da 17 modello Q2..

ThomasNeve

Nuovo Alfista
22 Maggio 2009
9
0
1
36
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1600
Salve ragazzi,
ho intenzione di acquistare i cerchi da 17 a 5 raggi del modello 147 q2 per la mia 147 1.6 che monta quelli da 16 a raggi.

Le misure sono le seguenti:
MISURE: 7" X 17" - 5 X 98 - ET 41,5
Vanno bene?

volevo oltretutto montare delle gomme pIù sportive,per capirci,quelle più "fine" con meno gomma..

avete dei consigli sulle dimensioni ideali per far bella figura con questi cerchi da 17?

vi ringrazio!

 
i cerchi son i suoi, se sono repliche li trovi anche con ET da 35 che ti spostao il cerchio piu a filo carrozzeria; per gomme devi per forza montarle con la spalla piu bassa 215/45 r17
 
i cerchi son i suoi, se sono repliche li trovi anche con ET da 35 che ti spostao il cerchio piu a filo carrozzeria; per gomme devi per forza montarle con la spalla piu bassa 215/45 r17
Quindi,rispetto a quelli che uso ora, noto la differenza per quanto riguarda lo spazio tra gomma e passaruota o poco cambia?

come misura gomma è il massimo che posso mettere per un buon effetto?

ti ringrazio!
 
No lo spazio tra ruota e passaruota rimane uguale perchè aumentando il cerchio diminuisce la spalla dello pneumatico, pertanto il diametro totale rimane invariato; la misura massima omologata da libretto è quella indicata da me. potresi cercare nel forum perchè si riesce a omologare i 18" (se non erro 235/35 r18") ma con il 1.6 ti ucciderebbero le prestazioni.
 
No lo spazio tra ruota e passaruota rimane uguale perchè aumentando il cerchio diminuisce la spalla dello pneumatico, pertanto il diametro totale rimane invariato; la misura massima omologata da libretto è quella indicata da me. potresi cercare nel forum perchè si riesce a omologare i 18" (se non erro 235/35 r18") ma con il 1.6 ti ucciderebbero le prestazioni.
Quindi è il massimo che posso ricavare dalla situazione..
mi piace molto l'effetto della q2 ed in teoria dovrei ottenre lo stesso da quello che ho intuito montando cerchi uguali.

Come risultato estetico ottengo più cerchio e meno gomma ma quest'ultima uguale a quella che monto in termini di larghezza?

ciò che vorrei è questo ed in teoria i cerchi osn proprio così!

4.bp.blogspot.com__0H0gnjnDGWo_R040uGgfINI_AAAAAAAAFuY_Sa_4G99mHys_s400_1001big.jpg
 
Ultima modifica:
e no sul cerchio da 16 monterai mi par 205!
sui 17 vanno le 215...
direi che la differenza si vede!
ottimi i q2 da 17, pero' dicono che si rovinano con i sassolini, perche' hanno le razze piu' infuori...

ah cmq poi passa dalla sezione veneto!!
 
i cerchi della 147 hanno le segenti misure:
6.5x16 ET 41.5
7x17 ET 40.5
quindi montando i 17 ottieni 1/2 police di più in larghezza del cerchio e tutto il cerchio 1 mm più sporgente (anche se nel tuo primo messaggio dici che l'ET è 41.5 gli originali hanno 40.5)
pertanto l'atezza della gomma resta uguale (da terra al bordo superiore) mentre la larghezza aumenta (da 205mm a 215mm)
 
e no sul cerchio da 16 monterai mi par 205!
sui 17 vanno le 215...
direi che la differenza si vede!
ottimi i q2 da 17, pero' dicono che si rovinano con i sassolini, perche' hanno le razze piu' infuori...

ah cmq poi passa dalla sezione veneto!!

C'hai ragone,che stupido!
Ho sentito pure io della loro delicatezza ma starò attento anche se più di tanto non posso fare..

Sono tra i più belli secondo me,oggi li ordino!

Vado a darci un occhiata alla sez veneto,grazie!
 
i cerchi della 147 hanno le segenti misure:
6.5x16 ET 41.5
7x17 ET 40.5
quindi montando i 17 ottieni 1/2 police di più in larghezza del cerchio e tutto il cerchio 1 mm più sporgente (anche se nel tuo primo messaggio dici che l'ET è 41.5 gli originali hanno 40.5)
pertanto l'atezza della gomma resta uguale (da terra al bordo superiore) mentre la larghezza aumenta (da 205mm a 215mm)
Quindi si tratat di una replica se l'et è 41,5?

è positivo o negativo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
potrebbe essere errata la fonte che ho preso io (via internet) comunque l'ET è positivo; quindi piu diminuisce piu sporge il cerchio