Acquisto di una nuova Giulietta!

Ho chiamato su a Monza per un po' di info per la macchina in questione e sono stati molto gentili, abbiamo preso diciamo un mezzo accordo e tra una o due settimane vado su per un'occhiata sul campo. Intanto mi hanno detto che per il modello che mi interessava potremmo accordarci anche sui 17500 e che ne hanno anche altri da mostrare, quando andrò su indagherò! Intanto però un'amico mi ha proposto la seguente Giulietta (lascio come sempre le immagini qui sotto) è un modello del 2017, diciamo km 0, avente poco più di 200km effettuati per gli spostamenti dai diversi concessionari dove è stata tenuta, tuttavia è un 1600 diesel, il prezzo è 15300 ma ha già sentito dal venditore che può scendere a 14000... Cosa ne dite? Ha ancora senso un diesel oggigiorno?
Ps per il filtro antiparticolato, difficilmente faccio più di 15000 km all'anno e gli spostamenti sono per lo più casa-lavoro (10 km) e al massimo qualche gita fuori porta il weekend
Eccellente anche la versione a gasolio, ti ripaga per la coppia e i consumi da panda multijet. Il prezzo a 14500 è veramente goloso. Ed in più essendo una versione del 2017 stai in una botte di adamantio riguardo l'affidabilità poiché è la serie meglio riuscita. Prendila al volo
 
Eccellente anche la versione a gasolio, ti ripaga per la coppia e i consumi da panda multijet. Il prezzo a 14500 è veramente goloso. Ed in più essendo una versione del 2017 stai in una botte di adamantio riguardo l'affidabilità poiché è la serie meglio riuscita. Prendila al volo
Gli consiglierei il 170 Mjet, una valanga di coppia ma tassa costosa.
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Eccellente anche la versione a gasolio, ti ripaga per la coppia e i consumi da panda multijet. Il prezzo a 14500 è veramente goloso. Ed in più essendo una versione del 2017 stai in una botte di adamantio riguardo l'affidabilità poiché è la serie meglio riuscita. Prendila al volo
Allora terrò questa versione in considerazione nelle scelte finali!
Allora terrò questa versione in considerazione nelle scelte finali!
Versione davvero interessante, ma penso che mi accontenterò del 120 😂
 
Ma dalla foto sembra abbia i cerchi di latta... :oops: non è che è una base ...?:( Lascia stare , prendi il benzina👍
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Allora terrò questa versione in considerazione nelle scelte finali!
Se poi nei fine settimana fai almeno viaggi medio lunghe e almeno dei giri di 100km problemi di filtro minchiarticolato NON NE AVRAI. poi il segreto è il gasolio raffinato da usare sempre. Q8 e Tamoil i migliori. Olio motore Bardahl 0W30 XFS FA950 e ti porti il motore a oltre 500 000km solo con la normale manutenzione. E rispetto a quella caffettiera del 1.4 fiat fire il Multijet è una roccia molto più resistente e longevo. Oltre a consumare l'80% in meno.

Poi se nel caso, quel bidone del filtro del minchiarticolato ti dia problemi potrai sempre rimuoverlo e togliertelo dai piedi in qualunque momento.

IMG-20201003-WA0005.jpg
IMG-20201003-WA0002.jpg
IMG-20201003-WA0007.jpg
IMG-20201003-WA0003.jpg
IMG-20201003-WA0000.jpg
IMG-20201003-WA0001.jpg
FB_IMG_1613986263945.jpg
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Ma dalla foto sembra abbia i cerchi di latta... :oops: non è che è una base ...?:( Lascia stare , prendi il benzina👍
Approfondirò la questione dei cerchi e dell'equipaggiamento a bordo senz'altro!
Se poi nei fine settimana fai almeno viaggi medio lunghe e almeno dei giri di 100km problemi di filtro minchiarticolato NON NE AVRAI. poi il segreto è il gasolio raffinato da usare sempre. Q8 e Tamoil i migliori. Olio motore Bardahl 0W30 XFS FA950 e ti porti il motore a oltre 500 000km solo con la normale manutenzione. E rispetto a quella caffettiera del 1.4 fiat fire il Multijet è una roccia molto più resistente e longevo. Oltre a consumare l'80% in meno.

Poi se nel caso, quel bidone del filtro del minchiarticolato ti dia problemi potrai sempre rimuoverlo e togliertelo dai piedi in qualunque momento.

Visualizza allegato 221488Visualizza allegato 221489Visualizza allegato 221490Visualizza allegato 221491Visualizza allegato 221492Visualizza allegato 221493Visualizza allegato 221494
Di sicuro così non darà più problemi 😂 😂
 
Si ovviamente non da più problemi poi ci sono molte opzioni bucarlo o eliminare solo il dpf e lasciare kat…
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Scusatemi ma devo fare delle piccole considerazioni... o_O dice che fa poca strada, questi hanno già fatto loro tanti accendi e spegni, tirate varie, deve già fare la prima revisione e poi ogni 2 anni, ha le ruote e i freni di 4 anni:oops:, se per qualsiasi motivo fra 4 o 5 anni la vuole cambiare, un diesel di 8-9 anni marocchini, rumeni e bulgari non la vogliono:confused: , solo ai rottamai per i ricambi può interessare👍 lascia perdere, prendi il benzina finche si trova, che se adesso risparmi 4000 euro, poi ne perdi 8000....;)👍
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Scusatemi ma devo fare delle piccole considerazioni... o_O dice che fa poca strada, questi hanno già fatto loro tanti accendi e spegni, tirate varie, deve già fare la prima revisione e poi ogni 2 anni, ha le ruote e i freni di 4 anni:oops:, se per qualsiasi motivo fra 4 o 5 anni la vuole cambiare, un diesel di 8-9 anni marocchini, rumeni e bulgari non la vogliono:confused: , solo ai rottamai per i ricambi può interessare👍 lascia perdere, prendi il benzina finche si trova, che se adesso risparmi 4000 euro, poi ne perdi 8000....;)👍
Capito, può essere un buon motivo quindi puntare di più sul benzina. Grazie del consiglio 😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda questa cosa si ripete spesso ...... E io faccio sempre lo stesso ragionamento....... Su internet e' molto molto molto piu' facile trovare persone che denunciano difetti della propria auto con la speranza che la condivisione porti alla soluzione. Questa e' la cosa sostanziale . Perche' la stragrande maggioranza di proprietari della Giulietta che come me sono globalmente molto soddisfatti ...... Non sono cosi' ansiosi da dirlo al mondo intero E' una cosa comune nella natura dell uomo ! E poi oltre800000 vetture vendute in 11 anni dimostrano la bonta' del prodotto
Il tuo ragionamento è corretto e la penso proprio come te. Infatti su internet è giusto trovare le critiche e per capire la qualità di un prodotto non si devono trovare critiche di quel prodotto. Su altri brand si trovano poche esternazioni di disagio dei modelli, ma se cerco informazioni su alfaromeo trovo un'enceclopedia di difetti. Sul numero dei modelli venduti non mi fido mai perché il commerciale delle aziende spara balle per sembrare fenomeni e dichiara numeri gonfiati in eccesso o in difetto sulla base di come gli torna comodo. E' un atto di fiducia nel credere in quello che ti raccontano e siccome sento tante balle sia da chi vende le auto e chi le ripara come facciamo oggi a fidarci?