acquisto di alfa 166

LORENZO BONOMI

Nuovo Alfista
13 Agosto 2014
3
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2,4 JTD
oggi - e gli ALFISTI - mi possono capire ho acquistato ALFA ROMEO 166 2,4 JTD 185 CV - immatricolata APRILE 2007 con km. 50600 (quasi introvabile) - in quanto la mia vecchia ALFA sempre 166 ANNO 2000 purtroppo dopo 247000 km. mi ha abbandonato - è una macchina che mi ha preso il CUORE e non riesco assolutamente a toglierla dalla mente - spero sia stato un buon acquisto....................senza sorprese
essendo la prima volta che scrivo volevo avere la opinione in merito e cosa sia opportuno fare come controllo
grazie a tutti - ciao - LORENZO BONOMI
 
al Cuore Sportivo non si comanda... non c'è niente da fare.

con una 166 avrai sempre un'Ammiraglia Bellissima senza tempo.

io sbavo tutte le volte che ne incrocio una


dunque il kilometraggio è irrisorio, il 2.4 JtdM è appena entrato in rodaggio.


cambio olio, filtri, trattamento con additivi sintoflon. pulizia condotti aspirazione collettori, pulizia valvola EGR sensore turbo

dagli da "bere" sempre e solo Gasolio Shell V-Power o gasoli premium

sostituzione olio servosterzo, olio freni/frizione

assicurarsi che i silent block delle sospensioni siano ancora integri e che non presentino usura.

lavaggio e ceratura accurata tutte le settimane

lavaggio sottoscocca e "grafitaggio."
 
Ciao,qui siamo in garage,devi presentare la tua auto e postare le foto.
 
grazie a tutti - a breve vi manderò foto del mio ultimo acquisto
buona giornata e buon ferragosto
LORENZO BONOMI
 
Ovviamente essendo di parte non posso che essere contento per te.: Clap :. non vedo l'ora di gustarmela in foto; per ora fagli fare un tagliando completo e poi ti consiglio appena possibile la rimappatura della centralina e spingi sempre quando puoi:) e poi valuterai tu viaggiando a più non posso by
 
stiamo ancora aspettando le foto .: sgrat :.
 
Infatti.: Clap :.
 
La 166 come gia' detto, era gia' bella a suo tempo, ma con l'ultimo aggiornamento sul frontale, secondo me la resa intramontabile. Complimenti perche' e' veramente una gran berlina, ma giustamente per renderle giustizia bisogna che posti un bel servizio fotografico.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottima disamina.: Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 166 come gia' detto, era gia' bella a suo tempo, ma con l'ultimo aggiornamento sul frontale, secondo me la resa intramontabile. Complimenti perche' e' veramente una gran berlina, ma giustamente per renderle giustizia bisogna che posti un bel servizio fotografico.

concordo pienamente con la tua opinione.............................è una gran bella berlina - avete tutti perfettamente ragione al riguardo delle FOTO - come già promesso in precedenza..................spero molto a breve di riuscire ad evadere la richiesta.........................................anche perchè ci tengo molto personalmente avere il vostro giudizio in merito all'acquisto fatto
buona serata a tutti gli ALFISTI

Lorenzo BONOMI