Acquisto di una nuova Giulietta!

Capito, può essere un buon motivo quindi puntare di più sul benzina. Grazie del consiglio 😁
Se la macchina non la cambi ogni 3 o 4 anni e nei fine settimana ti piace girare prenditi il motore a gasolio. A 14 000 euri cosa trovi di meglio di una giulietta?? La dacia sandalo a gas???
 
  • Like
Reactions: Teo.95
AvendoTenete conto che la Giulietta è la vettura che desidero possedere da diverso tempo e, al netto di tutto, qualunque auto ha i suoi difettucci e magagne che possono capitare, più o meno volte, poi dipende dalla sfiga. Posso comprendere che un'auto più ''da combattimento'' duri di più con meno seccature meccaniche o elettroniche, penso anche però che se tutti ragionassimo così, l'avremo tutti un panda no? E comunque apprezzo molto il vostro consiglio, elencare anche i difetti, anzi soprattutto i difetti, è molto importante per un acquirente, grazie 😁
Avendo a disposizione 7 brand diversi posso dire che alfaromeo è quello più rottame. La sfiga può essere se hai una sola auto e l'unica che hai si rompe. Ma se ne hai 7 e 6 ti costano solo di manutenzione tagliandi e una si rompe sistematicamente puoi dire che è un brand ridicolo. Concludo che non sono a favore di tedesche francesi o giapponesi non sono razzista. io vado in concessionaria pago per prendere un prodotto e poi valuto su esperienza personale. Alfaromeo la tengo per vedere cosa altro si può danneggiare.
 
Multijet! Incredibile ma Diesel!

In 10 anni OLIO, cinghie, una frizione e 4 ammortizzatori

FB_IMG_1603140750085.jpg
FB_IMG_1603140754811.jpg


 
  • Like
Reactions: Teo.95
Se la macchina non la cambi ogni 3 o 4 anni e nei fine settimana ti piace girare prenditi il motore a gasolio. A 14 000 euri cosa trovi di meglio di una giulietta?? La dacia sandalo a gas???
Sì il weekend, coviddi permettendo, mi piace girellare un po' in auto, almeno na trentina di km li faccio sempre volentieri.
Allora andiamo di Fiorino a metano! 😂
 
Sì il weekend, coviddi permettendo, mi piace girellare un po' in auto, almeno na trentina di km li faccio sempre volentieri.
Allora andiamo di Fiorino a metano! 😂
Ammetto però che mi capita molto spesso di utilizzare l'auto anche per tratti urbani molto brevi (appena un km) e sono gli spostamenti che faccio più spesso, poi durante la settimana, con l'incombenza del caldo, mi capita di tenere la macchina ferma accesa almeno na mezzora con il clima sparato per non morì de caldo 😂
 
La cosa pardossale che altri modelli cime dici tu. ..........ogni 5 anni vanno in pensione ...... Giulietta sono 11 anni che la vendono ...... Avendola migliorata rispetto al my2010 che se vogliamo essere sinceri e' stato quello che ha dato qualche problemino..... Ma era la prima aerie , niente di strano. Cmq sono stato molto indeciso anche consultando internet.....?E adesso dopo 3 anni e mezzo che ce l ho ti posso dire meno male che ho seguito il cuore ....... La macchina va benissimo
 
Ammetto però che mi capita molto spesso di utilizzare l'auto anche per tratti urbani molto brevi (appena un km) e sono gli spostamenti che faccio più spesso, poi durante la settimana, con l'incombenza del caldo, mi capita di tenere la macchina ferma accesa almeno na mezzora con il clima sparato per non morì de caldo 😂
Eh allora no hai problema.. tira via quell'inutile bidone del filtro minchiarticolato e stai nel burro tutta la vacanza
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Lo sanno tutti....accendi e spegni e percorsi brevi non vanno bene per i diesel odierni.... :oops: :confused: il benzina T-JET è un buon motore da 200000 km ...invece di 17 km con un lt ne fai 12 in città e fuori se riesci ad andare piano:eek:o_O, 80 km/h in sesta, consuma poco...;)👍
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Io mi permetto di scrivere che il diesel ed il suo utilizzo sono demonizzati. TUTTI i motori patiscono i frequenti e brevi utilizzi, principalmente perché il motore ed il lubrificante non vanno in temperatura, l'olio accumula e si emulsiona con l'umidità generata durante la fase di riscaldamento. Invece una volta in temperatura, tipicamente percorsi almeno 10 km (anche in inverno) i benzina ed i gasolio hanno medesimi privilegi e "difetti". Il DPF se si comprende come funziona, non è mai un ostacolo o un problema e con un minimo di accortezza si può evitare di arrestare il motore quando rigenera. Si può anche rigenerare al minimo da fermi per 10 minuti con acceleratore premuto a tenere i 2.000 g/min., purché non sia sempre ma solo all'occorrenza. Anche a me è successo di arrivare al box, scendere e accorgermi dell'odore e della ventola. Risalgo, accelero e lo faccio terminare. Mai successo nulla in 170.000 km neppure diluizione dell'olio o necessità di rigenerazione forzata in officina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualunque motore si deteriora se usato per brevi spostamenti sotto i 16km non percorsi in maniera continuata. Quando si avviano da freddi specialmente in inverno, non raggiungono mai le temperature di esercizio ottimali, di dilatazione termica e soprattutto si va incontro alla formazione di condensa che non viene trasformata e ricade nel monoblocco portando all'ossidazione.